Caos Camera: FN vs opposizione su stranieri

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
46,288
Reaction score
17,689
Caos alla Camera per l'approvazione del decreto sull'edilizia popolare.

Sasso, deputato di Futuro Nazionale, lamenta un'eccessiva presenza di stranieri nelle case popolari

"Sui citofoni delle case popolari non ci sono più Maria, Giuseppe o Francesco ma Omar, Mohammed, Abdul.

A noi questo non piace, è un'opinione politica non razzismo.
Altrimenti potrei dire che voi all'opposizione siete razzisti con gli italiani, perchè mettete sempre gli stranieri al primo posto"

Deputata Bakkali, prima firma della proposta di ius soli e ius scholae, esce dall'aula stizzita
Schlein le mostra solidarietà

Deputati di M5S, Pd, AVS parlano di fascismo

Grimaldi (AVS):

"A remigrare devono essere le vostre idee razziste"
`
`
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
19,856
Reaction score
12,933
Caos alla Camera per l'approvazione del decreto sull'edilizia popolare.

Sasso, deputato di Futuro Nazionale, lamenta un'eccessiva presenza di stranieri nelle case popolari

"Sui citofoni delle case popolari non ci sono più Maria, Giuseppe o Francesco ma Omar, Mohammed, Abdul.

A noi questo non piace, è un'opinione politica non razzismo.
Altrimenti potrei dire che voi all'opposizione siete razzisti con gli italiani, perchè mettete sempre gli stranieri al primo posto"

Deputata Bakkali, prima firma della proposta di ius soli e ius scholae, esce dall'aula stizzita

Schlein le mostra solidarietà

Deputati di M5S, Pd, AVS parlano di fascismo

Grimaldi (AVS):

"A remigrare devono essere le vostre idee razziste"
Quando non sanno che rispondere la buttano sempre sul fascismo e razzismo, quelli della Sinistra. Ma poi sono loro a non permettere ai professori universitari che non hanno il loro pensiero di svolgere le lezioni e sono sempre loro a chiedere il patentino di voto per fare votare solo quelli che la pensano come loro e gli altri no.

Non mi stupirei che se vincessero nel 2027 mettano al bando il partiti di destra e tolgano gli italiani dalle case popolari e magari alzano le tasse solo agli italiani veri, quelli dalle due generazioni in su.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,496
Reaction score
6,480
Mi piacerebbe sapere qual e' la soluzione di FN se Mohammed, Omar, Abdul sono nati in Italia, hanno il passaporto Italiano, parlano Italiano e basta e non sono mai stati nei paesi dei loro genitori. Unica "pecca", essere un po' scuretti e far finta di essere musulmani (cosi come l'80% degli Italiani fa finta di essere cattolico, visto che in chiesa non ci vanno manco se gli spari).
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
46,288
Reaction score
17,689
Mi piacerebbe sapere qual e' la soluzione di FN se Mohammed, Omar, Abdul sono nati in Italia, hanno il passaporto Italiano, parlano Italiano e basta e non sono mai stati nei paesi dei loro genitori. Unica "pecca", essere un po' scuretti e far finta di essere musulmani (cosi come l'80% degli Italiani fa finta di essere cattolico, visto che in chiesa non ci vanno manco se gli spari).
le soluzioni ci sono, solo che poi ci sono gli avvocati che si prestano a fare i ricorsi gratuiti per gli stranieri...
per esempio con il reddito di cittadinanza il M5S mise il criterio di tot. anni di residenza qua, per escluderne molti
sarebbe interessante infatti ricordarglielo in aula, dopo questa pseudosvolta progressista...
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
18,903
Reaction score
4,169
Mi piacerebbe sapere qual e' la soluzione di FN se Mohammed, Omar, Abdul sono nati in Italia, hanno il passaporto Italiano, parlano Italiano e basta e non sono mai stati nei paesi dei loro genitori. Unica "pecca", essere un po' scuretti e far finta di essere musulmani (cosi come l'80% degli Italiani fa finta di essere cattolico, visto che in chiesa non ci vanno manco se gli spari).

Non sono nati in Italia, sono arrivati attraverso ricongiungimenti familiari su richiesta del padre ed hanno più diritti dei cittadini italiani in quanto nuclei familiari con almeno 3-4 bambini.
Chi viene in Italia a lavorare e vuole portarsi dietro la sua numerosa famiglia deve essere in grado di garantirle una casa ed una vita dignitosa, non può pretendere dallo Stato la stessa assistenza che già si fatica ad offrire agli Italiani in difficoltà.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
4,878
Reaction score
4,066
FN contribuisce solo a fare cagnara, impedendo di affrontare il problema conla sua retorica da nostalgici da operetta.
Ieri qui uno si è introdotto nel posto guida della tramvia mandando in fuga il conducente, e poi ha tentato di metterla in moto ma per fortuna ha solo suonato il clacson. Poteva succedere una tragedia.
Un altro, sempre nei vagoni della tramvia, ha svuotato un estintore.
La città è un letamaio, sono stato a Praga 3 giorni mi sembrava il mio paesello sperduto in confronto, in quanto a decoro e sicurezza. Lo vedrebbe chiunque.
Però non si può affrontare seriamente e concretamente il problema perché siamo stritolati nella morsa degli opposti estremismi remigrazione Vs. pericolo fascismo.
 

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
52,843
Reaction score
43,238
Caos alla Camera per l'approvazione del decreto sull'edilizia popolare.

Sasso, deputato di Futuro Nazionale, lamenta un'eccessiva presenza di stranieri nelle case popolari

"Sui citofoni delle case popolari non ci sono più Maria, Giuseppe o Francesco ma Omar, Mohammed, Abdul.

A noi questo non piace, è un'opinione politica non razzismo.
Altrimenti potrei dire che voi all'opposizione siete razzisti con gli italiani, perchè mettete sempre gli stranieri al primo posto"

Deputata Bakkali, prima firma della proposta di ius soli e ius scholae, esce dall'aula stizzita
Schlein le mostra solidarietà

Deputati di M5S, Pd, AVS parlano di fascismo

Grimaldi (AVS):

"A remigrare devono essere le vostre idee razziste"

Bakkali è uscita solo dall'aula? Peccato, poteva espandere il confine d'uscita.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,496
Reaction score
6,480
Non sono nati in Italia, sono arrivati attraverso ricongiungimenti familiari su richiesta del padre ed hanno più diritti dei cittadini italiani in quanto nuclei familiari con almeno 3-4 bambini.
Chi viene in Italia a lavorare e vuole portarsi dietro la sua numerosa famiglia deve essere in grado di garantirle una casa ed una vita dignitosa, non può pretendere dallo Stato la stessa assistenza che già si fatica ad offrire agli Italiani in difficoltà.

non ho capito perche' cambi quello che ho scritto. Hai fatto un altro esempio ancora. Io ho espressamente chiesto che cosa ne facciamo di Omar, Mohammed e Abdul che sono nati in Italia, con regolare passaporto Italiano. Abdul, Mohammed e Omar non parlano arabo, parlano solo Italiano. Sono stati solo una volta in Marocco/Tunisia/Senegal da piccoli a conoscere i nonni e non ci sono mai piu tornati. Abdul, Mohammed e Omar parlano con marcato accento delle regioni in cui sono nati, parlano anche dialetto. Fanno "finta" di essere musulmani perche e' tradizione e non vogliono dare un dispiacere ai genitori. Escono al sabato sera e bevono una birra in compagnia. Adorano il panino con la salamella. Sono tifosissimi di Milan/Juventus/Inter e il caffe al bar alla mattina e' legge. Omar, Abdul e Mohammed sono cresciuti in una casa popolare data dal comune, e' vero. Ma poi hanno studiato e sono andati all'universita'. Omar fa il commercialista, Abdul il dentista e Mohammed ha vinto un concorso alle poste.

Ripeto la mia domanda, aperta a tutti. Che cosa ne facciamo dei "miei" Mohammed, Abdul e Omar?
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
46,288
Reaction score
17,689
Ripeto la mia domanda, aperta a tutti. Che cosa ne facciamo dei "miei" Mohammed, Abdul e Omar?
prendere una casa popolare da nato in Italia senza ricongiungimenti, visto che non le danno a 18enni solitamente, vuol dire nato in una famiglia giunta i primi anni duemila se non negli anni novanta.
devi avere sia tu sia tua moglie la nascita in Italia, devi avere figli, non avere altre proprietà e un reddito basso
già con il criterio della nascita in Italia ci sarebbe una scrematura...
 

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
52,843
Reaction score
43,238
non ho capito perche' cambi quello che ho scritto. Hai fatto un altro esempio ancora. Io ho espressamente chiesto che cosa ne facciamo di Omar, Mohammed e Abdul che sono nati in Italia, con regolare passaporto Italiano. Abdul, Mohammed e Omar non parlano arabo, parlano solo Italiano. Sono stati solo una volta in Marocco/Tunisia/Senegal da piccoli a conoscere i nonni e non ci sono mai piu tornati. Abdul, Mohammed e Omar parlano con marcato accento delle regioni in cui sono nati, parlano anche dialetto. Fanno "finta" di essere musulmani perche e' tradizione e non vogliono dare un dispiacere ai genitori. Escono al sabato sera e bevono una birra in compagnia. Adorano il panino con la salamella. Sono tifosissimi di Milan/Juventus/Inter e il caffe al bar alla mattina e' legge. Omar, Abdul e Mohammed sono cresciuti in una casa popolare data dal comune, e' vero. Ma poi hanno studiato e sono andati all'universita'. Omar fa il commercialista, Abdul il dentista e Mohammed ha vinto un concorso alle poste.

Ripeto la mia domanda, aperta a tutti. Che cosa ne facciamo dei "miei" Mohammed, Abdul e Omar?

I tuoi abdulm mohammed e Omar non sono quelli di cui stiamo parlando, che purtroppo, in Italia nel 2026 stanno diventando minoranza. Sei tu che stai spostando la discussione, stiamo parlando di nuove generazioni che non si vogliono integrare. E non per colpa dei genitori o nonni.

E non sono nemmeno quelli di cui poi parla FN, perchè al di là del tono da bar del parlamento (bilaterale), lo stesso Vannacci quando gli girano la tua stessa domanda in TV risponde che se sono integrati e amano l'Italia e le sue tradizioni, rispettano rigorosamente ogni legge, e hanno un posto di lavoro che contribuisce alla ricchezza dell'Italia, possono tranquillamente restare.
Semplicemente non si vuole fare del passaporto italiano la discriminante per decidere chi deve restare oppure no, come vorrebbe la sinistra. Si chiedono altri parametri.

PS. Dire che la sinistra italiana comunque ha più attenzione e riguardo per chi ha un cognome "Abdul", e non "Rossi", qualunque sia la nazionalità, per ogni argomentazione (compresa anche le case) è una ovvietà così banale, che non rende FN certo dei geni luminari della politica ma un partito dell'ovvietà.
E questo era l'argomento iniziale del topic.
 
Alto