Caos Camera: FN vs opposizione su stranieri

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
8,081
Reaction score
9,901
Mai sentito a sinistra parlare di sicurezza, responsabilità personale, difficoltà di determinate culture a integrarsi, solo onnipresenti diritti universali per tutti, in primis sta feccia irregolare che delinque. A sinistra certi temi semplicemente non esistono, a furia di fare il lavaggio del cervello alle persone per decenni ormai si va in piazza a protestare contro fascismo e razzismo per ogni singola ca**ata legata alla sicurezza che si propone. Molti di questi se venissero bastonati da un extra gli chiederebbero scusa pur di non passare per razzisti, questa è la media a sinistra nel 2026.
Ben detto...

A sinistra si parla perlopiú di "diritti", finendo piuttosto spesso per mischiare diritti sacrosanti con capricci personali o scemenze imbarazzanti...

Il tema dell'espulsione degli irregolari, gente dunque che per definizione non dovrebbe stare qui (e che il più delle volte ci è giá stata fin troppo, a spese - sia sociali che economiche - nostre, sfruttando indebitamente il sistema della richiesta di asilo), poi, lo vedono come fumo negli occhi...

Credo ci sia una parte degli elettori di sinistra che una cosa tanto ovvia la comprende, ma temo sia una parte raziocinante minoritaria o che comunque non si azzarda a discuterne con l'altra parte radicalmente ideologizzata, becera ed urlante...
`
`
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
18,904
Reaction score
4,183
Mi pare di capire che siamo forse tutti d'accordo che i "miei" Mohammed, Omar e Abdul, che sono nati e cresciuti qui, devono rimanere (non potrebbe essere altrimenti).

Cio' non toglie che io non sia d'accordo con voi sugli altri Mohammed, Abdul e Omar, quelli appena arrivati, che spacciano, che vanno predicando deliranti assolutismi integralisti. Vanno mandati via, espulsi in base alle leggi e normative correnti. Se non lavori, non puoi avere un permesso di soggiorno. Se commetti un reato, non puoi avere un permesso di soggiorno. E cosi via.

Ma FN mette tutti gli "Abdul, Mohammed e Omar" nello stesso calderone, quindi l'unica conclusione possibile e' che il problema non e' che Abdul, Mohammed e Omar deliquono o non sono integrati, l'unico problema, a rigor di logica, e' che Mohammed, Omar e Abdul sono "scuretti".

Nessuno, compreso Vannacci, vuole cacciare gli stranieri integrati, soprattutto quelli che svolgono lavori "umili" invisi ai nostri giovani viziati.
Il problema è che sottolineiamo sempre una infinitesimale minoranza culturalmente inserita nel tessuto sociale, pur sapendo che in realtà la maggioranza non ha alcun interesse ad assimilare regole, leggi, libertà alla base della nostra identità nazionale.
Spesso, anche con arroganza, vogliono solo godere di ogni privilegio o agevolazione possibile, mantenendo le loro donne segregate e semi analfabete insieme ai figli all'interno di una bolla culturale malsana e retrograda.

Sarebbe anche ora che la smettessimo di nascondere la testa sotto la sabbia, chi arriva da certe zone del mondo non ha alcun interesse a vivere in comunità con noi, per loro l'Italia è solo un bancomat da sfruttare che offre servizi, sicurezza ed impunibilità per la maggior parte dei reati.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
8,684
Reaction score
3,397
FN contribuisce solo a fare cagnara, impedendo di affrontare il problema conla sua retorica da nostalgici da operetta.
Ieri qui uno si è introdotto nel posto guida della tramvia mandando in fuga il conducente, e poi ha tentato di metterla in moto ma per fortuna ha solo suonato il clacson. Poteva succedere una tragedia.
Un altro, sempre nei vagoni della tramvia, ha svuotato un estintore.
La città è un letamaio, sono stato a Praga 3 giorni mi sembrava il mio paesello sperduto in confronto, in quanto a decoro e sicurezza. Lo vedrebbe chiunque.
Però non si può affrontare seriamente e concretamente il problema perché siamo stritolati nella morsa degli opposti estremismi remigrazione Vs. pericolo fascismo.
Sto cercando di lasciare Firenze, a volte penso che al lavoro sto bene, che potrei comunque trovare il mio posto qui ecc.
Poi leggo quello che scrivi diverse volte su quanto succede (e lo so da te, perché non seguo i quotidiani locali e ovviamente la gente di qui parla solo di Trump, Israele e "fascismo")...e prendo la "stupida tramvia" ogni santo giorno. Mi dispiacerà, ma non devo mollare dal proposito di tornare al sud, dove almeno un po' di appartenenza e orgoglio sono rimasti (con tutti i problemi che possiamo avere).
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,500
Reaction score
6,484
Nessuno, compreso Vannacci, vuole cacciare gli stranieri integrati, soprattutto quelli che svolgono lavori "umili" invisi ai nostri giovani viziati.
Il problema è che sottolineiamo sempre una infinitesimale minoranza culturalmente inserita nel tessuto sociale, pur sapendo che in realtà la maggioranza non ha alcun interesse ad assimilare regole, leggi, libertà alla base della nostra identità nazionale.
Spesso, anche con arroganza, vogliono solo godere di ogni privilegio o agevolazione possibile, mantenendo le loro donne segregate e semi analfabete insieme ai figli all'interno di una bolla culturale malsana e retrograda.

Sarebbe anche ora che la smettessimo di nascondere la testa sotto la sabbia, chi arriva da certe zone del mondo non ha alcun interesse a vivere in comunità con noi, per loro l'Italia è solo un bancomat da sfruttare che offre servizi, sicurezza ed impunibilità per la maggior parte dei reati.

tutto assolutamente corretto. Ma se FN ha l'ambizione di essere un partito di governo, deve proporre soluzioni reali e applicabili. Fare una crociata contro i nomi del citofono e' populismo. Puo' essere sufficiente a toccare le corde piu' profonde e a vincere voti facili (Farage qui in UK fa esattamente la stessa cosa), ma una volta al governo, Vannacci cosa farebbe? E poi scusate, si sposta la soluzione sempre piu' a "destra" qui. Non era forse la Meloni e il suo governo a trazione di destra (badate bene, destra, non centrodestra) a dover fare esattamente le stesse cose? Con FdI al governo, perche' non mandano un qualche centinaio di furgoni di polizia/carabieri con assetto anti sommossa a sgomberare le stazioni centrali, parchi, piazze delle principali citta' italiane da immigrati clandestini, a caricarli su navi/aerei e a spedirli "a casa loro"? Forse perche' non si puo' fare?
 

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
52,850
Reaction score
43,252
Con FdI al governo, perche' non mandano un qualche centinaio di furgoni di polizia/carabieri con assetto anti sommossa a sgomberare le stazioni centrali, parchi, piazze delle principali citta' italiane da immigrati clandestini, a caricarli su navi/aerei e a spedirli "a casa loro"? Forse perche' non si puo' fare?

Si può fare tranquillamente, sarebbe anche molto più semplice di altre azioni di governo.

Ma c'è un nome: Sergio Mattarella (e la sua banda).
Uno che ha provato a fare una semplice mini-mini-mini cosa di quello che propone Vannacci, è stato mandato a processo per sequestro di persona come i banditi sardi o i carteli messicani, accusato anche dallo stesso suo presidente del consiglio che diede il benestare, e che per sopravvivere politicamente partecipò a un inciucio.
Ovviamente stra assolto per insussistenza del fatto, ma dopo 6 anni.

Anche per questo le elezioni del prossimo PDR spaventano così tanto certa gente.

PS. Non è ovviamente un alibi totale al governo Meloni, sulla sicurezza da me ultra criticato.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
46,290
Reaction score
17,692
peraltro degrado lo scontro Ascani (Pd) con Pozzolo (FN), perchè lui la chiama "signor presidente"
una che non ha mai lavorato in vita sua, in politica da ragazzina grazie al padre
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
13,123
Reaction score
6,527
Mi piacerebbe sapere qual e' la soluzione di FN se Mohammed, Omar, Abdul sono nati in Italia, hanno il passaporto Italiano, parlano Italiano e basta e non sono mai stati nei paesi dei loro genitori. Unica "pecca", essere un po' scuretti e far finta di essere musulmani (cosi come l'80% degli Italiani fa finta di essere cattolico, visto che in chiesa non ci vanno manco se gli spari).
Non è detto che abbiano la cittadinanza.
Le case popolari possono essere date dopo un po' di anni di residenza.

Bisognerebbe almeno far contare sul punteggio gli anni di residenza in Italia.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,500
Reaction score
6,484
Si può fare tranquillamente, sarebbe anche molto più semplice di altre azioni di governo.

Ma c'è un nome: Sergio Mattarella (e la sua banda).
Uno che ha provato a fare una semplice mini-mini-mini cosa di quello che propone Vannacci, è stato mandato a processo per sequestro di persona come i banditi sardi o i carteli messicani, accusato anche dallo stesso suo presidente del consiglio che diede il benestare, e che per sopravvivere politicamente partecipò a un inciucio.
Ovviamente stra assolto, ma dopo 6 anni.

Anche per questo le elezioni del prossimo PDR spaventano così tanto certa gente.

scusami, ma in un contesto di stato di diritto e separazione di poteri, come si puo' procedere "facilmente"? Anche il piu' accanito magistrato razzista brutto e cattivo non puo' far nulla proceduralmente. Ci sono tecnicismi propri degli stati di diritto che sono insormontabili. Se tieni ferma una nave a una banchina di un porto e non fai sbarcare, e' sequestro di persona. Questo non lo dico io, lo dice la legge italiana. Nemmeno Vannacci puo' cambiare le cose. L'unica cosa che puo' cambiare veramente le cose e' un totale sovvertimento dello stato delle cose, ovvero una dittatura. Ma se mai succedesse una cosa del genere (non succederebbe), l'Italia sarebbe isolata istantaneamente dal resto d'europa e del mondo. Ci sarebbero sanzioni economiche immediate, l'inflazione salirebbe alle stelle. Faremmo la fine dell'Iran (dove infatti non esiste uno stato di diritto e la gente viene appesa a un palo per qualsiasi cosa).
 

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
52,850
Reaction score
43,252
scusami, ma in un contesto di stato di diritto e separazione di poteri, come si puo' procedere "facilmente"? Anche il piu' accanito magistrato razzista brutto e cattivo non puo' far nulla proceduralmente. Ci sono tecnicismi propri degli stati di diritto che sono insormontabili. Se tieni ferma una nave a una banchina di un porto e non fai sbarcare, e' sequestro di persona. Questo non lo dico io, lo dice la legge italiana. Nemmeno Vannacci puo' cambiare le cose. L'unica cosa che puo' cambiare veramente le cose e' un totale sovvertimento dello stato delle cose, ovvero una dittatura. Ma se mai succedesse una cosa del genere (non succederebbe), l'Italia sarebbe isolata istantaneamente dal resto d'europa e del mondo. Ci sarebbero sanzioni economiche immediate, l'inflazione salirebbe alle stelle. Faremmo la fine dell'Iran (dove infatti non esiste uno stato di diritto e la gente viene appesa a un palo per qualsiasi cosa).

La legge italiana (dicono che i magistrati applicano la legge, no?) ha dichiarato che non ci fu sequestro di persona, con sentenza più chiara e netta possibile, accettato anche dalla toga e tribunale più irriducibile.
E' stata solo una clava politica per favorire un inciucio e un piano internazionale, guidato da Mattarella e il solito Renzi, di sostituzione del governo e per impedire nuove elezioni.

Non serve nessuna dittatura come l'Iran, nessun partito italiano chiede di sparare, ammazzare la gente o imporre la legge di Dio (lo chiedono alcuni centri sociali di sinistra, a dire il vero. Da verificare legami con certi partiti).
Il dittatore casomai lo fa Sanchez sparando alle barche, o Macron sparando a Ventimiglia.

Il diritto fa comodo e viene tirato in ballo solo quando si accusa gli altri di non applicarlo. Al di là delle parole e delle minacce, ci provi pure la UE a isolare l'Italia o altri paesi, e vediamo che fine fa.
Orban ha fatto quel che gli pare per anni e l'Ungheria è ancora lì, in piedi e solidissima. Con adesso uno non così diverso da Orban.

Chi grida al razzismo o alla violazione del diritto può sempre provare a isolare/sanzionare l'Italia e sostituirla con altri stati che affermano di sostenere rigorosamente tale diritto, come l'Ucraina o la Turchia, se preferisce.
Sarebbe divertente.
 
Alto