- Reaction score
- 5,637
Io ripeto sempre che moralmente sono tutta la vita con voi. Capisco perfettamente perché lo vediate come un traditore.Bello lo yacht di Gerry.
Anche se è di plastica e senz’anima ha una moralità ed un comportamento 100 volte più dignitoso del caprone ivoriano.
Poi però mi sembra sempre che si guardi solo una faccia della medaglia. In questo caso il Milan c'entra poco, gli ha fatto un'offerta e l'ha rifiutata. Lui e procuratore si sono dimostrati avidi. Chi la pensa così non ha torto. Mi piacerebbe fare una domanda: le società di calcio sono angioletti che tutelano i giocatori o ci sguazzano nel fango? Le società guardano in faccia un giocatore prima di buttarlo fuori o metterlo alle porte? Solo una parte ha torto o è un naturale gioco delle parti?
Anche perché è un comportamento diffuso, tutti ne soffrono e tutti se ne approfittano, il sistema sta andando in questa direzione liberale. Che a me piace poco, ma è chiamato "mercato libero". Se si vuole si possono cambiare le regole, ma allora ai giocatori vanno date molte più tutele e molti più soldi.
Io lo metto sullo stesso piano dei suoi predecessori, ma il discorso è più complicato e secondo me lo riduciamo enormemente bollando una parte come "giuda" e l'altro come agnellino. Fatico sempre un sacco ad entrare in questi discorsi, perché io non essendo nella loro privilegiata pelle non so cosa farei, mi piacerebbe pensare che sarei più grato, ma quando vedo alcune manovre delle società mi girano, e se fossi un calciatore non avrei scrupoli. In Inghilterra li mangerei, al Barca resto in piscina fino all'ultimo giorno di contratto a ciucciarmi lo stipendio, idem al PSG.
PSG ragazzi che ha creato una squadra a parte con gli esuberi. Esuberi (come Wijnaldum) che non possono avere contatti o allenarsi con la squadra, ma possono accedere alle attrezzature, ma in un campo diverso sempre. Questa non è spazzatura se la vediamo dal punto di vista di un giocatore? E De Jong? Chi vede il trattamento riservato a De Jong non dovrebbe essere diffidente e pensare a se stesso ?