Caos a Trieste. Sgomberi e idranti contro manifestanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,198
E questo clima di scontro continuo chi lo ha creato? :ROFLMAO: chi ha il potere??? chi controlla e manipola i media..???? chi ha esasperato fino ad ora??? chi da le bustarelle ai virologi italiani che appaiono nei salotti Tv ogni sera?? chi???
lo scontro lo crei quando ereggi una classe rispetto ad un altra, quando si inizia questo percorso di divisione di qualsiasi società in due classi distinte di persone..a quel punto hai abbandonato la democrazia e le hai sostituite con la tirannia la paura e il sospetto...

Robespierre si diventa quando uno Stato ti opprime... sono 3 anni ormai che ripetono a ruota NE USCIREMO invece ogni anno è sempre peggio..ora basta.
Questo clima viene creato da entrambe le parti e viene portato avanti dai media che hanno il loro tornaconto a parlare di questi argomenti, visto l'interesse che genera. In una dittatura reale, visto che quella si cita, queste proteste sarebbero state sedate e nessuno avrebbe saputo mai nulla

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,100
In una dittatura reale, visto che quella si cita, queste proteste sarebbero state sedate e nessuno avrebbe saputo mai nulla
E meno male che ancora non lo siamo... ma di questo passo poco ci manca...con questo esperimento sociale del greenpass estesto a tutti i lavoratori... dove anche la testata giornalista più liberal ammette dei dubbi.. che è Il Washington Post..

Rischia che chi gode oggi... domani potrebbe pagarne il prezzo.

Ultima modifica:

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,457
Non so a cosa ti riferisca esattamente, se parli della storia del "reset", sono concetti di economia su vasta scala sui quali non mi addentro per manifesta ignoranza. Quale è la tua preparazione? Di cosa ti occupi nella vita? Hai studiato economia e sai ragionare su questi aspetti?
no nella vita mi occupo di tutt'altro, ma "so ragionare su questi aspetti" :D
basta leggere molto velocemente la quarta rivoluzione ind. , non sono concetti solo economici, ma di profonda trasformazione della società, ma non mi dilungo.
già conte se non sbaglio, a marzo 2020, quindi inizio pandemenza, accennò ad una nuova normalità.
2+2.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,770
Ho letto un articolo trash de Il Tempo intitolato: "Cacciari e Agamben sbugiardati dai loro colleghi". Leggo il contenuto ed è praticamente il fatto che 100 filosofi hanno votato a favore del Green Pass. Cioè, solo perchè è una maggioranza, sarebbero sbugiardati? Mi aspettavo una spiegazione scientifica, ma anche filosofica visto il tema. Che ridere il giornalismo italiano.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Ho letto un articolo trash de Il Tempo intitolato: "Cacciari e Agamben sbugiardati dai loro colleghi". Leggo il contenuto ed è praticamente il fatto che 100 filosofi hanno votato a favore del Green Pass. Cioè, solo perchè è una maggioranza, sarebbero sbugiardati? Mi aspettavo una spiegazione scientifica, ma anche filosofica visto il tema. Che ridere il giornalismo italiano.
Dal punto di vista filosofico capisco perfettamente il ragionamento di Agamben, Cacciari e anche Barbero, ti dirò hanno pienamente ragione.
Dal punto di vista politico, però, penso che Macchiavelli ne avesse capito di più di loro e, anche in questo caso, il fine giustifica i mezzi.

Reaction score
3,414
Si va bene scrivere sarebbe stato un eccellente nazista e perfetto cittadino complice di ogni tipo di regime è diverso dal dare del nazista....come no...avessi scritto io cose del genere vs un no vax sarei già stato bannato.
Per il resto non hai risposto alla mia domanda su come si chiama una minoranza che vuole imporre il suo pensiero alla minoranza.
Poi torniamo sempre allo stesso punto...manifestare per far valere la propria idea e la propria opinione è assolutamente lecito, fare uno sciopero illegittimo tentando di bloccare un servizio pubblico e dicendo o togli il green pass o andiamo avanti ad oltranza non è ne lecito ne consentito....altrimenti potrebbero fare così tutte le minoranze per qualsiasi cosa...a titolo di esempio come già detto no Tav, lesbiche e gay per il riconoscimento dei loro diritti, gli immigrati per il riconoscimento dello Ius Soli e così via...
Anche non indossare il burqa in Afghanistan era e tornerà illegittimo. Anche convertirsi a una religione diversa dall'islam in Pakistan è illegittimo. Anche criticare il regime o commemorare un massacro o esporre una bandiera tibetana in Cina è illegittimo. Anche essere omosessuali in Iran è illegittimo. Anche sposare ebrei nel Terzo Reich era illegittimo.
E manifestare contro queste cose in quegli stati era ed è illegittimo: né lecito né consentito.

Inoltre io non ho mai parlato di "diritti" (elemosina dello stato pagata a caro prezzo) ma ho parlato di "libertà", due cose ben diverse.

Ultima modifica:

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Anche non indossare il burqa in Afghanistan era e tornerà illegittimo. Anche convertirsi a una religione diversa dall'islam in Pakistan è illegittimo. Anche criticare il regime o commemorare un massacro o esporre una bandiera tibetana in Cina è illegittimo. Anche essere omosessuali in Iran è illegittimo. Anche sposare ebrei nel Terzo Reich era illegittimo.
E manifestare contro queste cose in quegli stati era ed è illegittimo: né lecito né consentito.

Inoltre io non ho mai parlato di "diritti" (elemosina dello stato pagata a caro prezzo) ma ho parlato di "libertà", due cose ben diverse.
Prendo atto che mischi 100 cose diverse e senza comunque aver risposto alla mia domanda....hai citato cose che nulla c'entrano e soprattutto tutti paesi dove sostanzialmente la democrazia non esiste....paragonare l'Italia all'Iran o al Terzo Reich è quantomeno vergognoso....anche solo x il rispetto di chi quelle cose le vive/le ha vissute! Ho capito che x te il volere della maggioranza in democrazia è nazismo. Direi che è inutile anche solo proseguire nella discussione.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,267
per me
vaccino = vaccino
libertà = libertà

nel frattempo Draghi ha ridotto di 6 miliardi i fondi alla sanità.
che dire, una bella pandemia .. licenziano e sospendono medici, tagliano i fondi alla sanità.
continuate a cantare sui balconi và...
E aumentato di un miliardo i fondi per il reddito da fannulloni. Ma i fenomeni qui si indignano per i tamponi alle aziende.
Sul resto che dire? Condivido pure la punteggiatura.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto