Candela:”Gattuso fa miracoli. Lo vorrei alla Roma”.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,919
Premesso che non ho capito bene perché da "Io però due domande me le farei se la stragrande maggioranza degli allenatori e calciatori esalta Gattuso, mentre le critiche provengono principalmente da "semplici" tifosi che non hanno mai lavorato nel calcio" siamo passati a Galliani.

Perchè avevi detto in precedenza che il tifoso capisce meno degli addetti ai lavori, quando tutti si sono scandalizzati dopo l'avvicendamento Mihajlovic-Brocchi, o gli acquisti di giocatori insensati come Borini o Sosa o Vangioni e compagnia.

Nel 99,9% dei casi hanno ragione i dirigenti/allenatori/calciatori professionisti.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,619
E invece ti sbagli.
Seedorf e Mihajlovic sono due esempi, non due grandi allenatori ma apprezzati durante e dopo la loro gestione, quantomeno come persone.

Alt, però! Contestualizza, questi due erano amati sopratutto perchè con la vecchia proprietà che noi tutti non sopportavamo più, loro ci bisticciavano un giorno si e l'altro pure, erano i nostri eroi per quello sopratutto.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Candela, ex difensore della Roma, intervistato da Sky:”Chi vorrei sulla panchina della Roma tra Gattuso Sarri Giampaolo e Gasperini? Gattuso tutta la vita, che sta facendo miracoli al Milan. Anche se ci sono altri nomi”.

Gente che parla per sentito dire e che probabilmente non vede una partita del Milan da mesi.

Sappiamo tutti perché Gattuso gode di una buona reputazione e il motivo non ricade nelle sue doti di allenatore.

Reaction score
3,793
Alt, però! Contestualizza, questi due erano amati sopratutto perchè con la vecchia proprietà che noi tutti non sopportavamo più, loro ci bisticciavano un giorno si e l'altro pure, erano i nostri eroi per quello sopratutto.

Fino ad un certo punto.
In campo ci mettevano carattere e grinta, molto più di Gattuso... Pur avendo anche una rosa molto molto più scarsa.

Reaction score
333
Perchè avevi detto in precedenza che il tifoso capisce meno degli addetti ai lavori, quando tutti si sono scandalizzati qua dentro dopo l'avvicendamento Mihajlovic-Brocchi, o gli acquisti di giocatori insensati come Borini o Sosa o Vangioni e compagnia.

Tutti? Insomma. Io ricordo tantissime persone entusiaste per l'esonero di Mihajlovic. E Mirabelli fino a marzo/aprile dell'anno scorso era elogiato tanto quanto Francesco Totti in un club di romanisti.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,919
Tutti? Insomma. Io ricordo tantissime persone entusiaste per l'esonero di Mihajlovic. E Mirabelli fino a marzo/aprile dell'anno scorso era elogiato tanto quanto Francesco Totti in un club di romanisti.

Se leggi il topic iniziale di Brocchi trovi i peggiori insulti che abbia mai letto su Milan World.

Reaction score
333
Se leggi il topic iniziale di Brocchi trovi i peggiori insulti che abbia mai letto su Milan World.

Ahahah ricordo che lo chiamavano "Il barile" o "Il barattolo" :asd:

Però sui social e fuori da questo forum c'era anche tanta gente che lo esaltava come se fosse l'erede di Ancelotti. Ricordo che alcuni blog molto seguiti (che non posso citare) parlavano di lui dopo la prima partita vinta contro la Sampdoria con frasi come "adesso si che si gioca a calcio!11!!"

E comunque, Gattuso, al netto di quello che ne pensano i tifosi, gode dell'approvazione di molti giocatori/allenatori. Brocchi come allenatore ha avuto esclusivamente la stima di Berlusconi. Al Brescia, per dire, l'hanno cacciato dopo una sola stagione.

Reaction score
12,456
Siamo noi che non ci rendiamo conto che abbiamo una squadra di scarsoni. Non voglio dire niente ma uno dei migliori del Milan ora é Piatek che giocava al Genoa... giusto per farti capire.

Ma sempre ad esagerare!! Non abbiamo scarsoni, siamo una squadra non da primo posto. E infatti, alti e bassi...come OVVIO che sia.

Gente che parla per sentito dire e che probabilmente non vede una partita del Milan da mesi.

Sappiamo tutti perché Gattuso gode di una buona reputazione e il motivo non ricade nelle sue doti di allenatore.

Verissimo, una parte soltanto però.

Sabato ero sconvolto, gente che ammetteva che non stava guardando la partita, ma allo stesso tempo giù insulti come non ci fosse un domani, ero allibito.

Già che un TIFOSO del Milan non guardi Milan - Juve, a meno che sia per cause di salute o di lavoro, mi dà da pensare.

Con tutto il rispetto per carità, ognuno è libero di fare cio' che vuole, ma un vero tifoso del Milan non perde certo una partita cosi importante.

Io dove posso, organizzo la mia vita in modo da poter vedere le partite del Milan, tutte praticamente o quasi.

Perfino quando andavo a Buenos Aires ogni 3 mesi riuscivo a vederle (e non credete sia stato cosi facile :asd:)

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Ma se Gattuso ha fatto o sta facendo un miracolo, Gasperini con l'Atalanta, mazzarri col torino e Giampaolo con la Samp che stanno facendo? Io rimango senza parole.

Reaction score
12,456
Ma se Gattuso ha fatto o sta facendo un miracolo, Gasperini con l'Atalanta, mazzarri col torino e Giampaolo con la Samp che stanno facendo? Io rimango senza parole.

Come scritto sopra, non parlo di miracoli, per quanto mi riguarda.

Mazzarri e Gasperini stanno facendo molto bene, non vedo dove sia il problema.

Già dire Mazzarri e Gasperini pero' mi sta facendo venire un orticaria ad un braccio, ATALANTA e TORINO stanno facendo bene.

Alto