Candela:”Gattuso fa miracoli. Lo vorrei alla Roma”.

Reaction score
523
Ahahah ricordo che lo chiamavano "Il barile" o "Il barattolo" :asd:

Però sui social e fuori da questo forum c'era anche tanta gente che lo esaltava come se fosse l'erede di Ancelotti. Ricordo che alcuni blog molto seguiti (che non posso citare) parlavano di lui dopo la prima partita vinta contro la Sampdoria con frasi come "adesso si che si gioca a calcio!11!!"

E comunque, Gattuso, al netto di quello che ne pensano i tifosi, gode dell'approvazione di molti giocatori/allenatori. Brocchi come allenatore ha avuto esclusivamente la stima di Berlusconi. Al Brescia, per dire, l'hanno cacciato dopo una sola stagione.

Gattuso è un allenatore dilettante, che abbiamo innalzato NOI alla Serie A. Gli "addetti ai lavori" manco sapevano a momenti dove stavano le squadre che allenava. Comunque, per quanto Brocchi non godesse di particolari simpatie, se non al limite di quelle di qualche sciroccato, da "addetto ai lavori" che era pure lui, si credeva di meritare il rinnovo...

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,239
Siamo noi che non ci rendiamo conto che abbiamo una squadra di scarsoni. Non voglio dire niente ma uno dei migliori del Milan ora é Piatek che giocava al Genoa... giusto per farti capire.

Quello che giocava al Genoa è capocannoniere della serie A. Higuain invece è arrivato dalla Juve, così come Bonucci...

Carlitos86

Member
Reaction score
0
Penso che si parli di "miracolo" perchè Gattuso è l'unico allenatore che sta riuscendo a tenere il Milan in una posizione degna dopo annate fallimentari e quasi 10 allenatori cambiati.
Mi avessero fatto vedere questa classifica l'8 luglio, avrei firmato col sangue: senza società, senza UEFA per anni, col mercato a rischio blocco, con Bonucci che abbandonava la nave
Vero che il confine tra grande stagione (4° posto e vittoria della Coppa Italia, nella visione più ottimista) e fallimento totale (8° posizione, senza Coppa Italia) è sottile come non mai, però...

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Come scritto sopra, non parlo di miracoli, per quanto mi riguarda.

Mazzarri e Gasperini stanno facendo molto bene, non vedo dove sia il problema.

Già dire Mazzarri e Gasperini pero' mi sta facendo venire un orticaria ad un braccio, ATALANTA e TORINO stanno facendo bene.

Si ma io mi riferisco a candela. Per me queste parole sono senza senso. Gattuso sta facendo il suo, pur giocando di melma. Ma non sta facendo nessun miracolo. Anzi a mio avviso, ci sono diversi errori gravi in alcune partite dovute a sue scelte che ci sono costati alcuni punti. Però siamo ancora lì, grazie ai risultanti altalenanti delle altre.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Si ma io mi riferisco a candela. Per me queste parole sono senza senso. Gattuso sta facendo il suo, pur giocando di melma. Ma non sta facendo nessun miracolo. Anzi a mio avviso, ci sono diversi errori gravi in alcune partite dovute a sue scelte che ci sono costati alcuni punti. Però siamo ancora lì, grazie ai risultanti altalenanti delle altre.

Secondo me sta facendo meno del suo. Avesse fatto il suo saremmo tranquillissimi. Penso ad esempio alle gare con Empoli, Frosinone, Bologna e Udinese. Se le avessimo vinte avremmo 8 punti in più e saremmo terzi. Boh, quando sento parlare di miracoli mi chiedo se gli addetti ai lavori le guardano le partite oppure no.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,239
Tutti? Insomma. Io ricordo tantissime persone entusiaste per l'esonero di Mihajlovic. E Mirabelli fino a marzo/aprile dell'anno scorso era elogiato tanto quanto Francesco Totti in un club di romanisti.

A Miracessi è stato dato credito fino al rinnovo a Gattuso più o meno, credo sia proprio marzo/aprile che dici tu.Credito che ovviamente è andato via via scemando col tempo. Onestamente credo sia stato anche normale che i tifosi fossero stati felici, la gioia di essersi liberati da Galliani era veramente folle e ha dato alla testa tutti, per non parlare di tutti i soldi spesi sul mercato.

Stessa cosa Fessone, è stato un lento declino che ha subito un' accelerata assurda quando tutte le balle che ha raccontato sono pian piano cadute. Ad esasperare gli animi poi i vari editoriali su facebook.

Tutte le scorie post mr bee, galliani marina e robe varie hanno fatto si che il tifo guardasse con entusiasmo ai nuovi arrivati. Non se ne può fare una colpa per questo.

Non è comprensibile invece chi nonostante tutto fa finta di non vedere anche a distanza di tempo.

Reaction score
12,456
Nel 99,9% dei casi hanno ragione i dirigenti/allenatori/calciatori professionisti. Quell'anno, per dire, se i dirigenti avessero seguito anche solo la metà dei consigli della curva, avrebbero speso 150 milioni per prendere dei bidoni.

E ora gireremmo con Fabregas e Ibra invece che Paquetà e Piatek, per dire.

Reaction score
12,456
A Miracessi è stato dato credito fino al rinnovo a Gattuso più o meno, credo sia proprio marzo/aprile che dici tu.Credito che ovviamente è andato via via scemando col tempo. Onestamente credo sia stato anche normale che i tifosi fossero stati felici, la gioia di essersi liberati da Galliani era veramente folle e ha dato alla testa tutti, per non parlare di tutti i soldi spesi sul mercato.

Stessa cosa Fessone, è stato un lento declino che ha subito un' accelerata assurda quando tutte le balle che ha raccontato sono pian piano cadute. Ad esasperare gli animi poi i vari editoriali su facebook.

Tutte le scorie post mr bee, galliani marina e robe varie hanno fatto si che il tifo guardasse con entusiasmo ai nuovi arrivati. Non se ne può fare una colpa per questo.

Non è comprensibile invece chi nonostante tutto fa finta di non vedere anche a distanza di tempo.

Guarda ti diro', io ero uno tra quelli che "difendeva" Mirabelli, metto difendeva volutamente tra virgolette, non difendevo tanto lui in quanto credevo fosse un bravo dirigente, lo difendevo in quanto professionista, un professionista che qualcuno avrà scelto no? Non è che si è appopriato del Milan, come Gattuso non si è appropriato con una pistola della nostra panchina

Io trovo sbagliato che gente non del settore si metta a sputare sentenze (davvero cattive e pesanti a volte) senza conoscere manco il lavoro che fa, duole dirlo ma da senso a chi a volte irrispettosamente ci chiama "tifosi ad tastiera", e questo è un peccato, perchè un po' tutti a volte ce ne usciamo con teorie che invece sono davvero sensate.

E' come quando un cliente viene a dirmi come gestire l' azienda e/o come pianificare/sviluppare una determinata produzione/lavoro, gli rido sul muso.

Ho sempre detto sia di lui, che dei suoi acquisti, che avrei voluto aspettare almeno 2/3 anni prima di giudicarne l' operato.

Mirabelli non ho avuto il tempo di farlo, ma ora non ho nessuna difficoltà a dire che gli acquisti che ha fatto, i vari Chala, Rodriguez, Biglia, non sono grandi giocatori, attenzione, non cessi... i cessi sono Taiwo..Didac Vilà..Bertolacci..Mesbah e compagnia.

Però, è sempre giusto dare i giudizi con equilibrio, non sarò mai uno che spara sentenze a "gratis" su cose di cui non sono minimamente esperto, perchè semplicemente non faccio parte dell' ambiente.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,239
Guarda ti diro', io ero uno tra quelli che "difendeva" Mirabelli, metto difendeva volutamente tra virgolette, non difendevo tanto lui in quanto credevo fosse un bravo dirigente, lo difendevo in quanto professionista, un professionista che qualcuno avrà scelto no? Non è che si è appopriato del Milan, come Gattuso non si è appropriato con una pistola della nostra panchina

Io trovo sbagliato che gente non del settore si metta a sputare sentenze (davvero cattive e pesanti a volte) senza conoscere manco il lavoro che fa, duole dirlo ma da senso a chi a volte ci chiama "tifosi ad tastiera", e questo è un peccato, perchè un po' tutti a volte ce ne usciamo con teorie che invece sono davvero sensate.

E' come quando un cliente viene a dirmi come gestire l' azienda e/o come pianificare/sviluppare una determinata produzione/lavoro, gli rido sul muso.

Ho sempre detto sia di lui, che dei suoi acquisti, che avrei voluto aspettare almeno 2/3 anni prima di giudicarne l' operato.

Mirabelli non ho avuto il tempo di farlo, ma ora non ho nessuna difficoltà a dire che gli acquisti che ha fatto, i vari Chala, Rodriguez, Biglia, non sono grandi giocatori, attenzione, non cessi... i cessi sono Taiwo..Didac Vilà..Bertolacci..Mesbah e compagnia.

Però, è sempre giusto dare i giudizi con equilibrio, non sarò mai uno che spara sentenze a "gratis" su cose di cui non sono minimamente esperto, perchè semplicemente non faccio parte dell' ambiente.

Io ero uno di quelli che era disposto a dare tempo a Mirabelli per il tuo stesso principio. Questo però prima del rinnovo a Gattuso. Un errore come quello fa capire che era ed è un incapace senza se e senza ma. Rinnovo a cifre assurde, ad un allenatore che nessuno ti avrebbe mai soffiato. Anche avesse avuto altre offerte a giugno poi, non ci sarebbe stato alcun problema a farlo rimanere al Milan. Basta solo questo a far capire quanto sia inadeguato. Ci sono cose che ti fanno capire subito se una persona è capace o no, per altre invece c'è bisogno di tempo.

Mirabelli poi si sta continuamente squalificando con le dichiarazioni post Milan, per non parlare del teatrino ridicolo che ha fatto a telelombardia. Un professionista serio certe cose non le fa.

Ci scordiamo poi dei teatrini come l'apac show? Degli editoriali su facebook? Di certe dichiarazioni?

Nel tritacarne dei "tifosi da tastiera" alla fine ci finisci per certe cose eh. Se uno non si espone in quel modo è difficile che venga preso a male parole. Guarda come sta lavorando la nuova dirigenza, in maniera silenziosa, dichiarazioni di un certo tipo, mai sparate. Niente idiozie sui social e proclami strani.

Reaction score
12,456
Io ero uno di quelli che era disposto a dare tempo a Mirabelli per il tuo stesso principio. Questo però prima del rinnovo a Gattuso. Un errore come quello fa capire che era ed è un'incapace senza se e senza ma. Rinnovo a cifre assurde, ad un allenatore che nessuno ti avrebbe mai soffiato. Anche avesse avuto altre offerte a giugno poi, non ci sarebbe stato alcun problema a farlo rimanere al Milan. Basta solo questo a far capire quanto sia inadeguato. Ci sono cose che ti fanno capire subito se una persona è capace o no, per altre invece c'è bisogno di tempo.

Mirabelli poi si sta continuamente squalificando con le dichiarazioni post Milan, per non parlare del teatrino ridicolo che ha fatto a telelombardia. Un professionista serio certe cose non le fa.

Ci scordiamo poi dei teatrini come l'apac show? Degli editoriali su facebook? Di certe dichiarazioni?

Nel tritacarne dei "tifosi da tastiera" alla fine ci finisci per certe cose eh. Se uno non si espone in quel modo è difficile che poi venga preso a male parole. Guarda come sta lavorando la nuova dirigenza, in maniera silenziosa, dichiarazioni di un certo tipo, mai sparate. Niente idiozie sui social e proclami strani.

Io sarò un disco rotto, per carità, so di esserlo talvolta:

Ma nel tuo post scrivi in grassetto un'incapace senza se e senza ma

Mentre alla fine elogi la nuova dirigenza.

Io ti chiedo, per quale misterioso motivo se sono cosi bravi i nostri dirigenti e Gattuso cosi inetto, al nostro allenatore attuale viene permesso di continuare a fare disastri?

Guarda che è un paradosso bello e buono.... prova ad analizzarlo bene e te ne renderai conto.

E non esistono scuse che tengano, tipo l' amicizia con Maldini, o la paura di sbagliare o altro, perchè tu la dipingi come una cosa assolutamente EVIDENTE l' incompetenza di Gattuso, quindi:

o Gattuso e i dirigenti sono entrambi incompetenti, o sono entrambi bravi. Non c'è scampo.

Non dico tu abbia torto, ma fosse come dici tu, Leonardo e Maldini non sono assolutamente adatti al ruolo che hanno, perchè permettere che il disastro continui è tanto grave come chi lo combina.

Alto