Candela:”Gattuso fa miracoli. Lo vorrei alla Roma”.

Reaction score
14,301
Dal Vangelo secondo Candela:

''In quel tempo, Rino disse ai suoi discepoli: questo è il mio comandamento, che vi difendiate gli uni gli altri, come io faccio difendere la squadra. I suoi discepoli erano 12: Calhanoglu, Suso, Donnarumma, Romagnoli, Paquetá, Musacchio, Calabria, Rodriguez, Kessie, Bakayoko, Piatek e Cutrone. Rino compiva miracoli: dimezzò i gol di Piatek, e fece resuscitare l'Inter e la Roma, ormai morte. Tra i suoi discepoli, Calha era il preferito, nonostante nella notte in cui Leonardo lo crocifisse, nonostante Gazidis se ne lavo le mani, lo rinnegò 3 volte. Rino gli disse: tu sei Calha, e su questa scarsezza costruirai la mia squadra. E lo mandò a Roma, dove risorse il 3 giorno"

ahahahahahhahahahahahahahahahahhahahah

Reaction score
12,456
I casi sono due :

- O siamo tutti scemi noi che vediamo il Milan far schifo

- Oppure non abbiamo le conoscenze adeguate per capire il lavoro dietro il Milan di Gattuso.

Ovviamente la seconda, ma mica perchè siamo noi scemi.

Ma tra quello, e incensarlo all' eccesso, c'è un abisso e mi scappa da ridere.
Provo un fastidio a dare cosi tanta importanza agli allenatori che mi prude tutto.

Ha una rosa da 3/4/5 posto, ed è li che lotta per quelle posizioni, senza tanto parlare di miracoli o incompetenza o qualunque altra cosa.

E' calcio, alla fine il valore della rosa conta all' 80/90%

L' unico miracolo che c'è stato, e non dipende certamente del tutto da Gattuso, è aver avuto 10 infortunati per 2 mesi, aver beccato il mega flop di Higuain, ed essere nonostante tutto ancora in lotta.

Sono stati tutti bravini ad uscirne con una lotta fino all' ultima giornata.

Reaction score
3,793
Non giudico Candela né Gattuso e rispetto l'opinione di tutti, però ragazzi a parole dal salone di casa i tifosi sono più bravi di qualsiasi allenatore abbiamo avuto negli ultimi 10 anni a quanto sembra

Più bravo non lo so, ma con più palle e dignità molto probabilmente sì.
Basterebbe poco per far felice una tifoseria, anche senza essere maghi alla Guardiola.

Reaction score
333
Candela, ex difensore della Roma, intervistato da Sky:”Chi vorrei sulla panchina della Roma tra Gattuso Sarri Giampaolo e Gasperini? Gattuso tutta la vita, che sta facendo miracoli al Milan. Anche se ci sono altri nomi”.

Io però due domande me le farei se la stragrande maggioranza degli allenatori e calciatori esalta Gattuso, mentre le critiche provengono principalmente da "semplici" tifosi che non hanno mai lavorato nel calcio. Tutti quelli che lo elogiano sono forse suoi amici? Anche Ciro Ferrara, Inzaghi, Seedorf, Brocchi e Van Basten avevano tantissimi amici nel mondo del calcio, eppure non mi sembra che durante la loro carriera da allenatori abbiano ricevuto dei commenti così lusinghieri.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,554
Ovviamente la seconda, ma mica perchè siamo noi scemi.

Ma tra quello, e incensarlo all' eccesso, c'è un abisso e mi scappa da ridere.
Provo un fastidio a dare cosi tanta importanza agli allenatori che mi prude tutto.

Ha una rosa da 3/4/5 posto, ed è li che lotta per quelle posizioni, senza tanto parlare di miracoli o incompetenza o qualunque altra cosa.

E' calcio, alla fine il valore della rosa conta all' 80/90%

L' unico miracolo che c'è stato, e non dipende certamente del tutto da Gattuso, è aver avuto 10 infortunati per 2 mesi, aver beccato il mega flop di Higuain, ed essere nonostante tutto ancora in lotta.

Sono stati tutti bravini ad uscirne con una lotta fino all' ultima giornata.

Da come sminuisci il ruolo dell'allenatore sembra che il loro compito sia solamente quello di decidere la formazione che scende in campo e poco più :asd:

Reaction score
12,456
Da come sminuisci il ruolo dell'allenatore sembra che il loro compito sia solamente quello di decidere la formazione che scende in campo e poco più :asd:

Aspetta, l' ho già detto più volte, ma giustamente non puoi ricordartelo e io non sto li a scriverlo ogni volta:
il presupposto base, che io do' per scontato, è che dei dirigenti piazzino in panchina una persona che sa fare il suo mestiere, ma qui siamo all' ABC di qualsiasi lavoro, altrimenti come ho già detto parecchie volte, se Gattuso fosse davvero cosi incompetente, a quel punto il dito andrebbe puntato su Leonardo / Maldini, senza se e senza ma.

Ovviamente, non sono cosi pazzo da pensare che se metti Malgioglio in panchina sia la stessa cosa :)

Competenza, nulla più.

Infatti si è visto decine e decine di volte vincere squadre senza grandi allenatori, ma mai allenatori senza grandi giocatori.

Alto