Campioni d'inverno! Chi realmente crede allo Scudetto?

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,922
Reaction score
3,179
Questo Milan mi ricorda la storia dell'uomo che cade da un grattacielo. Piano dopo piano, si ripete "fino a qui tutto bene, fino a qui tutto bene".
Il mantra è quello "siamo ancora imbattuti...siamo ancora primi...abbiamo fatto un record di qua, un record di là, ecc.."
Ma il campionato inizia oggi. Il vantaggio che abbiamo accumulato è risibile, a oggi è come non esistesse. Parlare di scudetto, francamente, mi pare fuori dal mondo. Più si andrà avanti, e più il pallone si farà pesante e le partite saranno dure.

Come ha detto kjaer dopo Benevento, basta che ne perdiamo due e finisce tutto.
Vincessimo contro Inter ( sarebbe qualcosa di miracoloso tornare a vincere due derby nello stesso campionato) e quella con la Roma a seguire allora la percezione potrebbe cambiare drasticamente, anche nei più scettici come me e te.
Ma i primi a crederci devono essere staff tecnico e giocatori, sono loro che scendono in campo mica noi.
Se l'intenzione è quella di scendere col pannolone come ieri contro le dirette concorrenti, allora stiamo freschi a sognare.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,991
Reaction score
2,636
Come ha detto kjaer dopo Benevento, basta che ne perdiamo due e finisce tutto.
Vincessimo contro Inter ( sarebbe qualcosa di miracoloso tornare a vincere due derby nello stesso campionato) e quella con la Roma a seguire allora la percezione potrebbe cambiare drasticamente, anche nei più scettici come me e te.
Ma i primi a crederci devono essere staff tecnico e giocatori, sono loro che scendono in campo mica noi.
Se l'intenzione è quella di scendere col pannolone come ieri contro le dirette concorrenti, allora stiamo freschi a sognare.

Le prossime 3 devono essere 9 punti, non c'è scampo. Poi il derby lo puoi anche perdere.
E' poi importante anche che si vada avanti senza snaturarci. A me ad esempio la mossa di Meitè trequartista non è piaciuta anche per quello. Siamo arrivati fin lì con un certo stile di gioco. Perchè cambiarlo?
Mandzukic in questo senso può essere un'arma a doppio taglio. Spero che Pioli non si faccia ingolosire, nè mettere in soggezione. Il croato è perfetto come vice-Ibra o come arma a partita in corso. Imporlo come titolare in fascia significherebbe abbandonare un credo calcistico che ci ha portato in alto.
La differenza comunque penso la farà l'aspetto mentale. Non siamo la squadra più forte sulla carta, ma probabilmente nemmeno una delle prime quattro. A portarci dove siamo sono state in primis la freschezza atletica e mentale. Siamo stati spinti dalle ali dell'entusiasmo. Perso quello, ho paura si crolli.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Un bel 20% di possibilità di vincerlo.
Non di più.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,922
Reaction score
3,179
Le prossime 3 devono essere 9 punti, non c'è scampo. Poi il derby lo puoi anche perdere.
E' poi importante anche che si vada avanti senza snaturarci. A me ad esempio la mossa di Meitè trequartista non è piaciuta anche per quello. Siamo arrivati fin lì con un certo stile di gioco. Perchè cambiarlo?
Mandzukic in questo senso può essere un'arma a doppio taglio. Spero che Pioli non si faccia ingolosire, nè mettere in soggezione. Il croato è perfetto come vice-Ibra o come arma a partita in corso. Imporlo come titolare in fascia significherebbe abbandonare un credo calcistico che ci ha portato in alto.
La differenza comunque penso la farà l'aspetto mentale. Non siamo la squadra più forte sulla carta, ma probabilmente nemmeno una delle prime quattro. A portarci dove siamo sono state in primis la freschezza atletica e mentale. Siamo stati spinti dalle ali dell'entusiasmo. Perso quello, ho paura si crolli.

Non tutto è da buttare.
Donnarumma, Hernandez, Kjaer, Kessie, Rebic, Mandzukic e Ibra non credo abbiano bisogno di stimoli mentali, sanno di essere forti e sono ambiziosi.
Ho paura piuttosto per Calabria (ieri e anche col Cagliari ha sbagliato diverse cose), Chalanoglu, Romagnoli e Leao, abbastanza fragili psicologicamente.

Vediamo.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Come ha detto kjaer dopo Benevento, basta che ne perdiamo due e finisce tutto.
Vincessimo contro Inter ( sarebbe qualcosa di miracoloso tornare a vincere due derby nello stesso campionato) e quella con la Roma a seguire allora la percezione potrebbe cambiare drasticamente, anche nei più scettici come me e te.
Ma i primi a crederci devono essere staff tecnico e giocatori, sono loro che scendono in campo mica noi.
Se l'intenzione è quella di scendere col pannolone come ieri contro le dirette concorrenti, allora stiamo freschi a sognare.

Le prossime tre vanno vinte senza se e senza ma. In tal modo arriveremo probabilmente al derby con un vantaggio più consistente dell’attuale, vista la trasferta dell’Inda a Firenze e la partita con la Lazio, e avremmo due risultati su tre.

Per quanto riguarda le partite con Inda e Roma l’atteggiamento dipenderà anche dagli uomini a disposizione, poco da fare. Ieri abbiamo avuto paura, vero, altrettanto vero che Pioli avrebbe dovuto impostare la squadra in maniera diversa, raccolti e ripartenza.

Ma Inda e Napoli le abbiamo battute avendo i nostri uomini migliori in campo (con l’Inda mancava solo Rebic), non si scappa, i titolari alle dirette concorrenti con possiamo regalarli. Con la Roma è bastato perderne uno, Gigio, perché Tatarusanu facesse una papera, con Gigio per dire avremmo vinto anche con la Roma.

Quindi servirà anche un minimo di fortuna, perché altrimenti è come essere un pugile che deve presentarsi sul ring da appena sveglio e senza preparazione ( o ancora meglio, stando al nostro esempio, come un pugile costretto a scendere 20 kg rispetto al proprio peso forma che deve affrontarne un altro che invece è al suo peso ottimale e non deperito) contro un altro tirato a lucido, se gli 11 scesi in campo con Juve e Atalanta fossero scesi in campo con Inda, Napoli e Roma invece che 7 punti ne avremmo fatti 0, sicuro al 3000%. Non si scappa quindi da un minimo di fortuna con l’infermeria, perché a memoria solo nel 2011/2012 con un Milan pieno di relitti a fine carriera avemmo così tanti problemi. Sta storia dovrà finire, nelle prossime se tutto andrà come deve andare recupereremo tutti e saremo a piena potenza, finalmente.

Spesso si parla degli uomini che vanno in campo come se fossero un orpello e contasse solo il sistema di gioco e la mentalità, ma l’avere gli uomini più importanti nelle sfide decisive è tutto. Tutto.

Avrei proprio voluto vedere un Napoli-Milan a Novembre col Milan che gioca con G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Kalulu , Theo Hernandez; Kessie, Tonali; Castillejo, Meité, Leao; Ibrahimovic come ieri per vedere se sarebbe finita 3-1 per noi come è successo mandando in campo i seguenti 11: Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo; Kessie, Bennacer: Salemekers, Chala, Rebic;Ibrahimovic.

Tra i due 11 esposti sopra c’è un abisso incolmabile.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,788
Reaction score
1,752
Siamo campioni d'inverno..in teoria chi è campione d'inverno dovrebbe pensare a vincere o quantomeno a competere seriamente per lo scudetto.

Tra l'altro adesso non so bene le statistiche ma credo che chi è campione a gennaio poi lo vinca tipo il 70% almeno delle volte

Leggendo qua e la però mi sembra che non ci creda quasi nessuno...quindi lo chiedo qui: qualcuno ci crede realmente? o non c'è piu nessuno?

poi magari a fine anno lo riprendo e si vede chi ha indovinato ::p:

ps: io purtroppo sono tra chi non ci crede

Dopo la partita di ieri?
Ci hanno annientati, sembravamo uno Spezia qualunque. Centrocampo e difesa colabrodo (eppure per alcuni senza Romagnoli avevamo la difesa migliore schierabile), attacco inesistente. Umiliazione continua per 90 minuti. Ieri ho visto una squadra senza spirito, senza determinazione e senza idee. Cose che ci stavano contraddistinguendo fino a poco fa. Perse quelle si perde tutto. Di scudetto non ne voglio sentir parlare più, se non a 5 partite dalla fine.
Da quant'è che non dominiamo una partita? Saremo pieni zeppi di infortuni, ma non ricordo una partita in cui non abbiamo sofferto. Col Torino di Giampaolo, grazie (ma in coppa Italia abbiamo fatto 0-0). Poi? Con Benevento e Cagliari (squadra che le sta perdendo tutte) abbiamo sofferto fin troppo, con juve e Atalanta abbiamo perso, con Lazio vittoria all'ultimo secondo, con Sassuolo possesso palla del 30%, con Genoa e Parma pareggiato, con Sampdoria vittoria all'ultimo sospiro. Ecco, con la Fiorentina abbiamo vinto nettamente. Si parla di fine novembre. Anche col Napoli abbiamo vinto di due gol, ma abbiamo sofferto nonostante la superiorità numerica. Col Verona abbiamo pareggiato, con l'Udinese vinto in una partita tiratissima, con Roma pareggiato e nel derby vittoria sofferta. Poi ci sono state le prime tre giornate in cui abbiamo vinto passeggiando.
Siamo stati tanto tempo in emergenza, ma non abbiamo quasi mai vinto dominando veramente. Non c'è una partita in cui si possa stare tranquilli, è sfiancante. Bello, bellissimo, ma sfiancante. Quanto possiamo andare avanti? Non so quanti anni ho perso in questa stagione. Dal Rio Ave, derby, Verona, Parma, sfida con la Lazio... È una lotta continua e non può andarci sempre bene (e per ora ci è andata abbastanza bene secondo me). Altra cosa: non abbiamo la rosa migliore. E a quanto pare nemmeno una rosa che riesca a rimanere integra nel corso di tutto l'anno. Ibra ha la sua età e ha fatto più partite fuori che dentro, Bennacer non recupera più, con Kjaer sono sempre in allarme. E con la questione covid siamo sfigatissimi. Io allo scudetto non ci voglio credere, troppo scottanti le delusioni di tutti gli ultimi anni. Sarà mettere le mani avanti, sarà scaramanzia, sarà pessimismo dopo ieri, chiamatelo come volete. Ma non ci voglio credere, soprattutto dopo la vergogna di ieri sera. L'unica partita in cui voglio credere di poter vincere è la prossima partita, quella col Bologna. Poi partita dopo partita si vedrà dove saremo. L'obiettivo deve rimanere la champions per me, non dobbiamo addossarci pesi che non ci spettano. Quelle pressioni devono essere di Inter e juve, squadre costruite per vincere (subito).
Sarò duro, ma ieri ci sono rimasto malissimo. Non si riusciva a passare la metà campo e ogni minuto si rischiava di prendere gol. Sia chiaro, sono orgoglioso di questa squadra, sta facendo cose impressionanti, con la Lazio mi sono anche un po' commosso. Ma non voglio rimanerci male un'altra volta. Obiettivo Champions, quando sarà raggiunto matematicamente si potrà pensare a fare di più.
Detto questo si continua sempre a tifare, a soffrire, a esultare e a rimanerci male per quando le cose non andranno come si voleva.

Forza Milan
 

Znarf79

Junior Member
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
133
Reaction score
5
Smettete di farvi illusioni.
Andrea Agnelli vuole il decimo scudetto consecutivo e lo avrà.
Se le milanesi si ostinano a tenere il passo ci penseranno gli arbitri.

Non è complottismo.
E' già successo innumerevoli volte nel campionato italiano e ne hanno fatto le spese un po' tutti Milan,Inter,Roma,Fiorentina,Lazio e Napoli.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,449
Reaction score
8,660
il milanismo ci impone di credere a tutti gli obiettivi, tutti e tre, ovvero campionato-europa league-coppa italia. Poi ovvio che crederci non significa vincere ma dobbiamo crederci, pensare al risultato più grande sempre, da ora in poi.

Non siamo certo la squadra favorita ma abbiamo dimostrato di poterela giocare per tutto. Una squadra giovanissima, con tanto potenziale inespresso e che ha avuto spesso e volentieri 4 titolari fuori da due mesi a questa parte.

Forza Diavolo
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,991
Reaction score
2,636
Non tutto è da buttare.
Donnarumma, Hernandez, Kjaer, Kessie, Rebic, Mandzukic e Ibra non credo abbiano bisogno di stimoli mentali, sanno di essere forti e sono ambiziosi.
Ho paura piuttosto per Calabria (ieri e anche col Cagliari ha sbagliato diverse cose), Chalanoglu, Romagnoli e Leao, abbastanza fragili psicologicamente.

Vediamo.

Anche lo stesso Pioli in carriera ha ottenuto risultati altalenanti. Speriamo. Intanto da stasera s'è aggiunta una pretendente in più per il quarto posto, con la vittoria della Lazio. E' lunga, ci sarà da soffrire.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
Smettete di farvi illusioni.
Andrea Agnelli vuole il decimo scudetto consecutivo e lo avrà.
Se le milanesi si ostinano a tenere il passo ci penseranno gli arbitri.

Non è complottismo.
E' già successo innumerevoli volte nel campionato italiano e ne hanno fatto le spese un po' tutti Milan,Inter,Roma,Fiorentina,Lazio e Napoli.

Vaglielo a spiegare....

Ieri chirurgica designazione di Maresca ad Udine... oggi a Torino: Sacchi... ma chi è costui?? Oggi non hanno rubato come al solito, ma tanti falli discutibili erano a favore loro e soprattutto... Cuadrado ha simulato almeno due volte!!

Io penso che sognare ci farà stare molto male, lo vince ancora la Juventus.
Avete visto che giocavano alla fine solo per fare segnare Ronaldo? Ma che squadra è? Ronaldo velocizzava le riprese del gioco solo perchè voleva segnare... uno spettacolo veramente indecente.
 
Alto
head>