Campioni d'inverno! Chi realmente crede allo Scudetto?

Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Siamo campioni d'inverno..in teoria chi è campione d'inverno dovrebbe pensare a vincere o quantomeno a competere seriamente per lo scudetto.

Tra l'altro adesso non so bene le statistiche ma credo che chi è campione a gennaio poi lo vinca tipo il 70% almeno delle volte

Leggendo qua e la però mi sembra che non ci creda quasi nessuno...quindi lo chiedo qui: qualcuno ci crede realmente? o non c'è piu nessuno?

poi magari a fine anno lo riprendo e si vede chi ha indovinato ::p:

ps: io purtroppo sono tra chi non ci crede

Io ci credo. Abbiamo un grande gruppo e Ibra è una garanzia. Peccato non poter essere allo stadio perché son sicuro che in casa avrebbero avuto paura tutti i nostri avversari.
 

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,694
Reaction score
173
Siamo campioni d'inverno..in teoria chi è campione d'inverno dovrebbe pensare a vincere o quantomeno a competere seriamente per lo scudetto.

Tra l'altro adesso non so bene le statistiche ma credo che chi è campione a gennaio poi lo vinca tipo il 70% almeno delle volte

Leggendo qua e la però mi sembra che non ci creda quasi nessuno...quindi lo chiedo qui: qualcuno ci crede realmente? o non c'è piu nessuno?

poi magari a fine anno lo riprendo e si vede chi ha indovinato ::p:

ps: io purtroppo sono tra chi non ci crede

Perché non dovrei crederci? Siamo quelli che al giro di boa hanno fatto più punti nonostante essere stati quelli con più infortuni.
Puoi può capitare di tutto eh, ma i periodi no possono capitare anche agli altri
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,402
Reaction score
11,629
Siamo campioni d'inverno..in teoria chi è campione d'inverno dovrebbe pensare a vincere o quantomeno a competere seriamente per lo scudetto.

Tra l'altro adesso non so bene le statistiche ma credo che chi è campione a gennaio poi lo vinca tipo il 70% almeno delle volte

Leggendo qua e la però mi sembra che non ci creda quasi nessuno...quindi lo chiedo qui: qualcuno ci crede realmente? o non c'è piu nessuno?

poi magari a fine anno lo riprendo e si vede chi ha indovinato ::p:

ps: io purtroppo sono tra chi non ci crede

Troppo presto adesso.

Tra una decina di partite tireremo le somme. Sara fondamentale non buttare punto con le piccole sperando di migliorare rispetto agli ultimi scontri diretti.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
anche io non credo che stiamo overperformando. Mi stupisce aver retto praticamente un mese senza mezza squadra, piuttosto.
Siamo una squadra che da qua a fine anno può tranquillamente migliorare.... altro che crollare.
Quindi anche io sogno lo scudetto e ci credo, anche se oggettivamente non sarà per nulla facile.

Esatto Egidio (lo chiamavano “sciagurato Egidio” ma in realtà aveva una media goal migliore degli attaccanti avuti nel periodo della maledizione della 9 :asd: ), la storia dell’overperformance con una squadra che gioca con metà riserve da mesi è davvero antilogica, un attentato vero proprio alla logica.

Se recupereremo i titolari nelle prossime partite, nei prossimi mesi vedremo un Milan più forte di quello visto fino ad ora, perché mai nella vita una squadra che ha giocato con 4/5 riserve fisse ogni partita si può dire che abbia dato il meglio di sé.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,992
Reaction score
2,641
Questo Milan mi ricorda la storia dell'uomo che cade da un grattacielo. Piano dopo piano, si ripete "fino a qui tutto bene, fino a qui tutto bene".
Il mantra è quello "siamo ancora imbattuti...siamo ancora primi...abbiamo fatto un record di qua, un record di là, ecc.."
Ma il campionato inizia oggi. Il vantaggio che abbiamo accumulato è risibile, a oggi è come non esistesse. Parlare di scudetto, francamente, mi pare fuori dal mondo. Più si andrà avanti, e più il pallone si farà pesante e le partite saranno dure.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,187
Reaction score
2,777
Questo Milan mi ricorda la storia dell'uomo che cade da un grattacielo. Piano dopo piano, si ripete "fino a qui tutto bene, fino a qui tutto bene".
Il mantra è quello "siamo ancora imbattuti...siamo ancora primi...abbiamo fatto un record di qua, un record di là, ecc.."
Ma il campionato inizia oggi. Il vantaggio che abbiamo accumulato è risibile, a oggi è come non esistesse. Parlare di scudetto, francamente, mi pare fuori dal mondo. Più si andrà avanti, e più il pallone si farà pesante e le partite saranno dure.

Vero
Non voglio prendermela con i fratelli che ci credono
Le vertigini della vetta non le provavamo da troppo tempo
Negli ultimi anni ci hanno creduto allo scudetto il Napoli più volte, la Rometta, lo scorso anno pure Lazio e Atalanta. Per cui non mi stupisco che qualcuno ci creda.

Il risveglio sarà brusco. E crudele e sconvolgente se non si arriva nemmeno in Champions.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Se la domanda é “credi che ci siano delle possibilitá di vincere lo scudetto?” La risposta é si.
Se la domanda é “credi che il Milan sia il favorito per vincere lo scudetto?” La risposta é no.

Di conseguenza, in coerenza con la seconda risposta la domanda “credi che il Milan vincerá lo scudetto ?” Non essendo quella che ritengo abbia le maggiori probabilitá, risponderei no.

La situazione é estremamente fluida, come dimostra il filone di andata.

Il Milan ha battuto Inter, Napoli e Lazio, ma ha perso con Atalanta e Juve.

Ma il Napoli battuto dal Milan ha battuto l’Atalanta.
L’Inter battuto dal Milan ha battuto Juve e Napoli...

Insomma, tutto puó accadere.

Quello certo é che partiamo per un girone in cui turri hanno le stesse partite con 7n bonus di 2 punti sull’Inter, almeno 4 sulla Juve e 7 sulle altre.

A proposito di scudetto, zio, un dato interessante sull’Inda nei gironi di ritorno:

1. 2015/2016: andata 39 punti, ritorno 28 punti, finale 67 punti.
2. 2016/2017: andata 33 punti, ritorno 29 punti, finale 62 punti.
3. 2017/2018: andata 41 punti, ritorno 31 punti, finale 72 punti.
4. 2018/2019: andata 39 punti, ritorno 30 punti, finale 69 punti.
5. 2019/2020: andata 46 punti, ritorno 36 punti, finale 82 punti.

Mi pare un trend ben preciso. Per me almeno cinque anni indicano un trend. ;)
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Vero
Non voglio prendermela con i fratelli che ci credono
Le vertigini della vetta non le provavamo da troppo tempo
Negli ultimi anni ci hanno creduto allo scudetto il Napoli più volte, la Rometta, lo scorso anno pure Lazio e Atalanta. Per cui non mi stupisco che qualcuno ci creda.

Il risveglio sarà brusco. E crudele è sconvolgente se non si arriva nemmeno in Champions.

In caso di mancata CL sarebbe un altro 2012 (le firme sui rinnovi che non arrivano la dicono lunghissima su cosa accadrebbe ai nostri giovani migliori senza CL, potevamo trattenerli in un Milan mediocre finché non erano esplosi, ora no), in pratica un disastro.

Poi diventeremmo meritatamente (sottolineo meritatamente) barzellette continentali, perché in nessun campionato europeo è mai successo né che una squadra campione d’inverno finisse fuori dalle prime quattro né che una squadra che ha fatto 43 punti (a prescindere dalla classifica) all’andata finisse fuori dalle prime quattro. Mai, ma proprio mai. Noi addirittura siamo sia primi che a 43 punti. Figuriamoci quindi, uscire dalle prime quattro sarebbe un’impresa degna di quel circo che sono sempre stati i cartonati, oltre che decretare la fine della rinascita del Milan.

Sarebbe molto più che un qualcosa di “crudele e sconvolgente”. Sarebbe la pietra tombale (perché poi arriverebbe pure l’SA con fonti disastrati e squadra in smantellamento), e poi quando arriveremmo a 15/16 anni fuori dal calcio che conta anche il residuo appeal del brand non significherebbe più nulla.

È per questo che non voglio manco considerarla, questa ipotesi, perché se dovesse accadere per noi sarebbe come andare in Serie B, sembra esagerato e iperbolico dirlo ma non è così. In questa situazione, con l’esplosione dei nostri giovani, un probabile SA in arrivo nel 2021 ecc mancare la CL avrebbe effetti paragonabili a quelli della distruzione dell’Estate 2012 o della retrocessione in B dei gobbi del 2006 (che, sebbene paia strano, fece meno danni della nostra estate 2012, perché i gobbi persero Vieira, Ibra e Cannavaro ma tennero Del Piero, Trezeguet, Nedved, Chiellini, Camoranesi, noi i nostri migliori li perdemmo proprio tutti), se non peggiori.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,992
Reaction score
2,641
Vero
Non voglio prendermela con i fratelli che ci credono
Le vertigini della vetta non le provavamo da troppo tempo
Negli ultimi anni ci hanno creduto allo scudetto il Napoli più volte, la Rometta, lo scorso anno pure Lazio e Atalanta. Per cui non mi stupisco che qualcuno ci creda.

Il risveglio sarà brusco. E crudele è sconvolgente se non si arriva nemmeno in Champions.

Io allo scudetto non ho mai creduto. So che sembrerò strano, ma ho una mia idea secondo cui quest'anno la cosa importante è che non lo vincano i gobbi, perchè nel caso, riaprirebbero un altro ciclo infinito. E' importante invertire la tendenza e dargli una botta morale, per cui mi sta bene anche lo vinca l'inter. Poi se tutto va bene nei prossimi anni con l'inter ce la giochiamo. Loro sono avanti di qualche anno nella tabella di marcia, ma noi stiamo già bruciando le tappe.
L'Atalanta la vedo di un altro pianeta, e ieri s'è visto il perchè. Mi preoccupo di Roma e Napoli. Fortunatamente anche loro hanno grossi problemi, però non penso sarà una passeggiata mantenere il distacco.
 
Alto
head>