Campioni d'inverno! Chi realmente crede allo Scudetto?

Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
Siamo campioni d'inverno..in teoria chi è campione d'inverno dovrebbe pensare a vincere o quantomeno a competere seriamente per lo scudetto.

Tra l'altro adesso non so bene le statistiche ma credo che chi è campione a gennaio poi lo vinca tipo il 70% almeno delle volte

Leggendo qua e la però mi sembra che non ci creda quasi nessuno...quindi lo chiedo qui: qualcuno ci crede realmente? o non c'è piu nessuno?

poi magari a fine anno lo riprendo e si vede chi ha indovinato ::p:

ps: io purtroppo sono tra chi non ci crede

No, non ci credo.
Non abbiamo abbastanza profondità e dubito che potremo tenere per sempre questa eccelsa condizione fisica.
Io punto ai 75 punti comodi a fine anno e amen, quello che c'è di più del quarto posto lo prendo come un gradito regalo.

In compenso, abbiamo le possibilità di aprire un ciclo con il ritorno in CL, perchè abbiamo una rosa giovanissima e una proprietà solida.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Siamo campioni d'inverno..in teoria chi è campione d'inverno dovrebbe pensare a vincere o quantomeno a competere seriamente per lo scudetto.

Tra l'altro adesso non so bene le statistiche ma credo che chi è campione a gennaio poi lo vinca tipo il 70% almeno delle volte

Leggendo qua e la però mi sembra che non ci creda quasi nessuno...quindi lo chiedo qui: qualcuno ci crede realmente? o non c'è piu nessuno?

poi magari a fine anno lo riprendo e si vede chi ha indovinato ::p:

ps: io purtroppo sono tra chi non ci crede

Ci credo assolutamente. Non fa parte del dna milanista partire sconfitti, e una squadra che negli ultimi due gironi completi fa 84 punti (41 al ritorno dello scorso anno e 43 questo) ha il dovere assoluto di crederci. Senza e senza ma.

Anche perché al completo nessuno è più forte di noi in Serie A. Nessuno. Avete capito bene.

Abbiamo fatto 43 punti e non molti di più solo perché abbiamo giocato mesi e mesi con 4/5 titolari fuori ogni partita, situazione che spero non si protragga al ritorno.

Ce la faremo? Ad oggi impossibile dirlo con certezza, anche se in genere quando vinciamo a Napoli poi vinciamo anche lo scudetto, storicamente ripeto, idem quando siamo campioni d’inverno, quello che è certo è che il milanista potrà essere sconfitto alla fine ma mai presente. E partire sconfitti da subito è da perdenti dentro.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,424
Reaction score
567
Io non credo nello scudetto, ma lo sogno. Abbiamo delle possibilità, lo dice il nostro gioco e lo conferma la classifica, ma sono convinto che ci siano due squadre sulla carta superiori a noi. Per questo, per vincere servirà anche un po' di fortuna e un concatenarsi di situazioni a noi favorevoli. Ma questa cosa vale allo stesso modo per le altre contendenti. C'è grande equilibrio e non appena sembra che le prime possano andare in fuga, ecco che le inseguitrici si rifanno sotto.

Facciamo nove punti nelle prossime tre e poi ne riparliamo.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Questi ragazzi hanno mostrato una determinazione straordinaria, quindi DOBBIAMO crederci tutti. Poi è anche vero che siamo tutti consapevoli che stiamo girando al 200% e lo scudetto sarebbe qualcosa di incredibile, non una cosa che possiamo dare per scontato.

Anche la storia del 200% va sfatata, sono mesi che giochiamo senza mezza squadra, altro che al 200%, non scherziamo. Sono mesi e mesi che siamo azzoppati. Mesi e mesi.

Inter e Juve in queste condizioni sarebbero in lotta Europa League.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,929
Reaction score
3,192
Questi ragazzi hanno mostrato una determinazione straordinaria, quindi DOBBIAMO crederci tutti. Poi è anche vero che siamo tutti consapevoli che stiamo girando al 200% e lo scudetto sarebbe qualcosa di incredibile, non una cosa che possiamo dare per scontato.

Quando lo abbiamo fatto, abbiamo vinto sempre con una rosa competitiva per il titolo o piena zeppa di campioni, questo per assurdo sarebbe nell'eventualità lo scudetto più inaspettato forse della nostra storia.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,279
Reaction score
26,054
Io sono milanista e tifo per vincere, sempre e comunque .
Coppa italia ,campionato e pure Europa League.
Non mi sono evoluto in ragioniere e nemmeno in tifoso dedito a scansarsi per risparmiare energie.
Per come vedo io lo sport vincere aiuta a vincere e quando si vince non si sente la fatica.
Testa al derby, ché la dirigenza ha fatto mercato per giocare su tutti i fronti.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,649
Reaction score
2,890
Siamo primi dalla prima giornata. Che siamo dei reali candidati è un dato di fatto e io allo scudetto ci credo.

Amen.
Dopo il percorso fatto finora, considerando che siamo ancora primi, non crederci sarebbe come sputare in faccia a questi ragazzi.
Piedi per terra, testa bassa e pedalare, pensando alla prossima.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Inizierei a crederci in caso di vittoria alla 4a e alla 5a di ritorno.

Dopo 'sta scoppola che ci siamo presi mi pare strano che nelle prossime 3 faremo ancora male, perché nelle prossime 3 bisognerà fare bottino pieno e le altre non vinceranno tutte anzi, avranno anche qualche scontro diretto interessante quindi facciamo il nostro perché ci vuole un attimo a perdere male una partita in casa ma ci vuole anche un attimo ad andare a +5 o più.
Importantissime le prossime 3 che dovranno rodarci per bene prima del derby, vediamo se anche l'Inter sentirà la pressione di dover fare 3 vittorie su 3 prima del derby, perché spesso perdere in un momento della stagione invece che in un altro può fare la differenza e al Milan è successo questo, a Sassuolo e contro la Lazio avrebbe dovuto straperdere con un Inter in canna sparata da 2 mesi, sconfitte che ci avrebbero fatto finire al secondo posto e che avrebbero dato morale a quelle dietro invece no.. abbiamo perso il 6 gennaio e ieri, sconfitte abbastanza prevedibili e fortunatamente indolori perché noi possiamo perdere male come possono farlo le altre, il tutto sta nella gestione del periodo di down e nel recupero di diversi giocatori fondamentali, adesso è quel momento, è il momento di tornare a carburare senza pensare troppo alle partite sbagliate.
Il Napoli contro il Verona ha fatto un gol dopo pochi secondi, come noi a Sassuolo e con diverse assenze importanti, ha perso 3-1 perché il Verona così come quel Sassuolo sono squadre organizzate e nessuno ti regala NULLA.
 
Alto
head>