Ci siamo! il campionato sta per partire..quindi è l'ora delle canoniche previsioni.. in realtà forse si dovrebbe aspettare la fine del mercato per fare previsioni piu precise ma non credo che cambierà moltissimo a livello generale..e poi il campionato inizia ora!
Chi vuole dica la sua poi magari tra nove mesi vediamo chi ci è andato piu vicino..
Chi vince lo SCUDETTO..chi va in Champions..chi retrocede...il capocannoniere ecc..sbizzarritevi!
io dico Juve vincente per lo scudetto e Atalanta principale rivale
il Milan purtroppo lo vedo quinto...quantomeno se andrà male non resterò deluso..
L'anno scorso ci ho preso quasi su tutto.
Ci riprovo e vi spiego il perché delle mie scelte.
Milan in vetta. Senza scaramanzia.
L'Inter si è indebolita e per me faticherà ad arrivare quarta. La Juve ha acquistato il solo (per me scarso) locatelli ma è una squadra vecchia, senza un terzino decente e senza centrocampo. Bonucci e chiellini non sono evidentemente in grado di reggere per un intero campionato e de ligt non è un fenomeno.
Per me anche la juve faticherà. Il cambio in panchina aiuterà i gobbi ma la squadra resta quella dell'anno scorso e in champions non avranno il solito girone facile visto che non sono più in prima fascia.
Il Napoli lo vedo forte e potrebbe esser la vera sorpresa. Pochi acquisti ma oshimen questa volta ci sarà dall'inizio e non credo sarà sfortunato così tanto come l'anno scorso a livello di infortuni.
La Lazio è scarsa. La Roma... vedremo ma Roma è una città particolare e Mou per me è un ex allenatore.
Arriviamo alla dopalanta.
Le parole di Gomez (che era il loro capitano) per me incideranno profondamente nella testa dei suoi ex compagni che, in fondo in fondo, sanno che aveva ragione.
La favola è finita e le storielle disney pure. La verità è che gasperini è un sergente di ferro che ad ogni mese che passa diventa meno sopportabile.
Chiudo con noi.
Per me Magic Mike è forte. Non è Gigio ma ha le palle e ricordiamoci che Gigio non era perfetto, anzi ha sempre commesso un certo numero di errori.
Il turco non mi piaceva anche se l'ho sempre difeso. Sostituirlo con Diaz o con una punta per passare al 442 non può essere un male. Signor 23000 tiri per fare un gol ora farà le fortune dei cugini ?.
Giroud non sarà un giovane top ma rispetto a:
Ibra rotto
Leao prima punta
Rebic prima punta...
Castillejo prima punta (ebbene sì .. contro lo utd casti prima punta l'anno scorso)
È un upgrade clamoroso.
Tomori al posto del capitano scarso... non sto manco a commentarlo.
Florenzi ok ma, se davvero arrivasse, credo sarà molto importante l'apporto di baka che ha qualità perfette per noi visto che recupera palloni ed è anche alto e forte di testa.
Anche senza un altro trequartista per me siamo i più completi e forti.
Con Vlasic o simili certo saremmo perfetti ma non mi illudo.
Aggiungo che prima di Giroud... anche un altro Oliver ci portò bene e con lui vincemmo lo scudetto. Anche quello era un attaccante forte di testa e anche quell'anno partivamo senza i favori del pronostico e con guglielminpietro trequartista!!
Classifica che per me sarà questa:
Milan
Gobbi
Napoli
Seconda squadra di Milano in svendita al mercato cinese
Dopalanta
Roma
Lazio
Di