Callejon: il Milan insiste e chiede lo sconto.

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
È un incapace incompetente perché ha sbagliato tutta la campagna acquisti.

Ma mica deve andare a convincere i Morata o gli Aube, deve trovare i Koulibaly, Biglia e i Mertens dal Belgio, i Milinkovic Savic, i Coric, i Verout, quelli in Italia ci sono venuti in squadre con meno appeal.

Lui poverino non riesce a convincerli però è tanto bravo ad acquistarli quando sono stati spremuti e gettati via in cerca dell'ultimo contratto d'oro facendosi spennare dalle altre squadre italiane che non si sa come invece i giocatori li fanno venire

Un'altra cosa:probabilmente prenderemo Falcao.A me non piace e a te?
32 anni..mezzo rotto_Operazione rischiossissima.Secondo te Mirabelli gode a farci arrabbiare?
Magari ha provato con Lukaku,Morata,Kane,Milik,Mandzukic,Icardi,Higuain,Werner,Dzeko e tutti hanno detto no.Peró lui é un incompetente.Easy.
`
`
 
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
1,225
Reaction score
97
Sono spagnolo e a me non piace Callejón. Non è un scarso. Ma bisogniamo un altro tipo di giocatore.
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Tutto può essere, ma io ragiono per logica: se su 10 acquisti tu vai solo a prendere giocatori internazionali o fattispecie dal mercato interno pagandoli tutti almeno 18 milioni e talvolta facendoti spennare, vuol dire che gli altri profili non li hai cercati o non sei voluto andare fino in fondo.

Perché altrimenti non si spiega la totale assenza nel mercato dello scorso anno e pure in quello iniziale di quest'anno di profili nel sottobosco che Mirabelli non prende in considerazione non certo perché rifiutano, ma perché li ignora persino come piano B.

Mirabelli non può essere solo bravo quando convince Bonucci, Biglia e Kalinic (le ultime due in trattative durate due mesi) e poi bravo lo stesso perché non convince gli altri. Troppo comodo così, non credi?

Hai ragione nel dire che tra andare in serie A anche alta ed andare in Premier anche bassa, ormai un calciatore sceglie quest'ultima.
Ma è anche vero che il Milan, con quella storia, con quello stadio, con quell'ambizione e soprattutto con quelle disponibilità finanziarie, poteva e può convincere un po' chiunque anche nonostante i problemi del calcio nostrano.

Siamo pur sempre il Milan, paghiamo regolarmente gli stipendi, e soprattutto non credo ci possano essere poi tanti progetti più ambiziosi per un professionista di riportare questi colori al vertice da protagonisti.
Quindi non esagererei nell'altro senso e nel rifiuto così diffuso :ok:

Rispondo alla tua ultima parte "
Siamo pur sempre il Milan, paghiamo regolarmente gli stipendi ecc ecc"...Se parti da questo presupposto é ovvio che per te Mirabelli sia un incapace.
Io invece faccio un analisi differente:Nello scorso mercato,solo un giocatore (Bonucci)proveniva da una squadra migliore della nostra.E sappiamo i motivi della sua scelta.
A questo punto,sta a te decidere se Mirabelli ci ha provato e lo hanno fanculizzato tutti e poi ha abbassato il tiro, o se é un incompetente che non conosce altri giocatori.
La mia risposta la sai:)
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,816
Reaction score
353
Ma nella vastità dei giocatori professionisti del mondo, non c'è una via di mezzo tra Neymar/Kane e Callejon/Mandzukic?

La vita professionistica di un calciatore è fatta di valori di mercato in costante cambiamento, come i titoli in borsa, anche e soprattutto in relazione all'età.
A mio avviso la gamma di opportunità che i vari mercati offrono è tale per cui un DS competente è tale nella capacità di prendere il giocatore X ad un prezzo Y prima che quel prezzo diventi Y + qualcosa.

Io posso discutere la scelta intrinseca di prendere Calhanoglu e Rodriguez, perché non mi piacciono come giocatori, ma non contesterò mai l'idea di acquisire fattispecie del genere under 25 ad un prezzo tutto sommato sostenibile.

Già ho qualche problema in più con Kessie, Conti e soprattutto Andrè Silva, per i quali ci siamo fatti spennare alla luce di una sola reale stagione positiva, pagandoli quasi 100 milioni in tre, uno sproposito. Ma almeno sono giovani.

Quello che proprio non riesco a concepire è da un lato andare a spendere tutti quei soldi per giocatori di 30 o più anni che possono solo avere rendimento e quotazione in calo, considerandoli come indispensabili per questo ormai abusato ideale di esperienza, che forse nella disperazione ci siamo messi in testa essere l'unico modo per tornare a vincere.

Ma soprattutto dall'altro lato a me inquieta la totale assenza di profili su cui Mirabelli punta al di là dell'esplosione o del prezzo, che scopre lui in prima persona, che porta al Milan perché ci punta anche al di là dell'ultima stagione e perché le sue competenze gli garantiscono che possa fare benissimo da noi.
Esaltando il rapporto qualità/prezzo.

Ragionando con la tua "Ah, non tiratemi fuori nomi di pischelli che giocano in altri campionati come Pavon, Lozano e compagnia cantante", allora noi avremmo dovuto dire qualche anno fa "Ah, non tiratemi fuori nomi di pischelli che giocano in altri campionati come Kakà, Thiago Silva e compagnia cantante".
O ancora i tifosi di Lione e Marsiglia avrebbero potuto declinare quel concetto in "Ah, non tiratemi fuori nomi di pischelli che hanno fallito in altri campionati come Depay, Thauvin e compagnia cantante".

Bene, per arrivare ai "nostri" Neymar e Kane, io voglio invece proprio un DS che mi va a prendere i Pavon, i Lozano, i Depay prima di Lione ed i Thauvin prima di Marsiglia.
Perché a dare 40 milioni ora al Lione, o 60 all'Atalanta la scorsa estate, o 50 a Napoli e Juve per Callejon e Mandzukic, sono capaci tutti.
[MENTION=2887]Wildbone[/MENTION]: :ok:

Concordo, prendere Callejon con quella clausola più quel ingaggio sarebbe semplicemente una follia, stesso discorso per Falcao, purtroppo Mirabelli almeno per questo estate sembra ossessionato col usato sicuro, quando in giro c'è un bel gruppo di ragazzi..

Fabian Ruiz
Ziyech
Meyer
Barella
Maxi Meza
Luan
Talisca
Castillejo
Oyarzabal
Lozano
Neres
Malcom
Cristian Pavón
Chiesa
Willians
Coman
Martins
Richarlison
Gnabry

Tutta gente che ci serve e sarebbe anche un bel investimento.
 
W

Wildbone

Guest
Che lavori da "Ds competente" cosa vuol dire?Su che basi Mirabelli é incompetente?Perche' Goretzka e D.Costa non sono arrivati?Ma avete un idea di che cosa vuol dire essere il Ds del Milan oggi in serie A?
Una squadra senza Appeal che é fuori dalla champions e che gioca in uno dei peggiori campionati in Europa.
Andateci voi a trattare Weigl,Werner,Morata ecc ecc e poi mi dite con che argomenti li convincete a venire a giocare da noi

Io stavo facendo solo una parafrasi di quello che potenzialmente stesse intendendo Djerry. Mirabelli non l'ho citato, mi sono tenuto sul generale apposta.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,398
Reaction score
574
Un'altra cosa:probabilmente prenderemo Falcao.A me non piace e a te?
32 anni..mezzo rotto_Operazione rischiossissima.Secondo te Mirabelli gode a farci arrabbiare?
Magari ha provato con Lukaku,Morata,Kane,Milik,Mandzukic,Icardi,Higuain,Werner,Dzeko e tutti hanno detto no.Peró lui é un incompetente.Easy.

Ma ti rendi conto che sei solo tu che parli di Morata, Werner, Kane e gli altri di profili che sono andati alla Lazio, Fiorentina, Sampdoria? :D
 
Alto