Callejon: il Milan insiste e chiede lo sconto.

Djerry

New member
Reaction score
286
Callejon 10 gol e 15 assist in campionato... "non va bene, è sopravvalutato".
Depay 19 gol e 13 assist... "mi sa di pacco" " si ma ha segmato in francia dove pure Balotelli segna" " non mi ispira"....

Ma voi chi volete?? Fatemi capire perchè io sono abbastanza incredulo... qui non si tratta di rispettare o meno l'opinione collettiva - che per l'amoe di Dio, io rispetto - ma è proprio allucinazione di gruppo.

Pure in attacco, Morata non segna, Immobile è scarso Belotti è un ce*so... Ma che diamine di giocatori volete??
Harry Kane, Sanè e Milinkovic Savic vanno bene?? O sono sopravvalutati?

Ben vengano Callejon, Depay, Belotti, Immobile... BEN VENGANO!

Ci sono due parametri dal mio punto di vista essenziali, che per Callejon e Depay rendono le operazioni tra il tragico ed il molto discutibile: il rapporto qualità/prezzo e l'anagrafe.

Callejon è tragico per entrambe le ragioni: pagare più di 20 milioni per giocatore di 32 anni è una pratica che nessuno in Europa e tra le big utilizza, ma che misteriosamente solo al Milan e tra i tifosi del Milan sembra essere quasi l'unica strada per tornare a vincere.

Nel dettaglio tecnico, lo spagnolo è inadeguato e limitato, in quanto del tutto privo di elementi palla al piede o nel coinvolgimento dei compagni, privo di dribbling, uno contro uno e progressione o cambi di ritmo, privo di qualità pura nel controllo e nel palleggio, nemmeno troppo efficace sotto porta a dispetto delle opportunità che si crea col suo eccellente gioco senza palla.

I numeri si pesano, non si contano: una cosa è fare quelle cifre sfruttando prima la configurazione di Benitez con Higuain ed Hamsik avanzato a venire dentro l'area, una cosa ancora è poter giocare solo sul lato debole nell'asimmetrica configurazione del 433 di Sarri tutto sbilanciato verso sinistra, ben altra è trovare un senso nell'attuale Milan già privo di palleggiatori e di giocatori che creano spazi.

Depay è invece ok per l'anagrafe, ma rappresenta un'occasione mancata a prescindere per il prezzo: prenderlo ora a 40 invece che fare una grande operazione prima di questa stagione a 15, è tutto quello che non vorrei dal mio direttore sportivo.
Personalmente non l'ho seguito quest'anno, ma esattamente come per Thauvin ora rinato a Marsiglia trovo insopportabile pensare di andare a farsi spennare dalle francesi di turno quando di questi giocatori si conosceva a perfezione il talento ed il potenziale già dopo il fallimento in Inghilterra.
`
`

Cizzu

Bannato
Reaction score
2
Ci sono due parametri dal mio punto di vista essenziali, che per Callejon e Depay rendono le operazioni tra il tragico ed il molto discutibile: il rapporto qualità/prezzo e l'anagrafe.

Callejon è tragico per entrambe le ragioni: pagare più di 20 milioni per giocatore di 32 anni è una pratica che nessuno in Europa e tra le big utilizza, ma che misteriosamente solo al Milan e tra i tifosi del Milan sembra essere quasi l'unica strada per tornare a vincere.

Nel dettaglio tecnico, lo spagnolo è inadeguato e limitato, in quanto del tutto privo di elementi palla al piede o nel coinvolgimento dei compagni, privo di dribbling, uno contro uno e progressione o cambi di ritmo, privo di qualità pura nel controllo e nel palleggio, nemmeno troppo efficace sotto porta a dispetto delle opportunità che si crea col suo eccellente gioco senza palla.

I numeri si pesano, non si contano: una cosa è fare quelle cifre sfruttando prima la configurazione di Benitez con Higuain ed Hamsik avanzato a venire dentro l'area, una cosa ancora è poter giocare solo sul lato debole nell'asimmetrica configurazione del 433 di Sarri tutto sbilanciato verso sinistra, ben altra è trovare un senso nell'attuale Milan già privo di palleggiatori e di giocatori che creano spazi.

Depay è invece ok per l'anagrafe, ma rappresenta un'occasione mancata a prescindere per il prezzo: prenderlo ora a 40 invece che fare una grande operazione prima di questa stagione a 15, è tutto quello che non vorrei dal mio direttore sportivo.
Personalmente non l'ho seguito quest'anno, ma esattamente come per Thauvin ora rinato a Marsiglia trovo insopportabile pensare di andare a farsi spennare dalle francesi di turno quando di questi giocatori si conosceva a perfezione il talento ed il potenziale già dopo il fallimento in Inghilterra.

Chapeau.
Credo che chiunque con un minimo di buon senso non possa che convenire con te.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Chapeau.
Credo che chiunque con un minimo di buon senso non possa che convenire con te.

Ah e quindi prendiamo Neymar e Kane. Giovani e senza nessun difetto. Costano solo 10 volte quello che costano gli altri ma vabbè.
Ah, non tiratemi fuori nomi di pischelli che giocano in altri campionati come Pavon, Lozano e compagnia cantante.
Che poi se per caso il primo anno non fanno i fenomeni son tutti pronti a sputargli in faccia e a dire che son cessi come successo con Silva, Chalanoglu, Rodriguez.
C è qualche temerario che ci ha provato pure con Kessie.

odasensei

New member
Reaction score
5
Secondo quanto riportato da Il Mattino in edicola oggi, 6 giugno 2018, il Milan insiste per Callejon. Il giocatore spagnolo ha una mezza promessa con il club rossonero. Ma i problemi con la Uefa non permettono al Milan di pagare la clausola da 22 milioni di euro. Fassone vorrebbe uno sconto.

Prenderlo a 15 non sarebbe male :sisi: ma dipende sempre da chi arriva come centravanti.

W

Wildbone

Guest
Ah e quindi prendiamo Neymar e Kane. Giovani e senza nessun difetto. Costano solo 10 volte quello che costano gli altri ma vabbè.
Ah, non tiratemi fuori nomi di pischelli che giocano in altri campionati come Pavon, Lozano e compagnia cantante.
Che poi se per caso il primo anno non fanno i fenomeni son tutti pronti a sputargli in faccia e a dire che son cessi come successo con Silva, Chalanoglu, Rodriguez.

Credo che a Djerry interessi semplicemente che il nostro DS, chiunque esso sia, lavori da DS competente e non da inseguitore di tornado modaioli. Vuole che certi giocatori finiscano nei radar prima di costare tantissimi soldi per via di una stagione che può essere anche stata solamente fortunata.

Djerry

New member
Reaction score
286

Ma nella vastità dei giocatori professionisti del mondo, non c'è una via di mezzo tra Neymar/Kane e Callejon/Mandzukic?

La vita professionistica di un calciatore è fatta di valori di mercato in costante cambiamento, come i titoli in borsa, anche e soprattutto in relazione all'età.
A mio avviso la gamma di opportunità che i vari mercati offrono è tale per cui un DS competente è tale nella capacità di prendere il giocatore X ad un prezzo Y prima che quel prezzo diventi Y + qualcosa.

Io posso discutere la scelta intrinseca di prendere Calhanoglu e Rodriguez, perché non mi piacciono come giocatori, ma non contesterò mai l'idea di acquisire fattispecie del genere under 25 ad un prezzo tutto sommato sostenibile.

Già ho qualche problema in più con Kessie, Conti e soprattutto Andrè Silva, per i quali ci siamo fatti spennare alla luce di una sola reale stagione positiva, pagandoli quasi 100 milioni in tre, uno sproposito. Ma almeno sono giovani.

Quello che proprio non riesco a concepire è da un lato andare a spendere tutti quei soldi per giocatori di 30 o più anni che possono solo avere rendimento e quotazione in calo, considerandoli come indispensabili per questo ormai abusato ideale di esperienza, che forse nella disperazione ci siamo messi in testa essere l'unico modo per tornare a vincere.

Ma soprattutto dall'altro lato a me inquieta la totale assenza di profili su cui Mirabelli punta al di là dell'esplosione o del prezzo, che scopre lui in prima persona, che porta al Milan perché ci punta anche al di là dell'ultima stagione e perché le sue competenze gli garantiscono che possa fare benissimo da noi.
Esaltando il rapporto qualità/prezzo.

Ragionando con la tua "Ah, non tiratemi fuori nomi di pischelli che giocano in altri campionati come Pavon, Lozano e compagnia cantante", allora noi avremmo dovuto dire qualche anno fa "Ah, non tiratemi fuori nomi di pischelli che giocano in altri campionati come Kakà, Thiago Silva e compagnia cantante".
O ancora i tifosi di Lione e Marsiglia avrebbero potuto declinare quel concetto in "Ah, non tiratemi fuori nomi di pischelli che hanno fallito in altri campionati come Depay, Thauvin e compagnia cantante".

Bene, per arrivare ai "nostri" Neymar e Kane, io voglio invece proprio un DS che mi va a prendere i Pavon, i Lozano, i Depay prima di Lione ed i Thauvin prima di Marsiglia.
Perché a dare 40 milioni ora al Lione, o 60 all'Atalanta la scorsa estate, o 50 a Napoli e Juve per Callejon e Mandzukic, sono capaci tutti.
[MENTION=2887]Wildbone[/MENTION]: :ok:

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69

Eh? Riguarda Milan Napoli va, non salterà l'uomo ma fa sempre la.giocata giusta Callejon, sempre col controllo pulito, Calabria farà i salti di gioia, basta corse a vuoto

Reaction score
574
Se Callejon è il profilo con esperienza internazionale e carisma che è riuscito a trovare qualcuno gli levi il fiasco di vino, qui non si tratta di volere solo giocatori dal Real o dal Barca ma di gettare via venti milioni per un 32enne che non ti porta nulla, non ci costruisci niente su questo vecchio. Per chi si diletta di statistiche dovrebbe sapere che lasciano il tempo che trovano, dipendono dall'allenatore, dai compagni, modo e compiti in campo, altrimenti i giocatori dell'Udinese o Atalanta o sotto Gasperini dovrebbero continuare a fare i fenomeni anche lontano per esempio

Reaction score
574
Eh? Riguarda Milan Napoli va, non salterà l'uomo ma fa sempre la.giocata giusta Callejon, sempre col controllo pulito, Calabria farà i salti di gioia, basta corse a vuoto

Callejon ha una sola giocata giusta, il taglio con Gattuso è inutile non costruendo nulla nella metà campo avversaria, corre tanto si, quello piace a Gennaro

Alto