Callejon: il Milan insiste e chiede lo sconto.

Djerry

New member
Reaction score
286
Eh? Riguarda Milan Napoli va, non salterà l'uomo ma fa sempre la.giocata giusta Callejon, sempre col controllo pulito, Calabria farà i salti di gioia, basta corse a vuoto

Liberissimi sia io che te di vedere il calcio in maniera differente. :ok:

Per me Callejon è un giocatore con gravi limiti di conoscenze e letture del gioco, in particolar modo fatica a capire quando accentrarsi e dialogare nello stretto coi compagni (cosa che non gli appartiene) e quando invece stare largo per dilatare la posizione delle difese.
Tanto è vero che viene coinvolto pochissimo nella manovra di Sarri ed entra nel vivo solo quando dal lato debole taglia alle spalle o internamente la difesa.

Controllo pulito e Callejon penso siano due tra le cose più difficili da mettere nella stessa frase :)

Concordo chiaramente con [MENTION=3309]Garrincha[/MENTION], che presumo di esterni offensivi se ne intenda :)
`
`

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,924
giocatore che non sposta di una virgola la qualità in quella posizione....forse la peggiora se dovesse sostituire suso. magari come rendimento è più continuo dell'ex liverpool.....però è un giocatore che non mi piaceva a madrid e non mi piace nemmeno a napoli.....

Marcex7

Member
Reaction score
552
Ci sono due parametri dal mio punto di vista essenziali, che per Callejon e Depay rendono le operazioni tra il tragico ed il molto discutibile: il rapporto qualità/prezzo e l'anagrafe.

Callejon è tragico per entrambe le ragioni: pagare più di 20 milioni per giocatore di 32 anni è una pratica che nessuno in Europa e tra le big utilizza, ma che misteriosamente solo al Milan e tra i tifosi del Milan sembra essere quasi l'unica strada per tornare a vincere.

Nel dettaglio tecnico, lo spagnolo è inadeguato e limitato, in quanto del tutto privo di elementi palla al piede o nel coinvolgimento dei compagni, privo di dribbling, uno contro uno e progressione o cambi di ritmo, privo di qualità pura nel controllo e nel palleggio, nemmeno troppo efficace sotto porta a dispetto delle opportunità che si crea col suo eccellente gioco senza palla.

I numeri si pesano, non si contano: una cosa è fare quelle cifre sfruttando prima la configurazione di Benitez con Higuain ed Hamsik avanzato a venire dentro l'area, una cosa ancora è poter giocare solo sul lato debole nell'asimmetrica configurazione del 433 di Sarri tutto sbilanciato verso sinistra, ben altra è trovare un senso nell'attuale Milan già privo di palleggiatori e di giocatori che creano spazi.

Depay è invece ok per l'anagrafe, ma rappresenta un'occasione mancata a prescindere per il prezzo: prenderlo ora a 40 invece che fare una grande operazione prima di questa stagione a 15, è tutto quello che non vorrei dal mio direttore sportivo.
Personalmente non l'ho seguito quest'anno, ma esattamente come per Thauvin ora rinato a Marsiglia trovo insopportabile pensare di andare a farsi spennare dalle francesi di turno quando di questi giocatori si conosceva a perfezione il talento ed il potenziale già dopo il fallimento in Inghilterra.
La tua disamina é perfetta e i ragionamenti che fai sono comprensibili.Ma manca una parte fondamentale nel tuo intervento.
Depay e Calleon sono forse gli unici che ci possiamo permettere.E non parlo di soldi ma di volontá del giocatore.
Troppo facile e riduttivo bollare Mirabelli quando non si ha il quadro completo.
Magari quei giocatori che tu hai menzionato o che ti piacciono Mirabelli li ha trattati ma ci hanno risposto picche,vuoi perché la serie A fa schifo o perché in una polveriera come il Milan non ci vogliono venire

Marcex7

Member
Reaction score
552
Callejon 10 gol e 15 assist in campionato... "non va bene, è sopravvalutato".
Depay 19 gol e 13 assist... "mi sa di pacco" " si ma ha segmato in francia dove pure Balotelli segna" " non mi ispira"....

Ma voi chi volete?? Fatemi capire perchè io sono abbastanza incredulo... qui non si tratta di rispettare o meno l'opinione collettiva - che per l'amoe di Dio, io rispetto - ma è proprio allucinazione di gruppo.

Pure in attacco, Morata non segna, Immobile è scarso Belotti è un ce*so... Ma che diamine di giocatori volete??
Harry Kane, Sanè e Milinkovic Savic vanno bene?? O sono sopravvalutati?

Ben vengano Callejon, Depay, Belotti, Immobile... BEN VENGANO!

Non ci si rende conto che quelli piú bravi non vengono da noi.Vogliono i miracoli da Mirabelli quando non ci si rende conto che al Milan non ci vuole venire nessuno.Giochiamo in un campionato mediocre,paghiamo poco e non siamo in champions.

Igor91

Member
Reaction score
384
Ci sono due parametri dal mio punto di vista essenziali, che per Callejon e Depay rendono le operazioni tra il tragico ed il molto discutibile: il rapporto qualità/prezzo e l'anagrafe.

Callejon è tragico per entrambe le ragioni: pagare più di 20 milioni per giocatore di 32 anni è una pratica che nessuno in Europa e tra le big utilizza, ma che misteriosamente solo al Milan e tra i tifosi del Milan sembra essere quasi l'unica strada per tornare a vincere.

Nel dettaglio tecnico, lo spagnolo è inadeguato e limitato, in quanto del tutto privo di elementi palla al piede o nel coinvolgimento dei compagni, privo di dribbling, uno contro uno e progressione o cambi di ritmo, privo di qualità pura nel controllo e nel palleggio, nemmeno troppo efficace sotto porta a dispetto delle opportunità che si crea col suo eccellente gioco senza palla.

I numeri si pesano, non si contano: una cosa è fare quelle cifre sfruttando prima la configurazione di Benitez con Higuain ed Hamsik avanzato a venire dentro l'area, una cosa ancora è poter giocare solo sul lato debole nell'asimmetrica configurazione del 433 di Sarri tutto sbilanciato verso sinistra, ben altra è trovare un senso nell'attuale Milan già privo di palleggiatori e di giocatori che creano spazi.

Depay è invece ok per l'anagrafe, ma rappresenta un'occasione mancata a prescindere per il prezzo: prenderlo ora a 40 invece che fare una grande operazione prima di questa stagione a 15, è tutto quello che non vorrei dal mio direttore sportivo.
Personalmente non l'ho seguito quest'anno, ma esattamente come per Thauvin ora rinato a Marsiglia trovo insopportabile pensare di andare a farsi spennare dalle francesi di turno quando di questi giocatori si conosceva a perfezione il talento ed il potenziale già dopo il fallimento in Inghilterra.[/QUOTE ]

Perdonami ma stai descrivendo Callejon come un incrocio fra Borini e Montolivo.. Non sono d'accordo, perchè è un buon giocatore e con 20 milioni, oggi come oggi, non ci prendi un giocatore che fa 10 gol e 15 assist in serie A.
I numeri non sono fini a se stessi perchè gli assist non li ha fatti con gli inserimenti o coi movimenti , ma ha preso palla e ha servito il compagno.

Depay non puoi saperlo se avrebbe avuto lo stesso impatto da noi.. magari quest'anno ha avuto la maturazione che gli serviva ed è diventato giocatore vero.
Io lo prenderei.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Ma nella vastità dei giocatori professionisti del mondo, non c'è una via di mezzo tra Neymar/Kane e Callejon/Mandzukic?

La vita professionistica di un calciatore è fatta di valori di mercato in costante cambiamento, come i titoli in borsa, anche e soprattutto in relazione all'età.
A mio avviso la gamma di opportunità che i vari mercati offrono è tale per cui un DS competente è tale nella capacità di prendere il giocatore X ad un prezzo Y prima che quel prezzo diventi Y + qualcosa.

Io posso discutere la scelta intrinseca di prendere Calhanoglu e Rodriguez, perché non mi piacciono come giocatori, ma non contesterò mai l'idea di acquisire fattispecie del genere under 25 ad un prezzo tutto sommato sostenibile.

Già ho qualche problema in più con Kessie, Conti e soprattutto Andrè Silva, per i quali ci siamo fatti spennare alla luce di una sola reale stagione positiva, pagandoli quasi 100 milioni in tre, uno sproposito. Ma almeno sono giovani.

Quello che proprio non riesco a concepire è da un lato andare a spendere tutti quei soldi per giocatori di 30 o più anni che possono solo avere rendimento e quotazione in calo, considerandoli come indispensabili per questo ormai abusato ideale di esperienza, che forse nella disperazione ci siamo messi in testa essere l'unico modo per tornare a vincere.

Ma soprattutto dall'altro lato a me inquieta la totale assenza di profili su cui Mirabelli punta al di là dell'esplosione o del prezzo, che scopre lui in prima persona, che porta al Milan perché ci punta anche al di là dell'ultima stagione e perché le sue competenze gli garantiscono che possa fare benissimo da noi.
Esaltando il rapporto qualità/prezzo.

Ragionando con la tua "Ah, non tiratemi fuori nomi di pischelli che giocano in altri campionati come Pavon, Lozano e compagnia cantante", allora noi avremmo dovuto dire qualche anno fa "Ah, non tiratemi fuori nomi di pischelli che giocano in altri campionati come Kakà, Thiago Silva e compagnia cantante".
O ancora i tifosi di Lione e Marsiglia avrebbero potuto declinare quel concetto in "Ah, non tiratemi fuori nomi di pischelli che hanno fallito in altri campionati come Depay, Thauvin e compagnia cantante".

Bene, per arrivare ai "nostri" Neymar e Kane, io voglio invece proprio un DS che mi va a prendere i Pavon, i Lozano, i Depay prima di Lione ed i Thauvin prima di Marsiglia.
Perché a dare 40 milioni ora al Lione, o 60 all'Atalanta la scorsa estate, o 50 a Napoli e Juve per Callejon e Mandzukic, sono capaci tutti.
[MENTION=2887]Wildbone[/MENTION]: :ok:

Guarda che io sono assolutamente d'accordo con te sulla linea di acquistare giocatori giovani prima che diventino Top e che costino 50 milioni. Il problema è che, non se anche tu lo faccia, quando si prende un giovane ci vuole PAZIENZA ED EQUILIBRIO nell' aspettarlo e nel giudicarlo.
Non si può pretendere profili alla Lozano o Pavon e poi massacrare loro e chi li ha presi dopo 3 MESI come fatto ad esempio con Chalanoglu. Vuol dire volere la botte piena e la moglie ubriaca.
Pescando da giocatori "esperti" è più difficile sbagliare valutazioni, sui giocatori giovani invece si rischia di più. È dato l isterismo che c è in questi anni tra il tifo milanista si sceglie la strada teoricamente più facile.
Se fossi in Mirabelli cercherei assolutamente di andare su usati garantiti in questa sessione, abbiamo una squadra giovanissima e con poca malizia e si è visto chiaramente sia con l Arsenal che in finale di Coppa Italia.

Djerry

New member
Reaction score
286
La tua disamina é perfetta e i ragionamenti che fai sono comprensibili.Ma manca una parte fondamentale nel tuo intervento.
Depay e Calleon sono forse gli unici che ci possiamo permettere.E non parlo di soldi ma di volontá del giocatore.
Troppo facile e riduttivo bollare Mirabelli quando non si ha il quadro completo.
Magari quei giocatori che tu hai menzionato o che ti piacciono Mirabelli li ha trattati ma ci hanno risposto picche,vuoi perché la serie A fa schifo o perché in una polveriera come il Milan non ci vogliono venire

Poni assolutamente un argomento importante, ovvero le disponibilità a venire in questo Milan e comunque la possibilità che un certo giocatore si muova, che restringe di molto la vastità di opzioni possibili.

Ma ciò nonostante il mercato è comunque troppo vasto per non averne ancora una marea. :)

Alcuni esempi stupidissimi, sulla scia del Veretout retrocesso in Premier e preso dalla Fiorentina: Swansea, Stoke e WBA quest'anno sono retrocesse, ed hanno una serie di occasioni che mi aspetterei siano prese in considerazione dal nostro DS a prezzo di saldo.

Su tutti ovviamente Renato Sanches e Krychowiak, che erano in Inghilterra in prestito e per cui Bayern e PSG praticamente regalano il cartellino: perché non infilarci?

Poi due talenti interessantissimi che potrebbero proprio essere i Thauvin ed i Depay del futuro, ovvero Ramadan Sobhi dello Stoke ed Olivier Burke del WBA: perché non dovrebbero venire se gli facciamo una corte tecnica ed un pizzico economica (che vuol dire comunque pagarli la metà di un Callejon)?

Noi non abbiamo il quadro, certo, e sicuramente facciamo tanti nomi che in realtà per mille ragioni sono impossibili, specie quest'anno con l'harakiri societario.
Ma se tu Mirabelli conosci il calcio e se sei credibile nelle offerte, stai pur certo che i giocatori vengono, come dimostrato l'anno scorso, o li trovi, come fanno d'altronde squadre con un decimo dell'appeal che abbiamo noi pure nel tilt dirigenziale.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Poni assolutamente un argomento importante, ovvero le disponibilità a venire in questo Milan e comunque la possibilità che un certo giocatore si muova, che restringe di molto la vastità di opzioni possibili.

Ma ciò nonostante il mercato è comunque troppo vasto per non averne ancora una marea. :)

Alcuni esempi stupidissimi, sulla scia del Veretout retrocesso in Premier e preso dalla Fiorentina: Swansea, Stoke e WBA quest'anno sono retrocesse, ed hanno una serie di occasioni che mi aspetterei siano prese in considerazione dal nostro DS a prezzo di saldo.

Su tutti ovviamente Renato Sanches e Krychowiak, che erano in Inghilterra in prestito e per cui Bayern e PSG praticamente regalano il cartellino: perché non infilarci?

Poi due talenti interessantissimi che potrebbero proprio essere i Thauvin ed i Depay del futuro, ovvero Ramadan Sobhi dello Stoke ed Olivier Burke del WBA: perché non dovrebbero venire se gli facciamo una corte tecnica ed un pizzico economica (che vuol dire comunque pagarli la metà di un Callejon)?

Noi non abbiamo il quadro, certo, e sicuramente facciamo tanti nomi che in realtà per mille ragioni sono impossibili, specie quest'anno con l'harakiri societario.
Ma se tu Mirabelli conosci il calcio e se sei credibile nelle offerte, stai pur certo che i giocatori vengono, come dimostrato l'anno scorso, o li trovi, come fanno d'altronde squadre con un decimo dell'appeal che abbiamo noi pure nel tilt dirigenziale.

Ma figuriamoci dai, sto due Sobhi e Burke prenderebbero dei cessi da tutti quanti dopo mezza partita. Giài immagino i "Mirabelli incompetente" "era meglio Borini" "vendiamolili a gennaio" "i cessi di Miracessi".
Un po' di onestà, diciamo che io in generale sono daccordo con te ma non è proprio il momento di buttarsi su questi profili.
Su krikoviac potrei anche essere daccordo, Renato Sanchez assolutamente no per lui vale quanto scritto sopra.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Credo che a Djerry interessi semplicemente che il nostro DS, chiunque esso sia, lavori da DS competente e non da inseguitore di tornado modaioli. Vuole che certi giocatori finiscano nei radar prima di costare tantissimi soldi per via di una stagione che può essere anche stata solamente fortunata.
Che lavori da "Ds competente" cosa vuol dire?Su che basi Mirabelli é incompetente?Perche' Goretzka e D.Costa non sono arrivati?Ma avete un idea di che cosa vuol dire essere il Ds del Milan oggi in serie A?
Una squadra senza Appeal che é fuori dalla champions e che gioca in uno dei peggiori campionati in Europa.
Andateci voi a trattare Weigl,Werner,Morata ecc ecc e poi mi dite con che argomenti li convincete a venire a giocare da noi

Djerry

New member
Reaction score
286
Guarda che io sono assolutamente d'accordo con te sulla linea di acquistare giocatori giovani prima che diventino Top e che costino 50 milioni. Il problema è che, non se anche tu lo faccia, quando si prende un giovane ci vuole PAZIENZA ED EQUILIBRIO nell' aspettarlo e nel giudicarlo.
Non si può pretendere profili alla Lozano o Pavon e poi massacrare loro e chi li ha presi dopo 3 MESI come fatto ad esempio con Chalanoglu. Vuol dire volere la botte piena e la moglie ubriaca.
Pescando da giocatori "esperti" è più difficile sbagliare valutazioni, sui giocatori giovani invece si rischia di più. È dato l isterismo che c è in questi anni tra il tifo milanista si sceglie la strada teoricamente più facile.
Se fossi in Mirabelli cercherei assolutamente di andare su usati garantiti in questa sessione, abbiamo una squadra giovanissima e con poca malizia e si è visto chiaramente sia con l Arsenal che in finale di Coppa Italia.

Comprendo il tuo ragionamento, ma allora come mai Kalinic, Biglia e ci metterei pure Bonucci, che dovrebbero essere i giocatori "esperti" dell'ultimo mercato e quindi più affidabili, sono stati forse tre tra le più grandi delusioni della stagione?

Purtroppo le aspettative di quest'estate sono state sproporzionate anche in funzione del clamore di quel mercato e soprattutto delle cifre spese.

Per capirci, se tu prendi Andrè Silva a 15 milioni, stai sicuro che ora tutto il popolo rossonero avrebbe una grande speranza sul portoghese ben sapendo che era stato preso in un processo di crescita. Ma se lo prendi a 40 e ti ritrovi quelle prestazioni in campo, come puoi avere pazienza ed equilibrio se poi ti sei coperto con Kalinic e Cutrone?

Ancora, se tu prendi Kessie e Conti l'anno prima dell'esplosione, perché in serie B i tuoi scout ci hanno visto qualcosa di speciale, accetti tranquillamente un anno in naftalina o l'attesa per vederli sempre più in campo. Ma se li paghi 60 in due, è ovvio che le aspettative sono altre.

E rimanendo a Calhanoglu e Rodriguez, una cosa è aspettarli, altra è avere a che fare con due giocatori amatoriali come per esempio i primi 3 mesi del turco, che non si reggeva in piedi. E se tu tra una cosa formale e l'altra fai subodorare cose che questi ragazzi non possono mantenere, io credo sia anche logico che il tifoso, specie se non li conosceva, si trovi spiazzato e disilluso.

Un ultimo esempio per rendere il concetto di come pazienza ed equilibrio che giustamente chiedi siano comunque da ponderare alle aspettative ed alle premesse: Cutrone.
Se per assurdo Cutrone fosse stato preso a 40 milioni invece che essere un ragazzo dal vivaio, stai sicuro che come ovvio che sia oggi il ragazzo sarebbe un po' meno idolo di quello che ora è, ma in molti storcerebbero il naso visti i suoi limiti sparsi.

Se fossi in Mirabelli non starei minimamente ad ascoltare i tifosi ed il loro isterismo, proprio perché come dimostrato da Calhanoglu bastano tre partite ed un paio di gol (per me no, ma per il popolo rossonero pare di sì) per farti passare da incubo peggiore ad unica speranza per il futuro.

Io credo in Krychowiak, Renato Sanches, Ramadan Sobhi e Burke? Benissimo, me ne frego che abbiano fatto male o siano retrocessi, mi esalto perché mi fanno un prezzo di favore, me ne strafrego di cosa pensano i tifosi o San Siro e li proteggo in tutti i modi perché so che ho fatto l'investimento giusto.
Questo chiedo a Mirabelli, mica Callejon o le cose formali ammiccando ruffiano al popolo rossonero, che poi infatti ti si rivolta contro.

Alto