Djerry
New member
- Reaction score
- 286
Callejon 10 gol e 15 assist in campionato... "non va bene, è sopravvalutato".
Depay 19 gol e 13 assist... "mi sa di pacco" " si ma ha segmato in francia dove pure Balotelli segna" " non mi ispira"....
Ma voi chi volete?? Fatemi capire perchè io sono abbastanza incredulo... qui non si tratta di rispettare o meno l'opinione collettiva - che per l'amoe di Dio, io rispetto - ma è proprio allucinazione di gruppo.
Pure in attacco, Morata non segna, Immobile è scarso Belotti è un ce*so... Ma che diamine di giocatori volete??
Harry Kane, Sanè e Milinkovic Savic vanno bene?? O sono sopravvalutati?
Ben vengano Callejon, Depay, Belotti, Immobile... BEN VENGANO!
Ci sono due parametri dal mio punto di vista essenziali, che per Callejon e Depay rendono le operazioni tra il tragico ed il molto discutibile: il rapporto qualità/prezzo e l'anagrafe.
Callejon è tragico per entrambe le ragioni: pagare più di 20 milioni per giocatore di 32 anni è una pratica che nessuno in Europa e tra le big utilizza, ma che misteriosamente solo al Milan e tra i tifosi del Milan sembra essere quasi l'unica strada per tornare a vincere.
Nel dettaglio tecnico, lo spagnolo è inadeguato e limitato, in quanto del tutto privo di elementi palla al piede o nel coinvolgimento dei compagni, privo di dribbling, uno contro uno e progressione o cambi di ritmo, privo di qualità pura nel controllo e nel palleggio, nemmeno troppo efficace sotto porta a dispetto delle opportunità che si crea col suo eccellente gioco senza palla.
I numeri si pesano, non si contano: una cosa è fare quelle cifre sfruttando prima la configurazione di Benitez con Higuain ed Hamsik avanzato a venire dentro l'area, una cosa ancora è poter giocare solo sul lato debole nell'asimmetrica configurazione del 433 di Sarri tutto sbilanciato verso sinistra, ben altra è trovare un senso nell'attuale Milan già privo di palleggiatori e di giocatori che creano spazi.
Depay è invece ok per l'anagrafe, ma rappresenta un'occasione mancata a prescindere per il prezzo: prenderlo ora a 40 invece che fare una grande operazione prima di questa stagione a 15, è tutto quello che non vorrei dal mio direttore sportivo.
Personalmente non l'ho seguito quest'anno, ma esattamente come per Thauvin ora rinato a Marsiglia trovo insopportabile pensare di andare a farsi spennare dalle francesi di turno quando di questi giocatori si conosceva a perfezione il talento ed il potenziale già dopo il fallimento in Inghilterra.
ma dipende sempre da chi arriva come centravanti.