Calhanoglu show. Ora è da lode.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Sono uno dei pochissimi qui dentro che l'ha sempre difeso e sostenuto anche quando ha giocato fuori ruolo. Uno che malgrado tutto ha sempre dato il suo contributo anche giocando mezz'ala e addirittura da regista davanti alla difesa. Non è mai stato inconsistente ma l'unico che dava un senso a un gioco che non c'era. Sono contento che rimesso nel suo ruolo possa fare vedere quanto vale. I numeri in questi anni sono sempre stati dalla sua parte dal suo primo anno in Bundesliga con l'Amburgo fino a tutte e tre le stagioni col Milan. Solo in nazionale non ha mai brillato. Teşekkür ederim Hakan

Io a parte il suo primo anno dove l'ho parecchio detestato, poi con il tempo l'ho sempre apprezzato per come si impegnava e come effettivamente risultava utile.
Poi con la fiducia ora gli vengono anche le giocate.
Inizialmente non beccava mai la porta nelle punizioni, ora è sempre pericoloso... Sta avendo una crescita importante.
Giocatore fondamentale oggi per noi, forse più di Ibra.
`
`

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,663
Mah ...

Adesso è uscita fuori che è stata costantemente colpa degli allenatori, e questo potrebbe essere anche vero, però allora dovrebbe essere vero anche per altri.
E infatti è vero anche per Kessie... E ti dirò, anche Andrea Conti ha avuto un leggero miglioramento.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Dovrà confermarsi anche quest’anno. Le premesse sembrano buone, speriamo non le deluda. Kebab deve riuscire a mantenere un rendimento di alto livello senza più cadere nei pieriodi di buio totale degli anni precedenti.

sipno

Bannato
Reaction score
124
E infatti è vero anche per Kessie... E ti dirò, anche Andrea Conti ha avuto un leggero miglioramento.

Vero... però la sciagura per conti sono stati gli infortuni... Lui dovrebbe essere uno molto offensivo ma da quando è tornato non ha mai accennato ad attaccare lo spazio se non raramente.

Temo che nella sua testa la paura di rompersi prevarrà sempre.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,483

Conti è veramente un caso a parte, a me sinceramente dispiace per questo ragazzo, che sarà grassa se torna a reggersi in piedi con continuità. Difensivamente non è che sia granché, però gli infortuni sicuramente lo hanno condizionato. D'altra parte si vedono amnesie e periodi no anche per chi sta bene fisicamente. Non lo so, è un caso disperato purtroppo.

Speriamo che si riprenda, ne sarei felice, ma rimango dubbioso. So che dirlo è ingiusto, ma però non possiamo neanche aspettare troppo, sono già tre anni che anche lui è qui.

Per quanto riguarda Kessie, sono sempre stato molto indeciso su di lui, propendendo più per il favore e la speranza di una crescita. Si è dannato l'anima quando gli altri pascolavano sulla fascia e a centrocampo avevamo femminucce in tacchi alti. Mi spiace che altri lo abbiano attaccato solo per gli svarioni tecnici e le stupidità tattiche, senza lodarne le altre doti. Poi si sa, nessuno è perfetto e non si possono avere 11 top-players in campo.

Detto questo, gli allenatori che gli hanno imposto di fare la mezzala andrebbero lapidati. Perfino un bambino si accorgerebbe dopo 5 minuti che questo la mezzala non la può fare. Anche per lui vale il solito discorso, speriamo abbia svoltato veramente e non solo per il contesto particolare. Io ci spero.

Reaction score
14,301
dio mio abbiamo in casa un fenomeno.
speriamo che non ce lo portino via, subito aumento!!!
gol e assist contro dopolavoristi.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Vero... però la sciagura per conti sono stati gli infortuni... Lui dovrebbe essere uno molto offensivo ma da quando è tornato non ha mai accennato ad attaccare lo spazio se non raramente.

Temo che nella sua testa la paura di rompersi prevarrà sempre.

Se andiamo a vedere, nell’ultimo periodo (parlo fin dalle ultime partite dello scorso campionato) chi è migliorato di più è stato Calabria, rispetto a Conti. Conti proprio non è un terzino, per quanto mi riguarda. Al massimo un esterno da 3-5-2 ma non un terzino.

Noi adesso dobbiamo preoccuparci di valorizzare quelli che abbiamo e di continuare col modulo che ha dimostrato di funzionare più di tutti e di esaltare le caratteristiche dei singoli che abbiamo, cioè il 4-2-3-1. Per nessuna ragione va toccato.

Anche perché poi non bisogna stupirsi se ogni anno si fanno gironi d’andata da film horror per carburare solo nel ritorno: altri club hanno un unico modulo fin dalle giovanili che diventa proprio fondante la filosofia del club, e prendono giocatori in accordo ad esso, noi cambiavamo giocatori e modulo (oltre che allenatori e dirigenze che prendono i giocatori, trovandoci spesso in passato con rose assemblate da molte teste e quindi assortite malissimo) troppo spesso per avere una continuità tecnica e di risultati.

Alto