Calhanoglu: rinnovo ad un passo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,962
Secondo quanto riportato da Todofichajes, Calhanoglu è ad un passo dal rinnovo col Milan. L'ufficialità arriverà nelle prossime settimane.

Tra l'altro oggi ha annunciato diventerà di nuovo padre. Qui è ambientato, è in famiglia, non vedo perchè per quattro spicci in più dovrebbe cambiare aria.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,591
È incredibile a dirsi ma a sto punto ne ha azzeccate più mirabelli di Leonardo. Kessie e il turco son stati fondamentali quest'anno.

Eh sì, bisogna ammetterlo.
Aveva azzeccato Frank e Hakan sbagliando però la strategia di mercato per gli altri acquisti, perché se avesse preso Aubameyang e non avesse preso né Bonucci né Musacchio né Silva né Kalinic ma un centrale vero avremmo avuto molti meno pianti sul mercato 2 anni dopo quando abbiamo azzeccato tutti gli acquisti a parte Krunic (anche se ci poteva stare, costato poco).
Maldini e co invece hanno azzeccato il resto, Kjaer, Ante, Benna, Theo ecc, hanno fatto quello che si dovrebbe sempre fare quando il tuo 9 è ridicolo, comprare una certezza, se disponibile o fare di tutto per portare a casa un giocatore vero in un ruolo chiave.
Mirabelli fece un mercato ridicolo per uno che doveva fare quello per lavoro, perché aveva sicuramente l'obbiettivo di portare Ronaldo al Milan ma si lasciò trascinare dalla popolarità dei tanti acquisti che gasavano i tifosi, si fece ingolosire da Bonucci in uscita dopo che aveva già preso Mustracchio, spendendo 42 mln per nulla, spese 38 mln per Silva che era la mancia per arrivare a Ronaldo e poi virò a fine mercato su Kalinic che certificava la ridicolaggine e il no-sense di quella squadra che all'ultimo giorno di mercato vide in uscita pure l'unico esterno di ruolo di quella rosa, cioè Niang.
Poteva avere un senso Silva eh, per arrivare a Ronaldo, perché 100 mln alla fine li abbiamo scialacquati male tra Biglia e Bonucci quando si poteva fare all-in su Aubame o lo stesso Ronaldo che costavano all'epoca 80 e 100 mln.

Reaction score
10,384
giusto rinnovare. Da un anno qualche uscita a vuoto ma determinante. Certo i 5 richiesti sono tanti, penso valga sui 3,5+ bonus

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,418
Secondo quanto riportato da Todofichajes, Calhanoglu è ad un passo dal rinnovo col Milan. L'ufficialità arriverà nelle prossime settimane.

Non ho mai dubitato riguardo al rinnovo di Calha, è palese il suo attaccamento alla squadra, inoltre è il primo vero anno in cui oltre ad essere pienamente coinvolto nel progetto dà anche un apporto importantissimo(a partire dal post lockdown), quindi sarebbe inverosimile pensare che lui voglia lasciare il Milan adesso, visti anche i grandi risultati che stiamo ottenendo.
Io sono un grande estimatore di Calha, lo sono sempre stato, anche nei periodi più bui, ha una tecnica che non passa inosservata, una capacità di far girare il pallone da giocatore di altissimo livello, e soprattutto, si fa sempre un gran mazzo in fase difensiva, a volte esagera e si perde in tackle inutili, ma in generale risulta sempre molto prezioso.
Da quando è stato inserito nel suo vero ruolo, ossia TREQUARTISTA alle spalle della punta, ha iniziato a rendere con continuità, inoltre, il poter svariare davanti con una certa libertà lo libera da diverse responsabilità e questo è un altro aspetto fondamentale, essendo lui un giocatore (e qui il suo difetto più grande) carente di personalità.
Io stravedo anche per Luis Alberto, ma si tratta di due giocatori diversi: Luis è eccezionale nell'ultimo passaggio, Calha però è più completo nel resto, motivo per cui è più utile nel nostro gioco rispetto a quanto lo sarebbe lo spagnolo.
Calha è più adatto a giocare con punte eclettiche, come Ibra o come Rebic e Leao, che escono spesso a giocare sulla trequarti, Luis è più adatto a servire i finalizzatori(15 assist nella scorsa stagione, praticamente ha contribuito a quasi tutti i gol di Immobile, esclusi quelli su rigore), quindi, se dovessi scegliere il nostro trequartista generale io direi Calha, senza pensarci due volte.

Calha inoltre fa gruppo, lo stesso Leao lo ha definito il più simpatico della squadra in una recente intervista, Ibra aveva legato con lui sin da subito, idem Kessie, è quindi quel tipo di ragazzo che fa bene alla squadra, quindi sarei doppiamente felice per un rinnovo in tempi brevi.

Per quanto riguarda le cifre, io penso che alla fine si troverà un accordo a 4M + 0.5 bonus Champions e onestamente non mi dispiacerebbe.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
giusto rinnovare. Da un anno qualche uscita a vuoto ma determinante. Certo i 5 richiesti sono tanti, penso valga sui 3,5+ bonus
Le cifre saranno quelle, in effetti. La parte variabile degli stipendi, in generale, sarà determinante nell'era post-Covid, i clubs in enormi difficoltà economiche potranno garantire determinati trattamenti solo se agganciati ad obiettivi sportivi di grande impatto sul fatturato, come ad esempio la Champions League. La quota garantita avrà una oggettiva minorità. Il rinnovo di Calhanoglu è una ottima notizia, giocatore fondamentale sul piano tattico per il sistema di gioco di Pioli. Molto bene. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto