Secondo quanto riportato da Todofichajes, Calhanoglu è ad un passo dal rinnovo col Milan. L'ufficialità arriverà nelle prossime settimane.
Non ho mai dubitato riguardo al rinnovo di Calha, è palese il suo attaccamento alla squadra, inoltre è il primo vero anno in cui oltre ad essere pienamente coinvolto nel progetto dà anche un apporto importantissimo(a partire dal post lockdown), quindi sarebbe inverosimile pensare che lui voglia lasciare il Milan adesso, visti anche i grandi risultati che stiamo ottenendo.
Io sono un grande estimatore di Calha, lo sono sempre stato, anche nei periodi più bui, ha una tecnica che non passa inosservata, una capacità di far girare il pallone da giocatore di altissimo livello, e soprattutto, si fa sempre un gran mazzo in fase difensiva, a volte esagera e si perde in tackle inutili, ma in generale risulta sempre molto prezioso.
Da quando è stato inserito nel suo vero ruolo, ossia TREQUARTISTA alle spalle della punta, ha iniziato a rendere con continuità, inoltre, il poter svariare davanti con una certa libertà lo libera da diverse responsabilità e questo è un altro aspetto fondamentale, essendo lui un giocatore (e qui il suo difetto più grande) carente di personalità.
Io stravedo anche per Luis Alberto, ma si tratta di due giocatori diversi: Luis è eccezionale nell'ultimo passaggio, Calha però è più completo nel resto, motivo per cui è più utile nel nostro gioco rispetto a quanto lo sarebbe lo spagnolo.
Calha è più adatto a giocare con punte eclettiche, come Ibra o come Rebic e Leao, che escono spesso a giocare sulla trequarti, Luis è più adatto a servire i finalizzatori(15 assist nella scorsa stagione, praticamente ha contribuito a quasi tutti i gol di Immobile, esclusi quelli su rigore), quindi, se dovessi scegliere il nostro trequartista generale io direi Calha, senza pensarci due volte.
Calha inoltre fa gruppo, lo stesso Leao lo ha definito il più simpatico della squadra in una recente intervista, Ibra aveva legato con lui sin da subito, idem Kessie, è quindi quel tipo di ragazzo che fa bene alla squadra, quindi sarei doppiamente felice per un rinnovo in tempi brevi.
Per quanto riguarda le cifre, io penso che alla fine si troverà un accordo a 4M + 0.5 bonus Champions e onestamente non mi dispiacerebbe.