Calhanoglu: no a 3 mln dal Milan. Se ne riparlerà.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Il punto sta lì, se trattavano il rinnovo un anno fa il Milan aveva il coltello dalla parte del manico e Calhanoglu doveva dire grazie ancora dei 3 milioni e i tifosi si sarebbero comunque arrabbiati dicendo che non bisognava rinnovarlo. I tempi sono comunque importanti.

Il resto dei giudizi tecnici sul giocatore non sto a discuterlo perché tanto sono soggettivi, io preferisco giudicare partita dopo partita senza mai dare sentenze definitive; penso che sulla sua crescita abbia influito, oltre che il solito Ibra, anche finalmente vederlo piazzato nel suo ruolo in un modulo dove può dare il massimo, mentre fino allo scorso anno la scelta della formazione e del modulo era basata solo ed esclusivamente sul top player Sugo.

Secondo me al Milan conviene rinnovare a 4 + bonus e poi nel caso metterlo sul mercato (per esempio se Brahim Diaz cresce puoi acquistare lui e vendere Calha), ma finché ci saranno Pioli e Ibra penso che lui sia il secondo giocatore più importante della rosa (il portiere è un discorso a parte).

Tutto perfetto, pure io rinnoverei a 4 + bonus. Concordo anche col resto.

Poi secondo me è inutile fare paragoni con altre realtà, purtroppo al Milan sarà sempre impossibile tenere un monte ingaggi da Lazzie o Muratori, per tante ragioni. O meglio, un Milan che tenesse un monte ingaggi del genere si autocondannerebbe alla mediocrità perpetua, perché nonostante 8 anni di fango il Milan rimane in un’altra dimensione rispetto a quelle due squadre, come rimangono in un’altra dimensione gli stipendi dei suoi migliori giocatori.

Noblesse oblige, ahinoi.

Pure Tirchiott avrebbe voluto imporre un monte ingaggi di massimo 2,5 milioni, ce l’aveva quasi fatta, nel 2019/2020, solo che poi passammo un intero girone a farci aprire il **** come una cozza da chiunque.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Il problema è che se Gigio si può permettere di chiedere più di 6 milioni Allora anche lui può pretenderli benissimo!

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
ibra si, ma è comunque un una tantum. annuale. per un vero campione che ha 39 anni e fa realmente una differenza abissale.. è una cosa un po' diversa e molto più comprensibile.

la mia non era una critica ... dico solo che se hai due giocatori in rosa che prendono sette milioni, non puoi dire 'abbiamo un tetto agli stipendi'. Puoi dire 'non vali come loro' che è diverso... ma se chalanoglu ti chiede 4,5/5 si sente in pieno diritto.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,738
comunque mettiamoci in testa una cosa : su Donnarumma la plusvalenza l'abbiamo persa, perchè qualunque squadra lo voglia, juve o non juve, a oggi aspetterebbe giugno e se lo porterebbe via a 0.
Il suino lo sa, e quindi il ragionamento da fare è : quale sarebbe il valore di Donnarumma se avesse un contratto di 5 anni ? se vale 50 milioni, il costo annuo è 10 milioni. Quindi rinnovo a 10 per 5 anni, ad esempio. altrimenti 8 milioni per due anni con nuova manfrina l'anno prossimo e quello dopo. Quindi, opinione personale, Donnarumma è un PORTIERE che non possiamo permetterci. Rodiamoci pure il fegato ma è così.

Ma a me basterebbe non andasse ai gobbi..ma solo per principio..poi è ovvio che dargli 10 milioni è follia..ma scherziamo? un club come il nostro non può investire 20 netti su Gigio..se ne vada e con il risparmio ci prendiamo un portiere decente e firmiamo un triennale a 12 netti ad Aubameyang che tra un anno venga al posto di Ibra

Davidoff

Member
Reaction score
2,559
La nostra gestione degli ingaggi sarà un problema sia ora che nei prossimi anni, non so come facciano Theo e Bennacer ad accontentarsi di un milione e spicci quando un Donnarumma (che NON sposta certo più di loro) chiede 6-7 volte tanto. Galliani e Mirabelli ci hanno messo in una situazione di mer*a purtroppo e, come detto spesso, il fatto che ci chiamiamo Milan rende quasi impossibile trattare al ribasso come fanno le rivali meno blasonate.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,810
Questo provoca problemi sia quando gioca male che quando gioca bene.

Hai capito, 2+1/2 anni da vomito, poi kaboom!, aumenti che sfiorano il 100% dopo aver preso la pozione con superpoteri di Zlatan.

Il Papu Gomez guadagna 1.8M. Non so se è chiara questa cosa. 1.8M ed è quasi arrivato in finale di CL. Lo spaccaporte turco ancora non sa come è fatta la CL, non sa nemmeno come arrivarci. Ci ha messo più di due anni per reggersi in piedi e non inciampare continuamente sul pallone. Ora è diventato imprescindibile, sento già discorsi di avvicinamento a Messi.

Non mi meraviglio di lui, mi meraviglio di come venga sopportato e supportato dai tifosi. Una battaglia ormai persa capirlo.

Eh, ma noi siamo il Milan, altra caratura, giusto darglieli.

No, non siamo il Milan, siamo una squadretta che porta la maglia del defunto AC Milan 1899. Se abbiamo problemi finanziari e il rosso in cassa, andremo poco lontano con questi elementi. Mi raccomando, rifatevela con Paolo e le spiagge di Ibiza se poi non riusciamo ad acquistare nemmeno un catorcio di difensore a 15M.

Quoto, per come ha giocato in tutti questi anni dovrebbe essere lui stesso a chiedere di ridursi l'ingaggio, e invece per 3-4 mesi fatti decentemente dal post lockdown ad oggi ha la faccia tosta di chiedere un aumento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto