A.C Milan 1899
Bannato
- Reaction score
- 1,446
Il punto sta lì, se trattavano il rinnovo un anno fa il Milan aveva il coltello dalla parte del manico e Calhanoglu doveva dire grazie ancora dei 3 milioni e i tifosi si sarebbero comunque arrabbiati dicendo che non bisognava rinnovarlo. I tempi sono comunque importanti.
Il resto dei giudizi tecnici sul giocatore non sto a discuterlo perché tanto sono soggettivi, io preferisco giudicare partita dopo partita senza mai dare sentenze definitive; penso che sulla sua crescita abbia influito, oltre che il solito Ibra, anche finalmente vederlo piazzato nel suo ruolo in un modulo dove può dare il massimo, mentre fino allo scorso anno la scelta della formazione e del modulo era basata solo ed esclusivamente sul top player Sugo.
Secondo me al Milan conviene rinnovare a 4 + bonus e poi nel caso metterlo sul mercato (per esempio se Brahim Diaz cresce puoi acquistare lui e vendere Calha), ma finché ci saranno Pioli e Ibra penso che lui sia il secondo giocatore più importante della rosa (il portiere è un discorso a parte).
Tutto perfetto, pure io rinnoverei a 4 + bonus. Concordo anche col resto.
Poi secondo me è inutile fare paragoni con altre realtà, purtroppo al Milan sarà sempre impossibile tenere un monte ingaggi da Lazzie o Muratori, per tante ragioni. O meglio, un Milan che tenesse un monte ingaggi del genere si autocondannerebbe alla mediocrità perpetua, perché nonostante 8 anni di fango il Milan rimane in un’altra dimensione rispetto a quelle due squadre, come rimangono in un’altra dimensione gli stipendi dei suoi migliori giocatori.
Noblesse oblige, ahinoi.
Pure Tirchiott avrebbe voluto imporre un monte ingaggi di massimo 2,5 milioni, ce l’aveva quasi fatta, nel 2019/2020, solo che poi passammo un intero girone a farci aprire il **** come una cozza da chiunque.