Calhanoglu e Theo positivi al Covid

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
34,665
Ho fatto il conto nella discussione sulla trattativa per Tomori.

Meite Tomori e Mandzukic ci costano 66 milioni per 18 mesi ragazzi se intendiamo riscattarli. Tre giocatori che aggiungono poco sul piano tecnico e patrimoniale. oltre ad essere tre profili impresentabili in CL l'anno prossimo.

L'antifona l'abbiamo capita tutti, io da tempo, ma questo non giustifica una campagna acquisti che criticherebbero anche i tifosi di Genoa e Fiorentina, figuriamoci quelli del Milan primo in classifica.

Non usciamo con scuse che non stanno in cielo ne in terra.

E non trovo corretto il fatto di volere sempre dare tutti i meriti a Maldini e Massara e tutte le colpe a Gazzidis e Elliott.

Ma perchè ragioni al futuro???
Oggi, devi vedere quanto costano oggi e fino a giugno.
Noi oggi prendiamo questi giocatori perchè oggi non vogliamo spendere.
Coi soldi spesi OGGI trovi di meglio???

Non devi contare soldi che eventualmente usciranno ma quelli che certamente usciranno.
Sta tutto li.

Credo che io abbia un debole per manzo??
Mica sono scemo.
Io oggi però sono per manzo perchè l'alternativa sarebbe, ne sono certo, il 18enne del campionato francese o norvegese.
E oggi secondo me serve un profilo fatto.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Io non abbandono la nave, dico che oltre che senza soldi siamo anche senza programmazione e idee in questo mercato.

Per me, mia opinione, è un mercato ridicolo che criticherebbero anche i tifosi del Torino o Fiorentina o Genoa, altro che quelli di un Milan primo in classifica.

Ma lo dimostra bene questa domanda: a Bergamo faresti giocare TITOLARI Meite Tomori e Mandzukic?

Se la risposta è NO, allora cosa li prendiamo a fare? Sono investimenti per aumentare il valore della rosa? Sono giovani da valorizzare? Sono acquisti in ottica della prossima CL? A cosa diavolo servono questi tre bidoni?

Io sono critico perchè questa campagna acquisti è inutile. Poi spero di sbagliare, per carità, ma già il fatto che ora che entriamo in emergenza vera di questi tre non ce ne facciamo una mazza fa capire bene il nocciolo del discorso.
Può essere anche vero quello che dici, ma lo scorso anno dicevano le stesse cose dì Saelemaekers, ma eppure ora abbiamo imparato ad apprezzarlo. Ti dico la mia: tomori non so davvero chi sia, Meité ci stupirà tutti quanti e Mandzukic non penso deluderà perché con le dovute proporzioni è come Ibra (come testa, poi so che tecnicamente non c’è paragone, che poi magari come palmares ha vinto di più Mario)

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957

Meite Tomori e Mandzukic ci costano 66 milioni per 18 mesi ragazzi se intendiamo riscattarli. Tre giocatori che aggiungono poco sul piano tecnico e patrimoniale. oltre ad essere tre profili impresentabili in CL l'anno prossimo.

L'antifona l'abbiamo capita tutti, io da tempo, ma questo non giustifica una campagna acquisti che criticherebbero anche i tifosi di Genoa e Fiorentina, figuriamoci quelli del Milan primo in classifica.

E non trovo corretto il fatto di volere sempre dare tutti i meriti a Maldini e Massara e tutte le colpe a Gazzidis e Elliott.

Però quello che dici è tutto teorico...Due giocatori su tre non sono ancora arrivati, non si sanno bene le formule, come fai ha sapere quanto si spende?
Tomori per es. se arriva per 6 mesi con riscatto a 30 è una stupidata...se arriva in prestito a 5 milioni per un anno e mezzo con riscatto a 25 è tutta un altra cosa...Mandzutic se arriva per 6 mesi (che poi sono 4) a 1,8 milioni serve a poco o nulla, se arriva per 18 mesi magari con stipendio totale a 3.5 è un'altra...Meite migliora la posizione di quarto centrocampista e conoscendo Pioli, non escludo per nulla che quando ci sia da difendere il risultato entri prima lui di Tonali.

Reaction score
34,665
Sono di principio d’accordo, ma questa è una situazione molto anomala che va a prescindere dalla politica societaria. Anche le squadre con rose più “ampie” della nostra andrebbero in difficoltà con 7/8 titolari/prime riserve indisponibili a partita.

Ovviamente si, si parlava solo del mercato di riparazione che non soddisfa le aspettative.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,865
Flash News da SportMediaset, Hakan e Theo sono positivi al coronavirus

"AC Milan comunica che Hakan Çalhanoğlu e Theo Hernández sono risultati positivi a un tampone molecolare effettuato ieri a tutto il gruppo squadra, che invece è risultato negativo

Basta, basta, basta, basta, BASTAAAAAA!!!!!

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,075
Ma perchè ragioni al futuro???
Oggi, devi vedere quanto costano oggi e fino a giugno.
Noi oggi prendiamo questi giocatori perchè oggi non vogliamo spendere.
Coi soldi spesi OGGI trovi di meglio???

Non devi contare soldi che eventualmente usciranno ma quelli che certamente usciranno.
Sta tutto li.

Credo che io abbia un debole per manzo??
Mica sono scemo.
Io oggi però sono per manzo perchè l'alternativa sarebbe, ne sono certo, il 18enne del campionato francese o norvegese.
E oggi secondo me serve un profilo fatto.

Mandzukic sta firmando per 18 mesi, dunque mi pare evidente che non sia un acquisto legato solo all'oggi.

Se torniamo in CL dopo dieci anno, speriamo, ci presentiamo con Mandzukic e forse Ibra se rinnova.

Mah contenti voi che vi devo dire.

Anche ragionando sull'oggi queste sono trattative che non giustifico. Oggi vuol dire anche la prossima stagione.

Altrimenti ce lo dicano che stiamo per fallire e che a settembre giochiamo in serie D, perché questo mo pare di capire sia la prospettiva.

koti

Senior Member
Reaction score
312

Tomori è già diventato un bidone impresentabile senza che nessuno lo abbia mai visto giocare, fantastico.

Reaction score
574
C'è un buco da cento milioni che andrà nel breve termine coperto anche se non vedo come senza smantellare la squadra, arrivare primi o quarti economicamente cambia poco, razionalmente è comprensibile che la proprietà non vada a spendere cinquanta milioni per provare, neanche la certezza, di vincere il campionato per poi a giugno dover trovare ulteriori soldi per coprire l'investimento. Allungano la rosa dove ha mostrato di essere sotto stress, rimane che il croato a quelle cifre è una follia ingiustificabile, Meite costa poco, pagamenti rateizzati, cessione di Krunic si possa anche coprire nel caso facesse bene e si decidesse di riscattarlo, Tomori come operazione da sei mesi appare superflua ma chissà, forse ha ragione chi ci scommette, alla peggio non è che i difensori centrali scarseggino col rientro di Musacchio però

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,075
Tomori è già diventato un bidone impresentabile senza che nessuno lo abbia mai visto giocare, fantastico.

Comunque costa 31 milioni. Vedremo se li vale.

Non ho detto che sia già un bidone, dico che per quanto lo valutiamo vedremo se sia pronto e che contributo darà da subito alla nostra causa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto