Un super europeo? Allora sì che mi imbestialisco.
L'odio che nutro per questo essere infatti non è dato solo dal suo modo di giocare semplicemente osceno. E' dato dal suo atteggiamento e dall'aurea di santità che ha presso la tifoseria e gli allenatori.
Io non so cosa si crede di essere. Non è obbligato a giocare nel Milan, e se ci gioca lo deve fare perché ama il club. Lo so che è una visione romantica e retrograda, ma a tutto c'è un limite. Se vuole di più che se ne vada.
Essere stuprati, noi, uno dei club più vittoriosi di tutta la storia del calcio, da qualcuno che a 27 anni ancora non ha vinto NIENTE, è puramente scandaloso. Ma cosa ci ha portato questo in 4 anni? E' stato a vegetare in campo senza produrre un accidente, eccetto per un paio di mesi con il boost di Ibrahimovic. Sembra che si sia caricato tutto il Milan sulle spalle, proprio lui che non si regge in piedi. Si è visto che prestazioni ha fornito quando serviva, contro il Cagliari e l'Atalanta, il peggiore in campo proprio, da vomito.
Ma meglio Daniel Maldini al suo posto, guarda. Io non ne posso più. Non ce la faccio a vederlo indossare ancora per anni la sacra 10.