Calha all'Inter. Domani visite mediche

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
11,603
Reaction score
2,120
-Lionard-;2366015 ha scritto:
Non voglio difendere la dirigenza a tutti i costi ma:

Caso Donnarumma: sappiamo benissimo perchè si è arrivati a questo punto. Nel 2019 il Milan aveva provato anche a cederlo al PSG ma il massimo che ci fecero pervenire come offerta era uno scambio con Areaola e 2 spicci di contropartita economica. Nel 2020 eravamo in pieno Covid e nessuna società avrebbe speso certe cifre per un portiere. Il giocatore aveva deciso, d'accordo con il suo procuratore, di andare a zero da tempo e non avrebbe accettato nessun'altra destinazione.

Caso Calhanoglu: Il Milan nel 2019 aveva provato a venderlo ma nessun club aveva offerto anche soli 20 milioni per lui. Non aveva senso rinnovarlo a 4 netti nel 2020 perchè se già era difficile piazzarlo con 2,5, figuriamoci con stipendio raddoppiato. Avrebbe fatto la fine di Montolivo e Bertolacci arrivati a scadenza con ingaggi enormi. Hanno aspettato di vedere se si confermava e quando lo ha fatto (per me no perchè è da Milan-Roma di ottobre che gioca male) hanno iniziato a trattare e lui ha sparato cifre assurde. Chi sostiene che andava rinnovato a prescindere e poi rivenduto non ha capito una cosa....Se avessimo rinnovato al turco a 5 netti, non lo avrebbe acquistato nessuno (basti pensare che anche a zero ha attirato solo offerte dal Qatar) e con quell'ingaggio lo avremmo dovuto tenere titolare per i prossimi 3 anni.

Vediamo come gestiranno le questioni Kessie e Caldara ma credo che andranno diversamente....

In realtà nel mercato invernale del 2019 per Chala era arrivata offerta di 18 milioni dal Lipsia. E' stata rifiutata su indicazione di Gattuso.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
3,188
Reaction score
1,053
Che poi oltre al danno economico incassato, ma è possibile che non riescono neanche a fare uno scambio giocatori tra parametri 0? Non è possibile che questi continuano a piangere, la crisi, l'autogestione, bla, bla, e poi si fanno fregare milioni da una futura vendita, mah.. qui qualcosa non torna..
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,780
Reaction score
652
DNA ROSSONERO;2366005 ha scritto:
Ne riparliamo quando succederà la stessa cosa per romagnoli, kessie, theo, ecc, e inutile che parliamo di bilanci quando perdi i titolari a 0, sono danni economici da incompetenti assoluti, è innegabile, sul lato tecnico alzo le mani, si tornerà la squadretta da Europa League ma saremo i campioni del bilancio...

Stai sviando volutamente il discorso. Tu hai detto che prendere Zaccagni costerebbe più che dare 6 milioni a Chalanoglu. Cosa che non è assolutamente vera, di innegabile nel tuo discorso c è solo questo. Il resto sono tue opinioni, ma non diciamo cose che non hanno nessun fondamento nella realtà. Il Bayern ha perso Alaba a zero, il Borussia ha perso giocatori a zero ai quali Chala può solo allacciare gli scarpini. Io penso che sono cose che possono succedere soprattutto nel calcio moderno, l importante è trovare un giocatore all altezza come sostituto.
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
8,903
Reaction score
3,219
Che tristezza. Al di là del passaggio da una sponda all'altra e quindi anche il rispetto dei tifosi.

Ma poi soprattutto è un discorso di soldi e come per Donnarumma sono soldi buttati al vento. Tra i due potevamo fare grandi plusvalenze e invece......malissimo la dirigenza!
E per fortuna non navighiamo nell'oro!
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,499
Reaction score
2,659
mil77;2366037 ha scritto:
In realtà nel mercato invernale del 2019 per Chala era arrivata offerta di 18 milioni dal Lipsia. E' stata rifiutata su indicazione di Gattuso.
E' quello che ho scritto. Nessun club aveva offerto anche solo 20 milioni per lui e quindi il Milan non lo ha tenuto di fronte ad offerte monstre. Se poi l'allenatore lo ritiene fondamentale, cosa devono fare i dirigenti? Venderlo per fare una plusvalenza di 2-3 milioni?
 

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,850
Reaction score
302
DNA ROSSONERO;2366039 ha scritto:
Che poi oltre al danno economico incassato, ma è possibile che non riescono neanche a fare uno scambio giocatori tra parametri 0? Non è possibile che questi continuano a piangere, la crisi, l'autogestione, bla, bla, e poi si fanno fregare milioni da una futura vendita, mah.. qui qualcosa non torna..
Sulla "futura vendita" mi accodo a ciò che hanno già detto altri (certi giocatori a certi ingaggi non te li compra nessuno, li ottengono solo perchè P0)
E come li scambi i parametri 0? sono parametri 0 perchè liberi da vincoli contrattuali o prossimi ad esserlo
 

sharp

Junior Member
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
177
Reaction score
56
-Lionard-;2366033 ha scritto:
Quando avremmo dovuto rinnovare il contratto? Nell'estate 2019, dopo 2 anni disastrosi, quando neanche Giampaolo lo voleva come trequartista e non riuscimmo a trovare un solo acquirente interessato a prenderlo pur con un ingaggio a 2,5 netti? Nell'estate 2020 quando era al centro del progetto di Pioli appena riconfermato e la maggior parte dei tifosi diceva che era un fuoco di paglia, cosa dimostratasi vera tra l'altro? E chi ci avrebbe offerto una cifra importante con un giocatore in scadenza? Calhanoglu non sarebbe mai potuto diventare una plusvalenza al Milan ma non lo sarà neanche all'Inter perchè voglio vedere a 28-29 anni e con 6 milioni di stipendio quali club faranno la fila per pagare il cartellino all'Inter.

Su Kessie valgono gli stessi discorsi di Calhanoglu....nell'estate del 2019 i tifosi del Milan solo a sentirlo nominare bestemmiavano ed avremmo dovuto garantirgli un aumento di ingaggio a 3 anni dalla scadenza? Nel 2020, in piena emergenza Covid e con gli stadi chiusi, avremmo dovuto prolungare il contratto dopo metà stagione buona? Quest'anno è esploso e un accordo si troverà. E' come chiedere ora un rinnovo del contratto di Leao perchè se poi dovesse esplodere potrebbe liberarsi a zero.

E allora siamo l'unica squadra al mondo che punta sui giovani, non vince nulla e quando esplodono li perde a zero. Erano disastrosi? E allora li vendi. Ci credevi? Li prolunghi con mezzo milione in più. Le valutazioni tecniche non le devono fare i tifosi.
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
-Lionard-;2366003 ha scritto:
Se Gazidis, Maldini e Massara avessero rinnovato a 5 milioni + 1 di bonus a Calhanoglu per altri 3 anni i tifosi si sarebbero inferociti ed avrebbero marciato su Casa Milan, inutile negarlo. Tutti i tifosi lo hanno deriso ed insultato per 4 anni ed ora diventa un problema perderlo perchè va all'Inter?

Passare da Eriksen a Calhanoglu è un downgrade clamoroso, dal punto di vista tattico ancora di più perchè il turco non è Eriksen o Luis Alberto e dubito fortemente sarà in grado di adattarsi in un altro contesto tattico visto che al Milan le cose "migliori" le ha fatte da trequartista. Se l'Inter non avesse "le pezze al c...." (cit.) avrebbe accontentato Simone Inzaghi e gli avrebbe preso Luis Alberto. Basta farsi un giro sui social per "toccare con mano" l'entusiasmo del popolo nerazzurro.

A me dell'entusiasmo o dell'ira popolare importa poco: vedo calcio da 60 anni e dico che se l'Inda piazza Chala dietro a Lukaku e Lautaro, il Chala fara' bella figura, molto più che da noi. E' talmente ovvio... Poi sul fatto che sia un downgrade rispetto ad Eriksen, be... ora Eriksen e' un ex, quindi hanno fatto bene a prendere uno che conosce già la serie A e sta a Milano da anni. Venendo al Milan, si potrà dire tutto, ma ammetterai che questa gestione dei prestiti onerosi, dei rinnovi quando e' troppo tardi, del ribasso a tutti i costi tranne che a quelli con le ginocchia rotte o a quelli bravi per davvero, sta un po' stancando?
 

Maravich49

Junior Member
Registrato
3 Maggio 2016
Messaggi
2,271
Reaction score
1,190
Ciao gramlone, insegna ai cugini a battere gli angoli ad altezza ginocchio sul primo palo e a sentirti un fenomeno quando in realtà fai pietà.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto