Calabria vs Conceicao: i retroscena tra Lazza e Ibra.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,852
Un calciatore professionista deve cenare in prima serata e andare a dormire alle 23 o giù di li.

Se per un concerto in prima serata ti slitta la cena, ti condizioni quindi la digestione, ti slitta l'ora alla quale vai a letto e il tuo riposo è condizionato allora non è un comportamento da professionista.
Credo in settimana i calciatori possano anche andare a cena fuori o al cinema ma senza far saltare i ritmi.

Dopo un concerto è praticamente impossibile riposare in modo fisiologico perchè l'adrenalina resta nel corpo.

Non giustifichiamo l'ingiustificabile.
L adrenalina è la medicina di questi ragazzi di questa generazione del nostro gruppo squadra sono sempre in movimento come dei senza dimora se gli togli l euforia o le famose motivazioni sono morti

Reaction score
34,877
L adrenalina è la medicina di questi ragazzi di questa generazione del nostro gruppo squadra sono sempre in movimento come dei senza dimora se gli togli l euforia o le famose motivazioni sono morti
Ma non è vero dai....

Tu dopo che vai a un concerto e salti e balli riesci a mettere il pigiamino e andare dormire ?
Io no, la musica e l'adfrenalina mi restano nel corpo e nella mente.
La serata è condizionata negli orari, abitudini e qualità del riposo notturno.

Un professionista deve dormire 8 ore almeno e avere orari da professionista.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,852
A maggior ragione allora.
Quanto scrivi è una aggravante e non una giustificazione perchè i ritmi serrati impongono comportamenti impeccabili.

Un professionista deve vivere da professionista e avere una cura del corpo da professionista .
Al concerto venerdi sera in prima serata non ci puoi andare se ti saltano gli orari.

Tu credi barella a un giorno e mezzo dalla partita se na vada al concerto???
Ti cito un profesisonista esemplare che poi in campo vola.
Fanno anche di peggio dei nostri fidati

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,190
Un calciatore professionista deve cenare in prima serata e andare a dormire alle 23 o giù di li.

Se per un concerto in prima serata ti slitta la cena, ti condizioni quindi la digestione, ti slitta l'ora alla quale vai a letto e il tuo riposo è condizionato allora non è un comportamento da professionista.
Credo in settimana i calciatori possano anche andare a cena fuori o al cinema ma senza far saltare i ritmi.

Dopo un concerto è praticamente impossibile riposare in modo fisiologico perchè l'adrenalina resta nel corpo.

Non giustifichiamo l'ingiustificabile.
Non esageriamo.

Questa stagione sta davvero logorando i nervi di tutti e ne paga la lucidità.

Per me un concerto di Lazza non andrebbe visto a prescindere, ma se quello che hanno fatto si limita a quello allora non hanno fatto nulla di male. I calciatori se vogliono possono fare molto di peggio e lo sappiamo, ci sono storie su certe squadre (con tanto di voli a Las Vegas nella notte e ritorni all'alba) e su certi campioni (per esempio i brasiliani del Real)... e possono farlo anche stando chiusi in casa. Non esageriamo coi moralismi.

Reaction score
34,877
Fanno anche di peggio dei nostri fidati
ma che facciano di peggio e che lo facciano anche altri a me cosa importa?
Io sto dicendo che un professionista dovrebbe vivere da professionista e la cura del corpo è fondamentale.

Non puoi andare a un concerto , poi cenare a mezzanotte, dormire male, poi svegliarti alle 10 e far colazione alle 11 se non c'è allenamento al mattino.
Non va assolutamente bene.
E se insegni queste cose al giovane camarda fai danni 2 volte.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,852
Ma non è vero dai....

Tu dopo che vai a un concerto e salti e balli riesci a mettere il pigiamino e andare dormire ?
Io no, la musica e l'adfrenalina mi restano nel corpo e nella mente.
La serata è condizionata negli orari, abitudini e qualità del riposo notturno.

Un professionista deve dormire 8 ore almeno e avere orari da professionista.
Perfetto
Ti sto dicendo che a mio avviso è quello che serve ora non che sia la cosa giusta poi certo il riposo ok tutto quello che vuoi ma quello rientra nella gestione personale
Spazio che se non infrangono nessuna regola nessuno può permettersi di sindacare a maggior ragione sotto i riflettori

Reaction score
34,877
Non esageriamo.

Questa stagione sta davvero logorando i nervi di tutti e ne paga la lucidità.

Per me un concerto di Lazza non andrebbe visto a prescindere, ma se quello che hanno fatto si limita a quello allora non hanno fatto nulla di male. I calciatori se vogliono possono fare molto di peggio e lo sappiamo, ci sono storie su certe squadre (con tanto di voli a Las Vegas nella notte e ritorni all'alba) e su certi campioni (per esempio i brasiliani del Real)... e possono farlo anche stando chiusi in casa. Non esageriamo coi moralismi.
Sarò strano io, che vi devo dire .
Chiudo qua perchè mi state facendo passare per alieno.

Io ho avuto amici che hanno giocato tra i pro , anche in serie A, e facevano vita da atleta.
So io lo vita che facevano.

E' chiaro che un professionista può fare quel che caxxo vuole e se è bravo non lo beccheranno mai e se è bravo bravo gliele perdonano tutte ma questa non è la normalità.
Per me non lo è.

Comunque chiudo perchè mi avete fatto passare per moralista ... e mi sento stupido a ribadire l'ovvio.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,190
Sarò strano io, che vi devo dire .
Chiudo qua perchè mi state facendo passare per alieno.

Io ho avuto amici che hanno giocato tra i pro , anche in serie A, e facevano vita da atleta.
So io lo vita che facevano.

E' chiaro che un professionista può fare quel che caxxo vuole e se è bravo non lo beccheranno mai e se è bravo bravo gliele perdonano tutte ma questa non è la normalità.
Per me non lo è.

Comunque chiudo perchè mi avete fatto passare per moralista ... e mi sento stupido a ribadire l'ovvio.
Dipende da quello che hanno fatto. Se finito il concerto sono tornati a casa, sicuro sia stato anche autorizzato dalla società, altrimenti non avrebbero ovviamente postato sui social.

Ripeto non bisogna esagerare in un senso ma nemmeno nell'altro.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,852
Dipende da quello che hanno fatto. Se finito il concerto sono tornati a casa, sicuro sia stato anche autorizzato dalla società, altrimenti non avrebbero ovviamente postato sui social.

Ripeto non bisogna esagerare in un senso ma nemmeno nell'altro.
Sei un estimatore della balena bianca ecco lo sapevo 😂

Reaction score
2,090
A me sta cosa del concerto sembra pura zizzania e sciacalleria dei giornalisti che ormai non vedono l'ora che succeda qualcosa per avere qualcosa di "forte" da scrivere.

Per il resto gli scemi siamo noi, come società, che prestiamo il fianco a cose simili.
Magari Conceiçao sarà stato provocato da Calabria, ma se davvero è così è stato ingenuo perché è caduto nella provocazione di un elemento del gruppo che ormai si sente tagliato fuori, e credo che non ci sia motivo di spiegare il perché (è in scadenza, gli han tolto la fascia, e gli hanno preso davanti uno che pure a 40 anni sarà sempre x volte più forte di lui).

Io credo davvero che Conceiçao si sia messo in qualcosa di enormemente difficile per chiunque, perché non solo deve cercare di costruire un gioco, ma deve anche ri-costruire un gruppo, e - obiettivo ancor più difficile - deve costruire quasi da zero una mentalità e una cultura vincente che al Milan non stanno più di casa, il tutto senza il supporto di una dirigenza che di calcio e di come si gestisce un club di calcio non sa nulla.

Io faccio il tifo per Sergio perché lo vedo che ce la sta mettendo tutta, a differenza dell'altro tizio che secondo me a un certo punto quasi sperava di essere cacciato, ma davvero non vedo come si possa uscirne.
Mai vista una polveriera così.

La cosa che mi fa più male è che lato campo, di cui si parla sempre troppo poco, questa squadra con tre quattro innesti e il lavoro serio di un allenatore preparato e forte caratterialmente come Conceiçao potrebbe davvero far bene secondo me.