Tutto dipende da come il tuo stile di vita si ripercuote sulle prestazioni in campo , Inzaghi andava in disco con vieri a bombarsi le tizie ma poi in campo la sua priorità era fare gol e nessuno diceva niente , anzi beato lui , coco faceva la stessa vita discotecara pero in campo faceva schifo , la differenza sta tutta li
Hai ragione, poi uno deve essere intelligente a sapersi gestire.
Quelli erano anche altri tempi, Inzaghi per esempio era un professionista esemplare, anche aldilà della sua vita extracampo, era fissato con l'alimentazione, studiava sempre gli avversari che doveva affrontare in ogni minimo particolare. Era ossessionato (ora che ci penso, è davvero strano che fin qui non sia arrivato ad alti livelli da allenatore).
Ma erano anche altri tempi perché il calcio di allora non era così fisico, non era necessario essere al 110% della condizione psicofisica per avere un rendimento costante. Oggi sì. Se non sei preparato a scendere in campo, al top della condizione, oggi il Como, il Venezia, il Parma non solo giocano col sangue agli occhi ma sono tosti e preparati non solo tatticamente ma anche fisicamente per sopperire al gap tecnico e metterti in difficoltà.
Certi ragazzi la cui carriera non è esplosa e giocano in provincia hanno una fame assurda.
Il concetto su cui batterei io se fossi Conceicao è che se anche oggi siete al Milan "dovete meritarvi di essere al Milan" (rubo una citazione di Nesta in cui spiegava cos'era quel Milan), non siete arrivati. Anzi, la maggior parte di voi non è nessuno.
In questo però è la società che deve creare l'amalgama giusta, la competitività all'interno della rosa.
Se un Theo Hernandez ad esempio si è adagiato per adesso, sarà mica perché è da anni che non ha un pari ruolo che lo minaccia anche solo vagamente di rubargli il posto?
La verità è che a molti di questi ragazzi mancano gli stimoli, oggi. Alcuni di questi ragazzi hanno bisogno di essere sia coccolati sia stimolati.
Ecco, secondo me se c'era una cosa che Maldini con la sua sola presenza trasmetteva davvero al meglio era questa qua.