A noi il passato non insegna mai nulla.
Calabria è scandalo allo stato puro.
Siamo ad inizio campionato con squadre che camminano
Che schifo...
Gli altri anni invece quando partivamo da schifo e facevamo sempre male nelle prime di campionato, era perché avevamo trovato squadre in forma atleticamente (che tra l’altro che il Bologna non fosse in forma è falso, all’inizio ci ha schiacciato, semplicemente siamo più forti di loro e vorrei anche vedere il contrario, e questa superiorità è uscita)? Non so perché ma sospetto che se faremo un girone d’andata tra i 35 e i 40 punti dirai che lo facciamo solo perché affrontiamo squadre che camminano (una fortuna incredibile, insomma, dal post-lockdown per sei mesi, in questo scenario, ci sarebbero solo squadre che camminano tranne il Milan, e solo in Italia).
Tutto pur di non ammettere che fare l’ennesima rivoluzione sarebbe stato deleterio.
Per quanto riguarda Calabria io ho dubbi sul giocatore. Con Gattuso ha fatto annate decenti. Nulla di che ma era un terzino decente, da 6. Poi con Giampaolo e Pioli sembrava roba da media Serie B. Ora vedremo. Certo se si confermasse non dico ai livelli di ieri sera (sarebbe uno dei terzini migliori d’Europa se giocasse 9 partite su 10 come ieri sera) ma ai livelli che tiene da pochi mesi a questa parte sarebbe di fatto come avere un nuovo acquisto.