Cairo: "Canone anche per LA7"

Reaction score
10,138
il canone va abolito, non serve più a nulla. In primis perchè poteva avere senso 40 anni fa, oggi l'informazione viaggia su 1000 canali, non c'è più bisogno di uno Stato con un servizio pubblico, che tra l'altro mi sembra anche un conflitto di interessi visto che i controllati sono anche i controllori. Secondo, la RAI fa pubblicità. Il senso del CANONE sarebbe anche quello di avere una tv indipendente dalle aziende, cosa che ovviamente non può avvenire quando hai società private che ti mantengono con l'advertisement. Per me la RAI dovrebbe avere 1 canale, 24 ore su 24 di informazione e l'unico dove si svolge la campagna elettorale pre-elezioni.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,381
No, non è corretto. Deve avere il decoder, per cui smartphone, tablet, schermi (radio dai non ci credo che la hai :) ) non devono pagare il canone.
Se poi vogliamo dirla tutta, basta fare un auto dichiarazione sull’AdE. Mi sembra difficile che vengano fatti dei controlli, se vogliamo essere dei truffaldini.
La Radio ce l'ho anch'io. Ascolto volentieri dei programmi su Rai Radio 2, tipo Ti Sento con Pierluigi Diaco. Sono arretrato lo so, :asd: ma la radio ha sempre il suo fascino.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
La Radio ce l'ho anch'io. Ascolto volentieri dei programmi su Rai Radio 2, tipo Ti Sento con Pierluigi Diaco. Sono arretrato lo so, :asd: ma la radio ha sempre il suo fascino.
Io ascolto Radio 24 (ma va?) ma in streaming a casa, per cui nn ho necessità della radio fisica. Solo in auto uso la radio in senso stretto, per fortuna quella non è soggetta al canone.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,711
Urbano Cairo chiede una sorta di canone anche per LA7 e trasmissioni come quelle di Formigli e Mentana.

"In Rai scioperano, litigano, rincorrono i politici. Governo, dateci il canone: noi l'informazione la facciamo meglio. Credo che anche noi avremmo diritto a una sorta di tax credit per trasmissioni come Di Martedì e Mentana."
Sta bella coppula di minghia ti devi succhiare,milanista rinnegato.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,677
No, non è corretto. Deve avere il decoder, per cui smartphone, tablet, schermi (radio dai non ci credo che la hai :) ) non devono pagare il canone.
Esatto.
Tra l’altro basta un laptop per sintonizzarsi alla RAI via IPTV per raggirare l’ostacolo.
Non si paga il canone in quanto non è un apparecchio idoneo al consumo di trasmissioni audiovisive (tradotto: non si collega all’antenna televisiva), e la si guarda lo stesso.
Se poi vogliamo dirla tutta, basta fare un auto dichiarazione sull’AdE. Mi sembra difficile che vengano fatti dei controlli, se vogliamo essere dei truffaldini.
Anche volendo fare dei controlli, l’iter prevede che sia un controllore inviato dalla RAI, che però, non essendo un ufficiale giudiziario, non può entrare in casa, quindi rimane fuori dalla porta chiedendo al proprietario se possiede una TV.
Solo un giudice può firmare un mandato ad un ufficiale giudiziario che può entrare in casa e scoprire la violazione, ma di fatto in 30 anni non ne ho mai visto uno.

Reaction score
5,516
Urbano Cairo chiede una sorta di canone anche per LA7 e trasmissioni come quelle di Formigli e Mentana.

"In Rai scioperano, litigano, rincorrono i politici. Governo, dateci il canone: noi l'informazione la facciamo meglio. Credo che anche noi avremmo diritto a una sorta di tax credit per trasmissioni come Di Martedì e Mentana."
TelePD vuole il finanziamento pubblico diretto.
LOL, squagliatevi.

Reaction score
14,301

penso che in 23 anni che esiste LA7, la mia tv ci sia stata sintonizzata in totale forse 40 secondi.
incredibile che sia ancora viva sta latrina.

Alto