Buffon sulla finale 2003 col Milan:"Pensavo di aver parato su Nesta.. tutto diventato nero"

Reaction score
1,703
Buffon torna a parlare della sfida di Champions nel 2003 tra Juve e Milan. Le sue dichiarazioni al podcast "Passa dal BSMT

"C'è stata una non parata che per me era una parata. Nella finale di Manchester con il Milan del 2003 andiamo ai rigori, noi ne sbagliato tre e loro due. Il loro quarto lo tira Nesta che apre il piattone, io intuisco l'angolo e mentre la palla arriva ero convinto di pararlo. Ma poco prima di prenderla, la palla ha preso velocità e ha cambiato traiettoria ed è entrata in porta. Sono rimasto talmente male che da lì in poi ho visto tutto nero. E' uno di quei momenti in cui ci sono rimasto proprio male".
Scommetto che, se ci fosse stato Nedved, lui il rigore lo avrebbe parato! Da “Furia ceca” a “Buffon cieco” il passo è breve…

Reaction score
12,883
Quella finale senza il gol annullato ingiustamente a Sheva l'avremmo chiusa nei 90.
I rigori sono stati una conseguenza dell'ennesimo furto ai danni del Milan.

Reaction score
2,590
Buffon torna a parlare della sfida di Champions nel 2003 tra Juve e Milan. Le sue dichiarazioni al podcast "Passa dal BSMT

"C'è stata una non parata che per me era una parata. Nella finale di Manchester con il Milan del 2003 andiamo ai rigori, noi ne sbagliato tre e loro due. Il loro quarto lo tira Nesta che apre il piattone, io intuisco l'angolo e mentre la palla arriva ero convinto di pararlo. Ma poco prima di prenderla, la palla ha preso velocità e ha cambiato traiettoria ed è entrata in porta. Sono rimasto talmente male che da lì in poi ho visto tutto nero. E' uno di quei momenti in cui ci sono rimasto proprio male".

Altre news di giornata

—) Pioli: premio per le 100 vittorie in A. Foto.

—) Kjaer col Rennes: si decide domani

—) Buffon sulla finale 2003 col Milan:"Pensavo di aver parato su Nesta.. tutto diventato nero"

—) Saele: Bologna pronto a esercitare riscatto

—) Toni:"Milan, la fascia sinistra più forte in A"

—) Brambati:"Il Milan si è svegliato tardi. Pioli e il futuro...".

—) Pellegrino già bocciato a Salerno. E a giugno...

—) Sabatini:"Milan, CL al sicuro. E in Europa...".

—) Barça: assalto a Leao. Lui apprezza.

—) Sacchi:"Milan, sarà volata appassionante".

—) Leao: lo specchio 10 volte in 24 giornate...

—) Milan S. Donato: dibattito e ottimismo. San Siro...

—) Rinascita Milan: obiettivo record punti ed EL.

—) Pioli meglio di Sacchi. I numeri.

—) Rennes: momento magico. I punti di forza.

—) Milan: sempre più Pioli. Conte riapre al Napoli.

—) Capello:"Leao si eserciti al tiro. A Ibra cambiai postura".

—) Kjaer: piccolo problema muscolare. Thiaw convocato

—)
Theo centrale col Rennes. Leao cerca gol. La formazione.
A questo dopo quasi 25 anni ancora gli brucia il cul-o.
E io ancora godo invece :love:

Reaction score
5,499
1v9b41.jpg

Alto