Brutto Milan e arrabbiato. Ora è durissima. L'arbitro sbaglia ancora.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Si ma guarda anche con chi hai giocato e come..per me di 3 partite l'unica che ritengo davvero da bocciare è quella di ieri, dove in effetti abbiamo lasciato troppa superiorità al porto..ma credo che le assenze siano state determinanti unite alle prestazioni negative di Leao e Saele

io resto dell'idea che stiamo facendo quello che possiamo, davvero non capisco dove vuoi arrivare co sta disamina, secondo te non c'è impegno? Secondo te facciamo pietà? Dobbiamo dire "Paolo Maldini ebete che non hai preso un vice Diaz? "Elliott morti di fame che abbiamo preso Giroud invece di Kane?

Non capisco davvero il senso di buttare melma su un gruppo che sta dando il 100%, in campionato ha lasciato 2 punti in 8 partite nonostante l'emergenza continua e in CL senza i torti in qualche modo sarebbe ancora in corsa nel girone più duro..

Io penso che se in 4 anni siamo passati dai 7° posti a giocarci il campionato qualcosa di buono lo stiamo facendo
questo senza dubbio.

poi l'ho scritto 200 volte, bisogna che pioli capisca che quando ti pressano così devi far qualcosa di diverso. non so più come dirlo.
e vorrei che invece che dire che non valiamo un tubo e vaccate del genere che anche i tifosi si arrabbiassero per queste prestazioni e volessero migliorare e trovare i difetti. mica esser contenti di farsi umiliare dal porto.

Reaction score
5,637
quando l'ho detto?
a quel punto mi sono fermato, scusa.
Forse ho capito male eh, ma:
competere significa non beccare 65 tiri in 3 partite. non arrivare ai 4i.
significa fare una presenza dignitosa.
Questo implica che la prestazione non é stata dignitosa, ergo il contrario di dignitoso é: "indegno, disonorevole, ignobile, indecente" dal Dizionario.

E comunque non era veramente quello il senso del messaggio, ci ho passato moltissimo tempo a scriverlo cercando di analizzare le cose che penso ed é un peccato che tu non abbia letto oltre "l'insulto" che non voleva esserlo assolutamente. Magari mi sono spiegato male, magari mi sono approcciato male o magari hai ragione tu. Non é che contro lo Spezia, il secondo tempo dell'Atletico, il primo di Juve e Verona o contro il Lille siamo stati decenti, anzi decisamente indecenti. Nessuno problema nel dirlo. Come nessun problema nel dire che la squadra di ieri é stata indecente per affrontare quella partita, mi preme solo sottolineare che non siamo quelli di ieri.

Se ricordi sono stato il primo a rimarcare i punti in comune tra Atalanta, Spezia, Lille e Liverpool, ma ieri non so veramente cosa imputare, é talmente diversa.

Reaction score
14,301
Forse ho capito male eh, ma:

Questo implica che la prestazione non é stata dignitosa, ergo il contrario di dignitoso é: "indegno, disonorevole, ignobile, indecente" dal Dizionario.

E comunque non era veramente quello il senso del messaggio, ci ho passato moltissimo tempo a scriverlo cercando di analizzare le cose che penso ed é un peccato che tu non abbia letto oltre "l'insulto" che non voleva esserlo assolutamente. Magari mi sono spiegato male, magari mi sono approcciato male o magari hai ragione tu. Non é che contro lo Spezia, il secondo tempo dell'Atletico, il primo di Juve e Verona o contro il Lille siamo stati decenti, anzi decisamente indecenti. Nessuno problema nel dirlo. Come nessun problema nel dire che la squadra di ieri é stata indecente per affrontare quella partita, mi preme solo sottolineare che non siamo quelli di ieri.

Se ricordi sono stato il primo a rimarcare i punti in comune tra Atalanta, Spezia, Lille e Liverpool, ma ieri non so veramente cosa imputare, é talmente diversa.
fare una prestazione indecente significa essere indecenti?
non per me.
anzi è il contrario. se una squadra è indecente e gioca come ieri posso dire che ce l'ha messa tutta, se una squadra è valida e gioca come ieri per me offre una prestazione indecente.
dato che noi indecenti non li siamo, io non tollero prestazioni come quelle 3 offerte in coppa.
1 ok, 2 hai la scusa del giocare in 10 e l'arbitro ecc, 3 basta.
non ricordo di squadre massacrate a questa maniera in 3 partite. sicuramente mai una italiana.
allora vorrei che qualcuno trovasse il problema e se risolvibile, lo risolvesse per il ritorno. se non risolvibile, lo risolvesse per gennaio.
io la mia la ho già detta per mesi, personalmente non credo di esserci andato molto lontano.
ma che se la risolvano dirigenza e staff tecnico. cavoli.

Reaction score
14,301
Poi se vogliamo andare ad analizzare nel dettaglio le partite parlando degli errori dei singoli facciamolo, si puo' parlare dell'enormità di errori di Calabria in impostazione che vuole scartare sempre il primo uomo (e ci vedo la mano di Pioli che lo ha sicuramente spinto per sostituire le sgroppate di Theo), se vogliamo parlare delle tante palle buttate dai nostri centrali (Kjear incluso) che é nputabile ad un tempiso Portoghese perfetto che ci ha fatto saltare le misure ed infatti i Calabria o i Ballo non erano mai sulla linea della palla, se vogliamo parlare del modo in cui ogni nostro centrocampista perdeva tempi di gioco per cercare la soluzione migliore e nel frattempo si ritrovava accerchiato, se vogliamo parliamo di Ibra che é entratopiù morto del disperso Bakayoko (entrambi ritornati da infortuni), oppure parliamo dell'inadatto Krunic (e qui la pecca estiva sul mercato) che oltre a perdere tempi di gioco e proprio l'ultimo che metterei la davanti (e qui Pioli deve smetterla una volta per tutte!!! Basta!) , o parliamo di Tomori che ha fatto una partita inecente per i suoi standard, o parliamo delle nostre ali che cercavano in contiuazione di salvare la patria.

Una partita imbarazzante dal punto di vista collettivo, che neanche si é visto a dire il vero, poi pero' va considerato che la squadra non era quella giusta, non é banale non poter cambiare Leao con Rebic quando si é messo a dormire (e mi ci gioco le palle che sarebbe partito titolare, non perché mi fa comodo, ma perché é più logico e sono state le nostre migliori partite con lui prima punta per dinamicità ed imprevidibilità), oppure dover mettere Bakayoko che evidentemente ha fatto troppi minuti di riscaldamento visto che dopo 5 minuti era stanco morto.

Io sono il primo a criticare eh, sono il primo a notare gli errori e le mancate letture, ma é inconcepibile non notare che abbiamo una squadra giovanissima, inesperta, incompleta per l'Europa e con tante assenze. Insomma era una cosa che si diceva ad inizio anno, le altre squadre Italiane che citi non hanno mai avuto gruppi cosi pesanti nel loro rientro (e l'Atalanta ha perso le prime 3). Le figure le han fatte tutte, soprattutto l'Inter che in 3 anni non si é mai qualificata alla prossima fase, é imbarazzante considerati i gironi che le sono capitati.
quando tutti i singoli fanno schifo, non può essere colpa dei singoli soltanto.
non devo essere io ad insegnare a pioli la tattica, perchè non posso farlo, non sono capace. posso solo dire che la tattica era sbagliata. non ci piove. lo hai visto saele sull'ala sx? lo hai visto benna ad impostare da terzino? io li ho visti. e ho visto dei macelli tattici senza senso.

che alcuni singoli abbiano fatto schifo e lo faranno anche con gesù in panchina c'è poco da dire. bisogna dire solo che chi ha fatto il mercato ha puntato su amichetti raccomandati come ibra ed il proprio figlio. abbiamo dei buchi in 2 ruoli. qualcuno lo dice da agosto. la stagione è iniziata da 2 mesi e certa gente non è ancora reperibile. robe da categoria. messias, pellegri, florenzi, baka, ibra, giroud ma scherziamo? ma prima di prender la gente lo guardano in che condizioni sono? io avevo dato un voto pienamente sufficiente al mercato, ma era intrinseco che la gente che arrivava fosse ancora in grado di giocare, non che venisse qui in infermeria.

rebic per me non avrebbe mai giocato titolare. per lo stesso motivo per il quale romagnoli gioca regolarmente.
può essere che sbaglio, vedremo se ho ragione. rebic davanti se ci sono sia ibra che giroud disponibili non lo vedremo mai.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,297
questo senza dubbio.

poi l'ho scritto 200 volte, bisogna che pioli capisca che quando ti pressano così devi far qualcosa di diverso. non so più come dirlo.
e vorrei che invece che dire che non valiamo un tubo e vaccate del genere che anche i tifosi si arrabbiassero per queste prestazioni e volessero migliorare e trovare i difetti. mica esser contenti di farsi umiliare dal porto.
Secondo me Pioli sta lavorando un passo alla volta, è vero che quando ci pressano così andiamo in difficoltà ma per esempio già con Maignan si era iniziato a vedere che potevamo uscire dal pressing con lo scarico e poi lanciare 60 metri col portiere..purtroppo adesso sta opzione salta..ci manca qualità in mezzo? un po'..però secondo me è anche un problema sulla trequarti dove lavoriamo bene in velocità ma teniamo poco la palla..
Detto ciò, squadre che pressano così mandano in difficoltà chiunque non solo noi..poi bisogna anche capire che non è che si può giocare in tutti i modi..per esempio anche il milan di ancelotti, che pure era una squadra stellare tendeva a giocare negli ultimi anni solo col palleggio, raramente andava in velocità con ribaltamenti repentini..lo ha fatto solo nel periodo in cui c'era Kakà in rosa..ma appunto, avevamo un pallone d'oro in rosa che ci permetteva di avere soluzioni alternative

Reaction score
14,301
Secondo me Pioli sta lavorando un passo alla volta, è vero che quando ci pressano così andiamo in difficoltà ma per esempio già con Maignan si era iniziato a vedere che potevamo uscire dal pressing con lo scarico e poi lanciare 60 metri col portiere..purtroppo adesso sta opzione salta..ci manca qualità in mezzo? un po'..però secondo me è anche un problema sulla trequarti dove lavoriamo bene in velocità ma teniamo poco la palla..
Detto ciò, squadre che pressano così mandano in difficoltà chiunque non solo noi..poi bisogna anche capire che non è che si può giocare in tutti i modi..per esempio anche il milan di ancelotti, che pure era una squadra stellare tendeva a giocare negli ultimi anni solo col palleggio, raramente andava in velocità con ribaltamenti repentini..lo ha fatto solo nel periodo in cui c'era Kakà in rosa..ma appunto, avevamo un pallone d'oro in rosa che ci permetteva di avere soluzioni alternative
siamo andati in difficoltà anche con squadrette come verona e spezia per dire. non è raro che anche in campionato abbiamo delle mezz'ore dove non si esce dalla metà campo.
i problemi sono tanti e si sommano, per me.
manca una punta che sappia far salire la squadra e/o colpire in contropiede. hai preso giroud ma non sta in piedi, ibra peggio e rebic (che adesso è il migliore) non ha caratteristiche buone per dialogare, sa solo pressare e comunque è già qualcosa. giroud al 15à non era più lucido ieri, gli han fatto un 1o piano ed era COTTO.
la 3/4 è un buco nero, se diaz è lontano dalla porta con pochi compagni intorno è come un gatto in un canile, lo sbranano, non parliamo di krunic poi... il CC non è sufficientemente qualitativo. per me se metti a posto almeno la punta o il 3/4 migliori la situazione. altrimenti devi cambiare strategia, porti la difesa in alto e lanci lungo e giochi sul fisico e le 2e palle.
così come siamo alcune squadre che pressano bene ti devastano. poco da fare.

Reaction score
9,575
perdere ci sta, farsi brutalizzare no.
col liv ho scusato la squadra, ma la partita è stata la peggiore che io ricordi. potevano farne 6 o 7.
con atm abbiam subito dei torti ma in 10 non abbiam passato la metà campo 1 volta in 1 ora. vergognoso.
ieri meglio non commentare neanche. scusarla per 2-3 titolari è assurdo, c'è molto di più.
Molto di più.... Strano che Pioli però non si tocca.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,297
siamo andati in difficoltà anche con squadrette come verona e spezia per dire. non è raro che anche in campionato abbiamo delle mezz'ore dove non si esce dalla metà campo.
manca una punta che sappia far salire la squadra e/o colpire in contropiede. hai preso giroud ma non sta in piedi, ibra peggio e rebic (che adesso è il migliore) non ha caratteristiche buone per dialogare, sa solo pressare e comunque è già qualcosa. giroud al 15à non era più lucido ieri, gli han fatto un 1o piano ed era COTTO.
la 3/4 è un buco nero, se diaz è lontano dalla porta con pochi compagni intorno è come un gatto in un canile, lo sbranano, non parliamo di krunic poi... il CC non è sufficientemente qualitativo. per me se metti a posto almeno la punta o il 3/4 migliori la situazione. altrimenti devi cambiare strategia, porti la difesa in alto e lanci lungo e giochi sul fisico e le 2e palle.
Ma infatti non è che siamo perfetti..ma non siamo nemmeno da buttare..ad esempio Giroud, ok avrà alcuni limiti ma intanto 3 gol li ha già fatti..Su Ibra non mi esprimo, per me dopo l'infortunio di fine stagione andava fatta una riflessione seria, credo sia stata anche fatta ma più di Giroud non abbiamo potuto prendere..Pellegri è una speranza più che una vera opzione..
Sulla 3/4 sarebbe servito un 10, per me lo abbiamo anche cercato ma pure lì senza i danari non fai nulla..

Sai il punto qual'è? Accettare che abbiamo alcuni limiti ma far primeggiare i nostri pregi..un Milan "d'altro tempi" in estate avrebbe preso Messi in uscita dal Barca e avrebbe sistemato le cose davanti..oggi non possiamo più ambire a colpi così quindi inevitabilmente ci si deve accontentare..nel complesso abbiamo una rosa che sa giocare anche bene..ma non siamo e non saremo mai un rullo compressore

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,297
Molto di più.... Strano che Pioli però non si tocca.
Cosa vuoi dire a Pioli che da 20 mesi in campionato sta tenendo una media che non teneva manco Ancelotti? Dai siamo seri......pure io penso e voglio un Milan con una dimensione diversa ma se critichiamo OGGI il lavoro di Pioli per quello che ha in mano è follia..
Gli errori li fa come tutti..l'inter di Inzaghi se non erro sta a -5 e dalla Lazio ha preso una bella razzolata

Reaction score
9,575
Poesia.....aggiungiamo che ci mettiamo il cappio al collo da soli. Lo Spezia "Lo Spezia" ci ha devastato praticamente non facendoci uscire dalla nostra area....per inciso non il Porto o il Liverpool, ma lo Spezia.

E aggiungiamo se non ricordo male che avevamo tutti i titolari.lo Spezia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.