Briatore ricoverato in condizioni serie per Covid-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
io più che altro penso ai 63 dipendenti risultati positivi, speriamo che nessuno di loro abbia complicazioni.
Perchè come lavoratore, soprattutto in questo periodo non puoi scegliere, se il datore di lavoro di chiede di saltare, tu salti. Magari loro a lavorare senza che venissero rispettati i protocolli di sicurezza non saranno stati tutti completamente d'accordo. Ma per mangiare...

La loro responsabilità, la loro salute erano di competenza di quell'asino che adesso si è fatto ricoverare nella super mega struttura specializzata con il luminare a disposizione a Milano.

Sfiora il comportamento criminale.

L’hai detto in maniera garbata e quindi sottoscrivo al 99%. Ci avessi aggiunto un farabutto accanto a Briatore sarebbe stato 100%

Reaction score
2,436
Intanto il gestore del "Sottovento", locale rimasto aperto nonostante l'ordinanza di chiusura delle discoteche perché svolge anche il servizio di ristorante e pianobar e nel quale nei giorni scorsi è passato anche Ibrahimovic (e Mihalovic) è ricoverato in condizioni gravi nel reparto di malattie infettive di Sassari......

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,920
Gli stessi che se la prendono con Briatore, perchè in realtà il covid esiste paradossalmente sono quelli che vogliono a tutti i costi le scuole aperte. Se non siamo al sicuro, allora teniamole chiuse così come le discoteche ovviamente.

Reaction score
2,375
Dubito che un dipendente non possa indossare la mascherina e lavarsi le mani. L'obbligo diapplicare le regole anicovid e la responsabilità oggettiva del datore di lavoro per eventuali contagi è solo l'ennesima criminalizzazione della libera impresa privata, la tirannia della sanità, che non è altro che l'applicazione del marxismo culturale volto alla sottomissione della popolazione e l'estinzione della classe media e della PMI.

Quindi il Covid sarebbe un complotto per instaurare la dittatura dei medici ed eliminare la classe media?
Certe cose che leggo sono così assurde che diventano meravigliose ai miei occhi.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,846
Come riportato dal quotidiano l'Espresso Flavio Briatore, protagonista nelle scorse settimane di diatribe a causa delle chiusure delle discoteche in Sardegna, ha contratto il Covid-19 ed è ricoverato all'Ospedale San Raffaele di Milano in condizioni serie. L'imprenditore aveva partecipato a un torneo di calcetto al quale aveva preso parte anche Mihajlovic anch'esso positivo al corona virus.

Lo staff smentisce l'Espresso sulle condizioni di salute: "Briatore è stabile e in buone condizioni."

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Quindi il Covid sarebbe un complotto per instaurare la dittatura dei medici ed eliminare la classe media?
Certe cose che leggo sono così assurde che diventano meravigliose ai miei occhi.

Tu sei di sinistra, ma evidentemente nemmeno conosci gli obiettivi della sinistra, figuriamoci se hai una visione realistica del mondo.
Infatti in realtà nessun imprenditore si è mai suicidato o è andato in malora grazie alle leggi degli ultimi governi... nessuna PMI ha chiuso recentemente, e nessun speculatore ha mai acuistato asset italiani negli ultimi anni, no, questo non esiste nel magico mondo della sinistra. E se anche fosse vero, è un caso che il lockdown abbia afflitto proprio questa categoria. E' un caso che siamo tutti diventati schiavi per una truffa colossale.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Se per legge mettessero che bisogna tagliarsi un braccio per sconfiggere il covid ci sarebbe la fila a farselo tagliare. Lo scenario che descrivi è apocalittico, la dimostrazione della stupidità umana, la fine della libertà e dell'umanità.
La legge non è mai giusta solo in quanto legge, le leggi si cambiano in continuazione, quando affermi che "è la legge" parli solo come uno schiavo che non è in grado di giudicare nulla, nè se ne pone il problema, archiviandolo con un "lo dice la legge" - ma solo quando data legge si confà alla propria ideologia... allora le leggi che impongono la difesa dei confini, per esempio, non è più legge ma un'ingiustizia, allora puoi speronare le navi della guardia costiera per portare a destinazione il carico di merce.

Mi sto cavando gli occhi!

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Ma cosa stai dicendo?
Sta al datore di lavoro fare la valutazione dei rischi in azienda e porre in atto tutte le azioni volte alla loro eliminazione e minimizzazione. E' la legge.
La mia azienda ha definito un procollo Covid per i dipendenti, scaglionato gli orari di ingresso, predisposta la misurazione della temperatura all'ingresso, differenziato i percorsi di ingresso ed uscita, alternata la presenza in azienda in modo da essere massimo uno per ogni ufficio e dove questo non è possibie ha installato delle barriere di plexiglas, ha installato dei distributori di gel igienizzante nei corridoi, corridoi a cui si può accedere solo indossando la mascherina in dotazione, ha scaglionato gli accessi alla mensa, predisponendo de marker a terra in modo da organizzare il distanziamento in fila, ha definito una procedura per accogliere clienti e fornitori e cosa fare in caso qualcuno presenta i sintomi... e potrei andare avanti..... Insomma, ha fatto una valutazioni dei rischi e ha preso provvedimenti e dato prescrizioni ai dipendenti in modo tale da tutelarsi...

Questo come minimo se il cameriere si presentava ai clienti con la mascherina lo spediva a calci nel sedere. ma avete visto le foto postate, avete letto di quanto grosso sia il focolaio del Billionaire?

questo, se sopravvive, in galera lo devono mettere.
Io penso che nei luoghi pubblici come bar o ristoranti, a maggior ragione discoteche, ci sia l’obbligo non solo per i dipendenti ma anche per i clienti di muoversi con la mascherina all’interno del locale (discorso diverso una volta che sei seduto). Sulla carta penso sia così

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto