Brescia: otto ragazzi denunciati da vicini e multati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,577
Dopo l'episodio di ieri, eccone subito un altro. Come riportato da Repubblica, otto ragazzi di Brescia, che stavano festeggiando un compleanno all'interno di un appartamento, sono stati "denunciati "dai vicini, che hanno avvertito le forze dell'Ordine. Arrivate sul posto, hanno multato tutti i presenti: 400 euro a testa.

Attenzione: ognuno è libero di pensarla come crede.

speranza-grande-fratello1.jpg

Reaction score
12,616
Dopo l'episodio di ieri, eccone subito un altro. Come riportato da Repubblica, otto ragazzi di Brescia, che stavano festeggiando un compleanno all'interno di un appartamento, sono stati "denunciati "dai vicini, che hanno avvertito le forze dell'Ordine. Arrivate sul posto, hanno multato tutti i presenti: 400 euro a testa.

Attenzione: ognuno è libero di pensarla come crede.

Lasciando perdere multa o non multa, vicini rompi palle o meno, mi son già espresso ieri.

Pur essendo sempre felice che un furbetto venga colpito, in qualunque ambito, io non chiamerei i carabinieri nemmeno sotto tortura.

Le battutine "per fortuna non dovevano venire in casa" sono altamente fuori luogo, visto che in qualunque periodo dell' anno, se chiami i Carabinieri per il vicinato sono obbligati a venire.

Mica stanno facendo blitz a tappeto entrando casa per casa eh, sono casi isolati, almeno per il momento.

Detto questo, vivo in un paese che con l' """"hinterland"""" fa circa 3/4 mila abitanti.

Sono stato invitato a 4 "feste", un pranzo, e tra whatsapp o instagram ne ho viste qualche altra decina, non chissà che festone, ma comuque dalle 3 alle 6-7 persone.

Non voglio fare il bacchettone, ma immagino che di queste situazioni ce ne siano milioni in Italia a questo punto.

Boh, poi guai se dai mezza colpa ai cittadini..sembra di essere Satana.

Ma siccome credo che le varie posizioni siano solo prese per una questione politica, inutile star qui a battibeccare fra noi.

Reaction score
12,616
Questa è la scusa dei senza palle che non hanno il coraggio di andare di persona a parlare con gli altri. Nel mondo, non sono tutti maleducati. Ti ho portato il mio esempio, ma hai fatto finta di non leggerlo. Vai di persona, parli con educazione e rispetto, se ti ascoltano bene, se non lo fanno chiami i Carabinieri, è cosi difficile?

Per tutti gli altri santoni: Se permettete MI FA RIDERE che non posso far festa (ed io sta regola di m. la sto rispettando!) quando vedo il dannato campionato di Serie A andare avanti, con gente che si abbraccia dopo i gol, si spintona e fa pure la doccia assieme.
Il fatto che una legge sia stata fatta dal governo, non significa che non sia una cavolata. Perché se il governo mi mettesse il limite di rapporti sessuali con la mia ragazza, io quella regola non la rispetterei, perché sarebbe una cavolata. Voi mi state dicendo che la rispettereste? Ma per piacere. Giustamente qualcuno ha detto che le regole le fanno rispettare solo con chi vogliono, cosi come i controlli li fanno solo a chi vogliono. Nella ditta dove lavoro io, non è arrivato nessun controllo dall'inizio della pandemia. Ma la ditta per cui lavoro fattura i milioni di Euro ogni santo anno. Alla mia ragazza che è in proprio e lavora da sola, sono arrivati subito i controlli, idem alla mia parrucchiera, idem alla palestra in cui vado. E' inutile che state qui a dire che uno fa discorsi "vuoti" o altre cavolate prive di ogni logica. La gente si arrabbia, trasgredisce e via dicendo, perché vede che la LEGGE NON E' UGUALE PER TUTTI. Perché siamo governati da una manica di incapaci che pensa ai banchi a rotelle, che frantuma le palle da Maggio con la seconda ondata ma che allo stesso tempo permette a tutti di uscire dall'Italia, che ci fa mille restrizioni, ma che permette ancora ai clandestini di sbarcare liberamente. Noi paghiamo le tasse, noi ci sbattiamo e noi veniamo rinchiusi come topi. Giustamente qualcuno ha detto che tutti dobbiamo remare dalla stessa parte, sono d'accordo, ma appunto lo dobbiamo fare TUTTI, ma tutti per davvero però.

Aggiungo anche un'altra cosa: Per chi dice: Se questi ragazzi dovessero prendere il covid, non andrebbero curati, vi dico io due parole, visto che vi piace cosi tanto il regime: Facciamo che se uno fumo e si piglia un tumore ai polmoni non verrà curato, facciamo che se uno prende la cirrosi perchè è alcolista non verrà curato, facciamo che se una persona fa un incidente perché va oltre il limite di velocità non verrà curato, facciamo che se sbagli a dare la precedenza ad un incrocio e fai un incidente non verrai curato. Potrei continuare ancora, ma mi fermo qua. MA VOI che amate tanto il regime e che scrivete quelle assurdità, preparatevi a salutare i vostri cari, perché di sicuro qualcuno che fuma in Famiglia lo avete, forse lo siete anche voi stessi. Ipocrisia portami via.

Si ma tu puoi essere una brava persona, ma in tanti casi non sai la porta a cui vai a bussare, a cosa puo' portare.

Se prendi degli idioti, ubriachi e magari pure drogati o delinquenti a prescindere, la situazione puo' diventare pericolosa.

Reaction score
12,616
Vabbè.

Io non commento più né sulla violazione delle regole né sul degrado umano, in quanto è già stato scritto di tutto e la vera, ultima, morale mi sembra molto chiara.

Mi limito a riproporre un grande classico.

1200x-1.jpg

Il problema è che sta cosa non puo' essere nemmeno derubricata a questioni propagandistiche di regime.

Ho un amico che era fisicamente a festeggiare in discoteca a Wuhan poco tempo fa, incredibile.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,154
Questa è la scusa dei senza palle che non hanno il coraggio di andare di persona a parlare con gli altri. Nel mondo, non sono tutti maleducati. Ti ho portato il mio esempio, ma hai fatto finta di non leggerlo. Vai di persona, parli con educazione e rispetto, se ti ascoltano bene, se non lo fanno chiami i Carabinieri, è cosi difficile?

Per tutti gli altri santoni: Se permettete MI FA RIDERE che non posso far festa (ed io sta regola di m. la sto rispettando!) quando vedo il dannato campionato di Serie A andare avanti, con gente che si abbraccia dopo i gol, si spintona e fa pure la doccia assieme.
Il fatto che una legge sia stata fatta dal governo, non significa che non sia una cavolata. Perché se il governo mi mettesse il limite di rapporti sessuali con la mia ragazza, io quella regola non la rispetterei, perché sarebbe una cavolata. Voi mi state dicendo che la rispettereste? Ma per piacere. Giustamente qualcuno ha detto che le regole le fanno rispettare solo con chi vogliono, cosi come i controlli li fanno solo a chi vogliono. Nella ditta dove lavoro io, non è arrivato nessun controllo dall'inizio della pandemia. Ma la ditta per cui lavoro fattura i milioni di Euro ogni santo anno. Alla mia ragazza che è in proprio e lavora da sola, sono arrivati subito i controlli, idem alla mia parrucchiera, idem alla palestra in cui vado. E' inutile che state qui a dire che uno fa discorsi "vuoti" o altre cavolate prive di ogni logica. La gente si arrabbia, trasgredisce e via dicendo, perché vede che la LEGGE NON E' UGUALE PER TUTTI. Perché siamo governati da una manica di incapaci che pensa ai banchi a rotelle, che frantuma le palle da Maggio con la seconda ondata ma che allo stesso tempo permette a tutti di uscire dall'Italia, che ci fa mille restrizioni, ma che permette ancora ai clandestini di sbarcare liberamente. Noi paghiamo le tasse, noi ci sbattiamo e noi veniamo rinchiusi come topi. Giustamente qualcuno ha detto che tutti dobbiamo remare dalla stessa parte, sono d'accordo, ma appunto lo dobbiamo fare TUTTI, ma tutti per davvero però.

Aggiungo anche un'altra cosa: Per chi dice: Se questi ragazzi dovessero prendere il covid, non andrebbero curati, vi dico io due parole, visto che vi piace cosi tanto il regime: Facciamo che se uno fumo e si piglia un tumore ai polmoni non verrà curato, facciamo che se uno prende la cirrosi perchè è alcolista non verrà curato, facciamo che se una persona fa un incidente perché va oltre il limite di velocità non verrà curato, facciamo che se sbagli a dare la precedenza ad un incrocio e fai un incidente non verrai curato. Potrei continuare ancora, ma mi fermo qua. MA VOI che amate tanto il regime e che scrivete quelle assurdità, preparatevi a salutare i vostri cari, perché di sicuro qualcuno che fuma in Famiglia lo avete, forse lo siete anche voi stessi. Ipocrisia portami via.

Ho letto benissimo il tuo esempio, ma ci sono altri esempi, il mio esempio e che quando la portinaia dice a chi (prima della pandemia) di non fumare sul pianerottolo si becca il tipico "Ma rompere il ca..."

Il fatto sta che probabilmente chi abita la conosce bene chi ha fatto la festa e sapeva che risposta avrebbe avuto se fosse andato di via di buonsenso.

Poi concordo con te che ste feste bandite sono una cavolata come il 60% dei provvedimenti presi.

Reaction score
2,497
Non hai capito, chi fuma non va a intasare il sistema sanitario rischiando di fare morire chi ha altre patologie perché non può essere curato, ti va bene?

Nel Lazio sono triplicati i bambini nati morti perché hanno dovuto dimezzare il personale dedicato al monitoraggio delle donne in stato di gravidanza, ti va bene?

Forse non è chiara la situazione, non si tratta di fare i maschi alfa fregarsene di tutto, c'è gente che sta morendo per colpa del covid e non solo i malati di covid ma migliaia di altre persone.

Quindi si, chi è irresponsabile oggi commette un qualcosa che va ad impattare anche sulla vita delle altre persone, che piaccia o no è così.

Non hai capito te mi sa. Non hai capito ciò che scrive la gente. Roba da regime dai. Quei bimbi morti li hanno sul groppone quelli del governo, dei tagli alla sanità etc. Non di certo chi trasgredisce le regole covid. Tra l'altro è tutto da provare che una festa causa contagi eh. È solo un dubbio più che lecito, non una certezza. Il mio titolare ha avuto il covid, è finito anche in TI, moglie e figlio non l'hanno contratto. Giusto per fare un esempio. E con questo io non sto dicendo di fare feste. Sto solo dicendo che la gente sta smattando di brutto e scrive/dice robe assurde.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,552
Multe giusta o ingiusta a parte, concordo con chi dice che oggi nessuno ha le palle. Tutti in giro con scritto in petto "Boxeur de Rues" ma poi appena gli fai "buh!" scappano a gambe levate.

Se ho un problema con qualche vicino, gli parlo di persona. Educatamente. Se lui non è educato, rispondo a modo. Se prova ad aggredirmi, trova pane per i suoi. O li raccoglie per terra. Ho sempre fatto così. Con qualsiasi persona abbia avuto a che fare.

Reaction score
3,793
Chi fa lo spione, molte volte, sbaglia a prescindere.
Certo è che è l'unico modo per mettere un po' di sale in zucca a certa gente.
Non bastava fare un pranzo normale, ovviamente senza schiamazzi e musica non c'è divertimento.

Reaction score
2,497
Si ma tu puoi essere una brava persona, ma in tanti casi non sai la porta a cui vai a bussare, a cosa puo' portare.

Se prendi degli idioti, ubriachi e magari pure drogati o delinquenti a prescindere, la situazione puo' diventare pericolosa.

Ovvio. Ma avendo le palle attaccate e belle grandi, vado. Siccome ho voglia di fare lo sceriffo, prima uso la carota e dopo il bastone. Se ho paura che siano dei criminali, evito proprio di chiamare le forze dell'ordine, perché penso che se venissero a sapere in qualche modo (e succede anche questo) che ho chiamato io, passerei comunque guai seri.

Ho letto benissimo il tuo esempio, ma ci sono altri esempi, il mio esempio e che quando la portinaia dice a chi (prima della pandemia) di non fumare sul pianerottolo si becca il tipico "Ma rompere il ca..."

Il fatto sta che probabilmente chi abita la conosce bene chi ha fatto la festa e sapeva che risposta avrebbe avuto se fosse andato di via di buonsenso.

Poi concordo con te che ste feste bandite sono una cavolata come il 60% dei provvedimenti presi.

Magari c'è anche antipatia. Io sono per il dialogo, sempre e comunque. Se non funziona si passa alle manieri forti. Nonostante io vada in palestra, ed abbia un buon fisico, non ho mai fatto una rissa in vita mia. Te lo sta dicendo una persona che più volte ha usato il buon senso di capire che "quell'estraneo ubriaco che al pub mi dava del ******sss a gratiss" era appunto un ragazzino sbronzo e che non valeva manco la pena di prendere per il collo. Ciò che sto cercando di dire è che ci vorrebbe buon senso in ogni lato.
Io le feste non le faccio, la mascherina la metto, gli spostamenti non li faccio se non per vere e proprie necessità... I ragazzi non dovrebbero fare le feste, ma capisco che un ragazzino di 18/20 è un cavallo pazzo che fai fatica a fermare. Così come c'è gente che soffre e deve sfogarsi anche con gli amici.
Io seguo la legge, non la condivido, ma non ho voglia di rotture di palle. Tutto qua. Non c'entra manco il covid, i contagi o la gente che muore. Non voglio rotture e basta. Fine.

Reaction score
9,052
siamo un po' tutti al limite della sopportazione.

Però bisogna fare dei distinguo. Il cinquantenne che ha investito le sue risorse lavorative ed economiche in un’attività e la vede crollare sotto gli occhi senza poter far nulla ha tutte le ragioni di questo mondo per essere al limite della sopportazione e anche oltre. Il ventenne che non fa una fava da mattina a sera di ragioni ne ha ben poche.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto