- Reaction score
- 37,673
Mah avendo assistito a tante risse in vita mia ho capito che una situazione del genere è sempre al limite, ci può stare che tuo nonno si sarebbe fatto rispettare e avrebbe ottenuto consenso mentre ci può stare che se io vado ad una porta a suonare e fare la morale a dei ragazzi quelli mi ascoltino in qualche modo o che mi mandino bellamente a cahare, con tutti i rischi annessi e connessi di una situazione del genere.
To' per fare un mio esempio, anni fa due ragazzi ad un incrocio mi tagliarono la strada in modo indegno, io urlai suonando e per risposta uno dei due alzò il dito medio fuori dal finestrino.
Puoi trovare quello che capisce e dice scusa come trovare quello che reagisce, siamo disposti a prenderle o darle per cose del genere? siamo disposti a rischiare tutto il rischiabile poi in termini di giustizia penale?
Fare la spia è brutto, ma non capisco perchè ormai sia diventata quasi una moda quella di difendere anche il colpevole e di cercare sempre ragioni che lo scagionino.
I ragazzi hanno sbagliato consapevoli ? si
Chi li ha denunciati ha fatto un'opera giusta da cittadino ,per quanto subdola? si
I ragazzi potevano evitare una situazione del genere comportandosi bene? si
Non ci voleva Einstein per capirlo quindi l'hanno fatto assolutamente coscienti e menefreghisti? si
Vanno colpevolizzati neanche fossero criminali della ndrangheta? no
Vanno capiti? no
Il punto è che 15/30 anni li abbiamo avuti tutti ed in quel lasso d'età il cervello che avevamo, chi piu' chi meno, era realmente quello di una scimmia guidata dal pene.
Direi che nel tuo monologo di domande te ne manca una, non secondaria :
Chi ha segnalato i ragazzi in questione prima di fare questo passo ha provato a far loro notare che ciò che stavano facendo non era corretto e che stavano mettendo a repentaglio la loro salute e, indirettamente , quella degli altri?
Li ha avvisati che se non avessero smesso di loro volontà ci avrebbero pensato le forze dell'ordine che prontamente sarebbero state chiamate?
Se la segnalazione è arrivata dopo questo avviso allora i signori spioni in questione hanno tutta la mia stima, in caso contrario no.
Il buonsenso non dovrebbe mai mancare , quello che scatta ai semafori dopo la mezzanotte.
Siamo idealmente tutti ad un semaforo dopo mezzanotte, servono scorte di buonsenso da parte di tutti.
Ti dici che se domani una delle spie in questione avesse bisogno di una mano la riceverebbe da uno dei ragazzi in questione ?
Io dico di no.
E' giusto? E' ingiusto?
E' umano.
Altrimenti arriveremo a denunciarci l'un l'altro per uno starnuto anzichè per una bilancia pigiata al supermercato senza l'uso dei guanti.
Tutti possibili untori, tutti criminali, tutti da condannare e denuciare.
E ti garantisco che gli anziani/adulti ne combinano di cotte e di crude, forse non fanno le feste ma hanno gesti approssimativi e da ignoranti da far impallidire.