Brescia: otto ragazzi denunciati da vicini e multati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
i calciatori sono controllati ogni 2 giorni mentre quegli 8 furbi no.

quindi 3200 euro guadagnati per la nostra povera italia e sono pure pochi.

Quotone.
Problema che casomai ne hai guadagnati 3200 ma ne hai persi 320.000 per poi doverli curare o loro o i loro famigliari a cui possono averlo attaccato.
Io non concepisco come non si possa arrivare a capire una cosa del genere, a mettere davanti l'io al noi inteso come razza umana.
Ma anni di benessere ci hanno portato ad un egocentrismo e ad un egoismo ormai totalmente fuori controllo.

Reaction score
14,301
Multe giusta o ingiusta a parte, concordo con chi dice che oggi nessuno ha le palle. Tutti in giro con scritto in petto "Boxeur de Rues" ma poi appena gli fai "buh!" scappano a gambe levate.

Se ho un problema con qualche vicino, gli parlo di persona. Educatamente. Se lui non è educato, rispondo a modo. Se prova ad aggredirmi, trova pane per i suoi. O li raccoglie per terra. Ho sempre fatto così. Con qualsiasi persona abbia avuto a che fare.

va be ma mica tutti sono dei picchiatori come te, anche se tutti hanno gli stessi diritti.
se tu hai la fortuna di poter andar da chiunque e se si mette male spaccargli i denti buon per te, chi incassa da chiunque ci pensa 2 volte ad andare a rompere le balle e chiama i carabinieri. è logico.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,554
Nella strada da cui provenivo, paesino di montagna sul lago, c' erano 5/6 anziani che facevano "assembramento", andavano / tornavano tutti da questo cimitero evidentemente e si sono fermati qualche istante a chiacchierare.

Beh, arrivavano i carabinieri dalla parte opposta, ci hanno visto ma hanno cambiato strada, per dire.

Non è che son li con le mani che prudono che non vedono l' ora di darti una bella multona.

Leggo solo ora questo aggiornamento.
Ecco, questa per me non è classificabile come infrazione o una negligenza delle autorità, ma esempio di buon senso e buona convivenza civile per non alimentare caos sociale.

Più che altro, ne approfitto per dire che io non sono contro le forze dell'ordine. Anzi, tutt'altro. Spesso sono malpagati e affrontano situazioni pericolosissime senza il giusto supporto delle autorità.
Però anche tra loro, si trovano quelli di buon senso e le carogne.

In generale, sono però quelli con meno colpe. Sono i messaggi sbagliati che arrivano dai politici e dai giornali che poi vanno a rompere l'equilibrio sociale Scusate se ci torno, non è accanimento, ma quelle due/tre dichiarazioni che ha fatto il ministro della salute, salvo poi smentire con salti circensi, sono state di una gravità pazzesca.

Usciamo poi da questa minigabbia dello spionaggio e della proprietà privata, facciamo un discorso più ampio sulle ordinanze... quello che è successo in Friuli ed Emilia questa settimana è stato da FUORI DI TESTA, con ordinanze firmate da Speranza giovedì sera (dopo settimana di dibattimenti), caos di comunicazioni ai poveri cittadini, per poi essere cancellate improvvisamente e sostituite venerdì mattina con il ministro che fa finta di nulla! In pochssimii hanno parlato di questa cosa!

E' ovvio che poi la gente viene esasperata e se la prende con le leggi... non bastasse la paura, la morte, la malattia, ci si sente insicuri e ingiustamente colpiti. Nonostante questo, ripeto, bisogna mantenere un equilibrio e un buon senso che con il Covid tutto il mondo mi sembra avere smarrito.
Da qualunque "fazione" si parli. Accanirsi su innocue feste di compleanno, e ignorare il disatro sociale/mentale che si sta instaurando tra noi, è proprio benzina che alimenta questo fuoco.

Ultima modifica:
Reaction score
37,673
Io dico solo che se la spia l'avessero fatta a me me la sarei legata al dito.
A meno che la segnalazione non sia arrivata dopo un dialogo, un rimprovero e una minaccia fatta ai diretti interessati.
In questo caso ,e solo in questo , potrei giustificare la segnalazione
Ma la vita è una ruota e se questi vicini con la sindrome della finestra sul cortile un giorno avessero bisogno di un qualcosa o fossero nel torto si troverebbero un bel dito medio alzato, le spalle voltate e magari pure una segnalazione se fosse fattibile.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
va be ma mica tutti sono dei picchiatori come te, anche se tutti hanno gli stessi diritti.
se tu hai la fortuna di poter andar da chiunque e se si mette male spaccargli i denti buon per te, chi incassa da chiunque ci pensa 2 volte ad andare a rompere le balle e chiama i carabinieri. è logico.

Ti garantisco che dietro la capacità di sapersi difendere non c’è la “fortuna” ma tanto duro lavoro. Tanto.

Ma aldilà di questo, nel 99,99% di questi casi non c’è assolutamente bisogno di menare chicchessia, basterebbe andare e spiegare le proprie ragioni. Molti sono troppo spaventati anche per quello.

Ti garantisco che mio nonno, che aveva fatto la guerra ma era alto 166 cm X 57 kg, manco sotto tortura avrebbe fatto delazione per delle robe del genere. Sarebbe andato e si sarebbe fatto capire. Senza nessun bisogno di alzare le mani nel 99,99% periodico dei casi. Era semplicemente un uomo.

Quando trovi gente seria invece, li anche saper usare le mani può non bastare, e ti conviene avere argomenti ben più convincenti e conoscenze rilevanti. Ma, anche in questo caso, il 99,99% periodico (stando bassi) dei civili non avrà mai a che fare con veri criminali in tutta la sua vita.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,422
Multe giusta o ingiusta a parte, concordo con chi dice che oggi nessuno ha le palle. Tutti in giro con scritto in petto "Boxeur de Rues" ma poi appena gli fai "buh!" scappano a gambe levate.

Se ho un problema con qualche vicino, gli parlo di persona. Educatamente. Se lui non è educato, rispondo a modo. Se prova ad aggredirmi, trova pane per i suoi. O li raccoglie per terra. Ho sempre fatto così. Con qualsiasi persona abbia avuto a che fare.

.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,547

Secondo me molti non si rendono conto di quello che scrivono.
Non e roba da chi va più spesso in palestra contro chi invece e più piccolo o magro.
Quelli che fanno i bulletti non si rendono nemmeno conto che se provano a "mostrare" la loro superiorità con i muscoli alla fine rischiano di andare in tribunale e pagare "l'uomo debole" per i prossimi 20 anni.
E in questo caso dimostrano o poco cervello o stanno solo parlando per darsi importanza.
Perché se posso capire che sul momento puoi anche perdere la testa e picchiare qualcuno (non dico che si può fare, dico che ad un certo punto posso capire che i nervi saltino... Capire non è giustificare) però in questo caso stiamo discutendo calmamente... E già ci sono quelli che vogliono mostrarsi superiori :rotolo:

Ti sto quotando la risposta che era destinata ad [MENTION=1]Admin[/MENTION] ma il mio commento non era indirizzato a lui che ha subito detto che era solo "pronto a rispondere allo stesso modo".

Reaction score
14,301
Ti garantisco che dietro la capacità di sapersi difendere non c’è la “fortuna” ma tanto duro lavoro. Tanto.

Ma aldilà di questo, nel 99,99% di questi casi non c’è assolutamente bisogno di menare chicchessia, basterebbe andare e spiegare le proprie ragioni. Molti sono troppo spaventati anche per quello.

Ti garantisco che mio nonno, che aveva fatto la guerra ma era alto 166 cm X 57 kg, manco sotto tortura avrebbe fatto delazione per delle robe del genere. Sarebbe andato e si sarebbe fatto capire. Senza nessun bisogno di alzare le mani nel 99,99% periodico dei casi. Era semplicemente un uomo.

Quando trovi gente seria invece, li anche saper usare le mani può non bastare, e ti conviene avere argomenti ben più convincenti e conoscenze rilevanti. Ma, anche in questo caso, il 99,99% periodico (stando bassi) dei civili non avrà mai a che fare con veri criminali in tutta la sua vita.

tuo nonno al giorno d'oggi si sarebbe preso una bella ripassata. dipende con chi capiti. e poi puoi essere grosso o buono di picchiare finchè vuoi, se ti trovi uno con una mazza o con una pistola ti passa la voglia di fare il giustiziere.
non capita mai ma quando capita è l'ultima. quindi io non parlerei di vigliaccheria in certi casi.
poi ognuno è fatto a modo suo. io picchio i pugni contro il muro ed è risolta li. non ho quasi mai avuto bisogno di suonare.. ma se suoni e non serve poi o li minacci (l'ho dovuto fare in 1 circostanza) o chiami i carabinieri che spesso non fanno un tubo.

Lambro

Bannato
Reaction score
207

Mah avendo assistito a tante risse in vita mia ho capito che una situazione del genere è sempre al limite, ci può stare che tuo nonno si sarebbe fatto rispettare e avrebbe ottenuto consenso mentre ci può stare che se io vado ad una porta a suonare e fare la morale a dei ragazzi quelli mi ascoltino in qualche modo o che mi mandino bellamente a cahare, con tutti i rischi annessi e connessi di una situazione del genere.

To' per fare un mio esempio, anni fa due ragazzi ad un incrocio mi tagliarono la strada in modo indegno, io urlai suonando e per risposta uno dei due alzò il dito medio fuori dal finestrino.
Puoi trovare quello che capisce e dice scusa come trovare quello che reagisce, siamo disposti a prenderle o darle per cose del genere? siamo disposti a rischiare tutto il rischiabile poi in termini di giustizia penale?

Fare la spia è brutto, ma non capisco perchè ormai sia diventata quasi una moda quella di difendere anche il colpevole e di cercare sempre ragioni che lo scagionino.
I ragazzi hanno sbagliato consapevoli ? si

Chi li ha denunciati ha fatto un'opera giusta da cittadino ,per quanto subdola? si
I ragazzi potevano evitare una situazione del genere comportandosi bene? si
Non ci voleva Einstein per capirlo quindi l'hanno fatto assolutamente coscienti e menefreghisti? si
Vanno colpevolizzati neanche fossero criminali della ndrangheta? no
Vanno capiti? no

Il punto è che 15/30 anni li abbiamo avuti tutti ed in quel lasso d'età il cervello che avevamo, chi piu' chi meno, era realmente quello di una scimmia guidata dal pene.

Reaction score
12,599
Mah avendo assistito a tante risse in vita mia ho capito che una situazione del genere è sempre al limite, ci può stare che tuo nonno si sarebbe fatto rispettare e avrebbe ottenuto consenso mentre ci può stare che se io vado ad una porta a suonare e fare la morale a dei ragazzi quelli mi ascoltino in qualche modo o che mi mandino bellamente a cahare, con tutti i rischi annessi e connessi di una situazione del genere.

To' per fare un mio esempio, anni fa due ragazzi ad un incrocio mi tagliarono la strada in modo indegno, io urlai suonando e per risposta uno dei due alzò il dito medio fuori dal finestrino.
Puoi trovare quello che capisce e dice scusa come trovare quello che reagisce, siamo disposti a prenderle o darle per cose del genere? siamo disposti a rischiare tutto il rischiabile poi in termini di giustizia penale?

Fare la spia è brutto, ma non capisco perchè ormai sia diventata quasi una moda quella di difendere anche il colpevole e di cercare sempre ragioni che lo scagionino.
I ragazzi hanno sbagliato consapevoli ? si

Chi li ha denunciati ha fatto un'opera giusta da cittadino ,per quanto subdola? si
I ragazzi potevano evitare una situazione del genere comportandosi bene? si
Non ci voleva Einstein per capirlo quindi l'hanno fatto assolutamente coscienti e menefreghisti? si
Vanno colpevolizzati neanche fossero criminali della ndrangheta? no
Vanno capiti? no

Il punto è che 15/30 anni li abbiamo avuti tutti ed in quel lasso d'età il cervello che avevamo, chi piu' chi meno, era realmente quello di una scimmia guidata dal pene.

Hai ragione su tutto.

Anche sull' ultimo punto, i 30 enni li giustifico meno, ma dai 18 ai 25 penso che avrei fatto di tutto per eludere il lockdown.

Pero' poi bisogna anche assumersi le responsabilità delle proprie azioni, anche perchè voglio dire.... come ha detto Zaia si può rinunciare allo spritz domenicale vista la situazione.

Diciamocelo: io penso che tra ieri notte e oggi ( domenica) almeno 15.000.000 milioni di italiani avranno violato le regole e fatto cene / pranzi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto