Nella strada da cui provenivo, paesino di montagna sul lago, c' erano 5/6 anziani che facevano "assembramento", andavano / tornavano tutti da questo cimitero evidentemente e si sono fermati qualche istante a chiacchierare.
Beh, arrivavano i carabinieri dalla parte opposta, ci hanno visto ma hanno cambiato strada, per dire.
Non è che son li con le mani che prudono che non vedono l' ora di darti una bella multona.
Leggo solo ora questo aggiornamento.
Ecco, questa per me non è classificabile come infrazione o una negligenza delle autorità, ma esempio di buon senso e buona convivenza civile per non alimentare caos sociale.
Più che altro, ne approfitto per dire che io non sono contro le forze dell'ordine. Anzi, tutt'altro. Spesso sono malpagati e affrontano situazioni pericolosissime senza il giusto supporto delle autorità.
Però anche tra loro, si trovano quelli di buon senso e le carogne.
In generale, sono però quelli con meno colpe. Sono i messaggi sbagliati che arrivano dai politici e dai giornali che poi vanno a rompere l'equilibrio sociale Scusate se ci torno, non è accanimento, ma quelle due/tre dichiarazioni che ha fatto il ministro della salute, salvo poi smentire con salti circensi, sono state di una gravità pazzesca.
Usciamo poi da questa minigabbia dello spionaggio e della proprietà privata, facciamo un discorso più ampio sulle ordinanze... quello che è successo in Friuli ed Emilia questa settimana è stato da FUORI DI TESTA, con ordinanze firmate da Speranza giovedì sera (dopo settimana di dibattimenti), caos di comunicazioni ai poveri cittadini, per poi essere cancellate improvvisamente e sostituite venerdì mattina con il ministro che fa finta di nulla! In pochssimii hanno parlato di questa cosa!
E' ovvio che poi la gente viene esasperata e se la prende con le leggi... non bastasse la paura, la morte, la malattia, ci si sente insicuri e ingiustamente colpiti. Nonostante questo, ripeto, bisogna mantenere un equilibrio e un buon senso che con il Covid tutto il mondo mi sembra avere smarrito.
Da qualunque "fazione" si parli. Accanirsi su innocue feste di compleanno, e ignorare il disatro sociale/mentale che si sta instaurando tra noi, è proprio benzina che alimenta questo fuoco.