Brescia fallito dopo 114 anni. Situazione fino alla C

numero 3

Member
Reaction score
2,088
La U23 serve a formare giocatori, per la prima squadra o per fare cassa, l'obbiettivo deve essere quello. Se l'anno prossimo siamo in D, formeremo giocatori che magari vendi a 2 spicci in C, un giocatore forte di prospettiva lo mandi in prestito comunque in B o addirittura in A.

Reaction score
5,672
Ma bastano 9 milioni di debiti per andare in fallimento e sparire dal calcio? Perchè ho sentito di squadre di serie A con 800 milioni di debiti e invece di fallire gli fanno vincere scudetti e fanno finali di champions

Basta anche 1 milione se non ti chiami indah

Jino

Senior Member
Reaction score
7,540
Per me giocare è la priorità e francamente non ne farei una malattia e non mi turba la retrocessione in sé, è altro quello che mi preoccupa.
Non so perché si faccia ironia sulla serie d , forse è la parola dilettanti a trarre in inganno ma io ho amici che allenano e giocano in serie d e ti posso garantire fanno calcio per lavoro come i pro.

La serie d non è una categoria da dopolavoro, se è questo il timore generale e diffuso.
Gli allenatori hanno uno staff esattamente come in serie c.
Il livello è più basso, si guadagna meno ma si fa calcio per arrivare tra i pro.
Ed è un campionato costoso per i presidenti.

I calciatori fanno calcio di professione in D, ma di fatto non sono professionisti. Tra le due categorie c'è differenza, è la quantità di giocatori di valore negli 11 a cambiare.

Ma in generale ti perdi trasferte di un certo tipo, ti perdi l'andare a giocare in stadi importanti con un clima di alto livello, ti perdi l'essere in diretta tivù...cambia molto....

Che squadra costruiranno il prossimo anno? Se ci sposti mezza primavera la promozione non la centri, se vai a prendere calciatori di categoria per tornare su perdi il senso della seconda squadra... questa retrocessione per me è sportivamente drammatica eccome.

Sai come tornerà su il Milan? Verrà ripescato nelle prossime stagioni, nel momento in cui non ci sarà un'altra squadra B più avanti di noi... sul campo non vinceremo mai la D.

Reaction score
36,108
I calciatori fanno calcio di professione in D, ma di fatto non sono professionisti. Tra le due categorie c'è differenza, è la quantità di giocatori di valore negli 11 a cambiare.

Ma in generale ti perdi trasferte di un certo tipo, ti perdi l'andare a giocare in stadi importanti con un clima di alto livello, ti perdi l'essere in diretta tivù...cambia molto....

Che squadra costruiranno il prossimo anno? Se ci sposti mezza primavera la promozione non la centri, se vai a prendere calciatori di categoria per tornare su perdi il senso della seconda squadra... questa retrocessione per me è sportivamente drammatica eccome.

Sai come tornerà su il Milan? Verrà ripescato nelle prossime stagioni, nel momento in cui non ci sarà un'altra squadra B più avanti di noi... sul campo non vinceremo mai la D.
Guarda, seguo molto la serie C e , francamente, stadi pieni , passione e pressione li vedo in pochissime piazze.
Il mio catanzaro quando andava in trasferta sembrava di giocare in casa.

4 gatti sugli spalti quasi ovunque.
La vera differenza è tra b e c.
Tra c e d ce ne sta poca.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
2,171
Il calcio di provincia sta pian piano morendo..costi troppo alti, stadi deserti, sponsor che non si trovano..
La fine di un'era

Troppi costi, ma anche troppe squadre
Se falliscono una decina di squadre in Lega Pro, qualche squadra si serie B viene salvata per il buco dell'ano e anche qualcuna di serie A non se la cava bene, è un sistema che vá rifondato dalle basi

numero 3

Member
Reaction score
2,088
Guarda, seguo molto la serie C e , francamente, stadi pieni , passione e pressione li vedo in pochissime piazze.
Il mio catanzaro quando andava in trasferta sembrava di giocare in casa.

4 gatti sugli spalti quasi ovunque.
La vera differenza è tra b e c.
Tra c e d ce ne sta poca.

In serie C c'è un abisso fra il girone A ( che è quasi una D) e i due gironi B e C, questi ultimi sono difficilissimi con piazze molto grandi pretenziose e tifoserie accese con molte rivalità, il girone A invece ha città piccole stadi piccoli e praticamente 0 rivalità fra tifoserie.

Reaction score
36,108
In serie C c'è un abisso fra il girone A ( che è quasi una D) e i due gironi B e C, questi ultimi sono difficilissimi con piazze molto grandi pretenziose e tifoserie accese con molte rivalità, il girone A invece ha città piccole stadi piccoli e praticamente 0 rivalità fra tifoserie.
Si, ma ti posso garantire che in d tra stipendi e pagamenti in nero beccano soldi e tutto sono fuorchè dilettanti.
Lo fanno per lavoro.
Anche nel girone C ci sono piazze ridicole per il seguito, chiaramente se mi parli delle nobili decadute....

Messina, reggina , catania sono piazze di categoria decisamente superiore quindi concordo con te.
Hanno nulla a che fare con la D, certo.

Tsitsipas

Junior Member
Reaction score
370
Tacopina comunque è stato il primo dei feticci americani dell'Italia calcistica
non scorderò mai quando voleva riempire lo stadio di Venezia solo con i turisti...
i lagunari si sono salvati quando ha venduto, ha deciso di affossare la Spal (in cinque anni dalla Serie A all'Eccellenza)
ha nascosto tutto fino a 48 ore prima, anche ai suoi collaboratori

questi criminali, peraltro pure avvocato il che è tutto dire, non si fanno problemi a distruggere le vite altrui
quando fallisci non paghi debiti a dipendenti, collaboratori, fornitori
Spal con due squadre giovanili impegnate nelle fase finali e che spariranno
Tacopina avvocato di Trump e Chico Forti, parliamo di un personaggio particolare

Reaction score
5,692
Si, ma ti posso garantire che in d tra stipendi e pagamenti in nero beccano soldi e tutto sono fuorchè dilettanti.
Lo fanno per lavoro.
Anche nel girone C ci sono piazze ridicole per il seguito, chiaramente se mi parli delle nobili decadute....

Messina, reggina , catania sono piazze di categoria decisamente superiore quindi concordo con te.
Hanno nulla a che fare con la D, certo.
Spesso prendi più soldi in D che in C.

Conosco parecchie persone che nella loro vita da calciatore di categorie inferiori, hanno giocato più in D che in C proprio per soldi.
Meglio fare il piccolo fenomeno ben pagato in D, che fare il mestierante sottopagato in C.

perchè comunque la maggioranza di C e D, è tutta gente che poi verso i 35 anni deve cominciare a trovarsi un lavoro, quindi vai solo ed esclusivamente dove ti danno più soldi.

Alto