Qualche considerazione
- Ottimo che l'inter non lo prenda, ma tanto non avevano la possibilità di fare questa operazione. L'uscita di Skriniar non vedrà reinvestiti più di 10/15 milioni in cartellino (che rientreranno dalla cessione di Pinamonti per rispettare il +60)
- La Juve sta facendo un bel mercato per vincere oggi, ma non sta lavorando granchè al futuro. Pogba e Di Maria sono due pesi, per quanto possano essere forti oggi. Non si costruiscono cicli vincenti così.
- 47 milioni per uno che a gennaio paghi 15 sono una sciocchezza clamorosa, a prescindere dal valore del giocatore. La Juve purtroppo approfitta di avere il colosso Exor dietro, di fatto è un PSG/City in miniatura.
Ma prima o dopo i nodi verranno al pettine anche per loro, non possono permettersi aumenti di capitale da 300/400 milioni a sessione.
Il mondo del calcio è a un passo dall'esplosione di una bolla che ci ricorderemo come le dot com.
In quel momento si vedrà chi ha fatto le cose per bene (Milan, Napoli, Fiorentina, Atalanta, Lazio) e chi invece sarà destinato a soccombere (Roma) o ad un pesantissimo ridimensionamento (Inter, già in atto, e Juve)
- Un mercato CDK, Origi, Tanganga e Cristante/Veretout/Equivalente NON è sufficiente e tantomeno conta 3 "top".
Origi CDK e Tanganga NON sono tre top.
Dire il contrario significa mentire.
Nel caso, qualcuno che ha fatto determinate affermazioni, per quanto sicuramente ami il milan e avrà sempre il mio rispetto, dovrà risponderne e spiegarci molte cose.
Se sta ingoiando fango perchè Cardinale gli ha dato garanzie post closing, bene.
Se lo stanno prendendo per il naso, si dimetta e li esponga tutti all'ira del volgo (e se conosco l'uomo Maldini, lo farà)