Diaz ha fatto una partita stellare e quest'anno è molto cresciuto.
Ma secondo me non vale piu di 15-20 milioni, visto anche che al Real andrebbe a fare la muffa: vero che in PL lo vendi comodo comodo a 30+ al momento, ma secondo me potremmo provare a intavolare una trattativa per tenerlo a condizioni favorevoli, lui è qua da 3 anni e si trova bene, a noi puo fare comodo anche dalla panchina.
Per svoltare definitivamente ci basterebbe prendere Milinkovic Savic in scadenza a 35-40 milioni, con lui in trequarti saremmo davvero una squadra incredibile.
Chiaro, rimarrebbe il problema dell'attaccante, ma potremmo provare CDK in quella posizione in cui secondo me potrebbe rendere meglio, scevro da compiti difensivi e tattici che non sembrano cuciti addosso, diciamo.
Terzino destro si può tranquillamente rimandare un anno, all'occorrenza ci sono Florenzi Calabria Kalulu e pure Saele.
Punta proverei appunto CDK-Giroud-Origi (non credo riusciremo a cederlo).
Se si vuole provare CDK a destra (e quindi Messias in uscita) secondo me sarebbe un azzardo tenersi solo Saele (e forse Florenzi) in caso di flop del belga, saremmo troppo troppo scoperti.
Savic- Okafor/Openda/Wahi - Doku/Zaniolo - Sportiello - Parisi/Valeri
5 acquisti, si spendono in complesso un centinaio di milioni... sarebbe la cosa giusta da fare ma sarebbe cara grazia ne arrivassero un paio conoscendo la società...