Brahim Diaz

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Per quanto mi riguarda, il nostro numero 10 é il più grande mistero di questa squadra nell' ultimo decennio. Non é nostro, ma inspiegabilmente gode di un credito che mi fa pensare che debba giocare tot. minuti da contratto, da anni ormai. In tal caso sarebbe l'ennesima grandiosa operazione, peccato che non lo sapremo mai.
Tornando al """"giocatore"""": non ha la forza nelle gambe per fare un cambio di gioco o per tirare di collo, e mi si viene a dire che é ambidestro :muhahah:? Anche io lo sono, e quindi? Dovrei giocare in A? A volte mi fa pena, gli mancano proprio i fondamentali.
Parliamo di numeri: un gol/assist ogni 4 partite. Suso ogni 2.5. E Suso giocava in un Milan da Serie B rispetto a questo eh. Ripeto: il più grande mistero del Milan dell'ultimo decennio.

Prendendo le prime dieci squadre del campionato, non me ne viene in mente una in cui questo nanerottolo giocherebbe titolare

Jino

Senior Member
Reaction score
7,108
Riaccendo questo post poiché trovo inspiegabile di quale immunità questo ragazzo goda.

Siamo al terzo anno, ha fatto il panchinaro di Chalanoglu al primo,
lo scorso anno panchinandolo nella fase decisiva del campionato, il Milan le ha vinte tutte,
quest'anno gioca spesso poiché CDK è inguardabile al momento.

Perché viene risparmiato dalle critiche?

Solo a me da l'impressione di condizionare la nostra fase offensiva, sbagliando spesso scelta, intestardendosi nel voler buttarsi in mezzo alle mischie, e non facendo mai assist o gol ?!

I suoi numeri sono peggio di quelli di Suso, ma anche di Honda.

L'impegno c'è, basta questo per risparmiarne i commenti?

Inizio a pensare che sia io che sia prevenuto ed in realtà giochi bene...

E pensa che ieri a Lecce è stato il migliore del nostri. Ma in generale nelle ultime gare è uno dei migliori. Pensa gli altri.....

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,243
È semplicemente limitato.

I giocatori della sua stazza solitamente godono di grande tecnica, di tanta velocità e rapidità di movimento, cose che lui ha ma non a livelli eccelsi. Non ha neanche un grande tiro o una gran visione di gioco.

Io penso che giochi tanto perché ha caratteristiche uniche nella nostra rosa, non perché lo meriti sul campo. Non abbiamo nessuno che sappia saltare l'uomo in mezzo al campo tra i nostri giocatori offensivi (Leao sfrutta la fascia), quindi è unico da noi.

È discontinuo, ha periodi prolifici anche in terminu numerici oltre che di prestazioni, ma ha anche momenti bui in cui sembra il gemello scemo di sé stesso. È un giocatore che non può essere titolare in una squadra che punta al titolo o alla qualificazione in CL.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,103
È semplicemente limitato.

I giocatori della sua stazza solitamente godono di grande tecnica, di tanta velocità e rapidità di movimento, cose che lui ha ma non a livelli eccelsi. Non ha neanche un grande tiro o una gran visione di gioco.

Io penso che giochi tanto perché ha caratteristiche uniche nella nostra rosa, non perché lo meriti sul campo. Non abbiamo nessuno che sappia saltare l'uomo in mezzo al campo tra i nostri giocatori offensivi (Leao sfrutta la fascia), quindi è unico da noi.

È discontinuo, ha periodi prolifici anche in terminu numerici oltre che di prestazioni, ma ha anche momenti bui in cui sembra il gemello scemo di sé stesso. È un giocatore che non può essere titolare in una squadra che punta al titolo o alla qualificazione in CL.

Se era buono non te lo prestavano. :fuma:

Reaction score
2,945
E pensa che ieri a Lecce è stato il migliore del nostri. Ma in generale nelle ultime gare è uno dei migliori. Pensa gli altri.....
Ho visto, letto e sentito, che Diaz sia stato reputato il migliore a Lecce.

Come impegno è costante, si impegna non gli si può dir nulla,
ma per essere migliore in quel ruolo non basta.
Per essere uno dei migliori deve mettere più palle come quella che ha dato a Pobega, non una ogni 10 partite,
deve fare gol, deve prendersi in mano la squadra.

Io lo reputo scarsino nella fase offensiva, il classico tutto fumo e niente arrosto.

Per essere forte, dovrebbe fare tipo Dybala, gol e assist che portano punti....

Reaction score
2,266
Riaccendo questo post poiché trovo inspiegabile di quale immunità questo ragazzo goda.

Siamo al terzo anno, ha fatto il panchinaro di Chalanoglu al primo,
lo scorso anno panchinandolo nella fase decisiva del campionato, il Milan le ha vinte tutte,
quest'anno gioca spesso poiché CDK è inguardabile al momento.

Perché viene risparmiato dalle critiche?

Solo a me da l'impressione di condizionare la nostra fase offensiva, sbagliando spesso scelta, intestardendosi nel voler buttarsi in mezzo alle mischie, e non facendo mai assist o gol ?!

I suoi numeri sono peggio di quelli di Suso, ma anche di Honda.

L'impegno c'è, basta questo per risparmiarne i commenti?

Inizio a pensare che sia io che sia prevenuto ed in realtà giochi bene...
Non capisco di quale immunità parli. Credo che siamo praticamente quasi tutti concordi nel definirlo un giocatore al massimo appena decente. Nessuno si è mai esaltato nemmeno in quei momenti in cui segna 2/3 gol di fila. Forse uno dei giocatori in cui c'è più equilibrio di giudizio in tutto il forum. Fondamentalmente in rosa ci può stare perchè a fronte di un costo nullo (è uno dei giocatori meno costosi della rosa) comunque il suo contributo lo da in termini di utilizzo. Non ho mai creduto nemmeno per un secondo al fatto che vogliamo riscattarlo o che poi il Real Madrid lo controriscatti lol. Finirà venduto a qualche squadra di Liga per 10 milioni più bonus.

Reaction score
2,945
Non capisco di quale immunità parli. Credo che siamo praticamente quasi tutti concordi nel definirlo un giocatore al massimo appena decente. Nessuno si è mai esaltato nemmeno in quei momenti in cui segna 2/3 gol di fila. Forse uno dei giocatori in cui c'è più equilibrio di giudizio in tutto il forum. Fondamentalmente in rosa ci può stare perchè a fronte di un costo nullo (è uno dei giocatori meno costosi della rosa) comunque il suo contributo lo da in termini di utilizzo. Non ho mai creduto nemmeno per un secondo al fatto che vogliamo riscattarlo o che poi il Real Madrid lo controriscatti lol. Finirà venduto a qualche squadra di Liga per 10 milioni più bonus.
Immunità dalle critiche rispetto ad altri

ventu84090

Junior Member
Reaction score
502
Ho trovato un'interessante analisi su Diaz:

-L'anno scorso senza Brahim titolare abbiamo vinto TUTTE le partite (25 titolare, 13V , 12NP , senza 13V-0) -Quest'anno invece senza Brahim titolare (poche) le abbiamo vinte tutte meno Napoli, dominata (13 titolare, 7V, 6NP, senza 4V-1P)

Già l'anno scorso si vedeva da 1 km che con Kessie trequartista eravamo 10 volte più solidi difensivamente...io non capisco questa insistenza con questo modulo...tatticamente facciamo letteralmente pena...ogni periodo che caliamo fisicamente prendiamo 3 pere da tutti...si vede proprio che siamo una squadra proprio limitata e questo è soprattutto colpa dell'allenatore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto