Boris Johnson si dimette. Liz Truss successore?

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
9,119
Reaction score
4,837
Il Cremlino :ave:

Ho tradotto dal Guardian:

Il Cremlino commenta le dimissioni di Boris affermando di auspicarsi che persone con piu' competenza e "piu' professionali" si avvicenderanno al potere nel Regno Unito.

Durante una conferenza stampa, il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov afferma: "Noi non piacciamo a lui, e lui non piace a noi".

Sebbene abbia anche aggiunto che la notizia delle dimissioni e' di scarso interesse per il Cremlino, ha aggiunto anche: "Vogliamo sperare che un giorno nel Regno Unito persone piu' professionali arrivino a posizioni di comando e che possano preendere decisioni attraverso il dialogo".
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
9,119
Reaction score
4,837
Cmq quasi certamente se riescono a buttarlo fuori, il nuovo PM a interim dovrebbe essere Dominic Raab, in attesa del leadership contest nei Tory che dovrebbe avvenire in autunno. Liz Truzza non puo' diventare PM in ogni caso, almeno non ora (per me mai, non e' un candidato spendibile nel partito. E' una poveretta).
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
14,230
Reaction score
3,830
sono soddisfattissimo del mio lavoro, lavoro da casa e vado in ufficio quando voglio. Ho tutto il tempo libero che voglio per andare in palestra, piscina, concerti, al cinema in centro durante la settimana ecc. Se devo prendere un aereo al venerdi pomeriggio stacco prima. Posso lavorare anche dall'Italia per brevi periodi (senza intaccare le mie ferie). Sono pagato bene, ricevo offerte di lavoro di continuo. Sono fortunato perche' sono in un settore altamente specializzato e ovviamente le cose sono diverse per chi cerca lavoro come barista, cameriere, ecc dove non serve essere qualificati. Li certamente non si sta bene.

Sulla vita qui, a parte la prima ondata di covid e i lockdown (all'acqua di rose) che abbiamo avuto qui, godo di una liberta' che purtoppo in Italia non esiste. Il concetto di liberta' e' il pilastro della societa' inglese. Per dire, non esiste neanche la carta di identita' qui (la polizia non ha diritto a "identificarti" come avviene in uno stato di polizia qual e' l'Italia).

La vera mazzata e' la guerra in ucraina che ha visto schizzare alle stelle i prezzi e soprattutto il costo del carburante (ho la macchina ma la uso abbastanza poco). Se non fosse per quello, le cose andrebbero mediamente bene, almeno per me.

Ad un Italiano che vorrebbe venire oggi in UK gli direi di venire ma solo a determinate condizioni, se hai una laurea spendibile e riesci a trovare un lavoro che paga bene allora ne vale la pena, altrimenti virerei su altri paesi (Olanda, Germania o Scandinavia).
sono pronto a scommettere che sei un ingegnere? ho indovinato? :)
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
4,322
Reaction score
1,599
Speriamo che sia come dite voi, che giustamente ne sapete di più perchè ci vivete. Però se poi Johnson viene sostituito da questa Liz Truss, pensare male è doveroso :asd: .
Ti ripeto , Liz Truss, Johnson o Mr Bean, la linea Tories in politica estera non cambia. Se lei è in carica e dovesse bombardare, significa che è qualcosa che anche Johnson avrebbe fatto prima o poi.
Johnson è diverso da Trump. Mentre The Donald era un cane sciolto, Johnson è in combutta con i poteri forti. Ne è la rappresentazione massima. Sono due storie complimente diverse.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
9,119
Reaction score
4,837
Ultimissime: Boris procede a un rimpasto di governo, si dimette da leader del partito ma dice di voler andare avanti fino a settembre.

Due scenari:

- Voto di sfiducia interno: il partito cambia le regole che attualmente vedono un solo voto di sfiducia all'anno la settimana prossima, quando la nuova commissione si insediera', e successivamente daranno via all'iter. Ci potrebbero volere anche 10 giorni in tutto
- Sfiducia in parlamento: il partito laburista presenta mozione in parlamento per un voto di sfiducia contando sui voti dei ribelli conservatori. Scenario possibile.

Esisterebbe poi il terzo scenario di un Boris finalmente deciso a lasciare completamente..


Nel frattempo, Sterlina ai massimi da due mesi :asd:
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
43,290
Reaction score
15,934
ha parlato alla nazione, vuole restare fino ad ottobre

"Nessuno è indispensabile, non avrei voluto dimettermi"

anche una chiamata commovente con Zelensky:

"Sei un eroe"

"Ci mancherai Boris"
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
32,972
Reaction score
7,996
Varvello al TG1: "Tra Biden e Johnson non è mai corso buon sangue, vista la sua vicinanza con Trump".
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
32,972
Reaction score
7,996
TG1: Liz Truss tornata di corsa da una missione all'estero. Il favorito è Sunak, seguito dalla moglie.
 
Alto