Bonucci: Milan al lavoro. Ecco l'offerta rossonera.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,427
Come riportato da La Repubblica in edicola oggi, 13 luglio, il procuratore Lucci, durante i tanti incontri col Milan, ha parlato con la società rossonera soprattutto di Bonucci. E' un profilo che intriga. Montella lo ritiene l'ideale per la difesa. Si lavora. I rossoneri sono pronti ad offrire alla Juventus 35 milioni di euro più il cartellino di De Sciglio. Al giocatore, pronto un contratto da 7 milioni a stagione. Romagnoli è incedibile per i rossoneri. La Juve preferirebbe cederlo all'estero, ma non sono escluse sorprese in questa vicenda.

La Stampa in edicola: Bonucci vuole andare via dalla Juventus. Il procuratore Lucci sta lavorando per portarlo al Milan, con De Sciglio che potrebbe finire alla Juve. La Juve valuta il difensore non meno di 50 milioni di euro. Per il momento non ci sono trattative tra i due club.

Bucchioni (Direttore QS) su Twitter: Bonucci è fuori dalla Juventus dalla notte di Cardiff.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l'agente Lucci ha proposto al Milan il difensore, che ha rotto con Allegri. Per la Juve, Bonucci vale 50 milioni di euro. Nella trattativa può entrare De Sciglio ma non Romagnoli.

Secondo La Gazzetta dello Sport in edicola, per Bonucci è asta. La Juve non la ostacola. Al centrale sono interessati il Milan, l'Inter ed i club della Premier League.

Tuttosport: Milan ed Inter all'assalto di Bonucci.

Corriere della Sera: Milan su Bonucci. Per la Juve è incedibile, ma se fosse il difensore a chiedere la cessione...

Calciomercato.com: Bonucci vuole cambiare aria ma non per l'estero. La moglie vuole rimanere in Italia.

Temo che sia una tattica di Lucci per forzare una cessione al Chelsea.

DeviLInsideMe

New member
Reaction score
11
"Surprise" :D
"Se bonucci è sul mercato abbiamo il dovere morale di provarci" :asd:
Vi giuro che spero in una intervista di questo tipo di fassone e mirabelli. Così impari mio caro marotta ;)

de sica

Senior Member
Reaction score
59
Riflettendoci, appare molto difficile arrivi da noi. 1) perché siamo una squadra rivale dei gobbi 2) non siamo in Champions e il Chelsea con Conte farebbe più gola.
Il fatto che rimanga in Italia per la famiglia, mi puzza un po' come la storia di Morata con la moglie

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Io penso una cosa... Bonucci è un regista di difesa, se lo volessero prendere come alternativa a Biglia per sfruttare maggiormente le proiezioni offensive di conti e Rodriguez? Quando invece manca luo spazio a Montolivo per tornare ad un 4-3-3 / 4-3-1-2 classico, e i terzini più bassi.
Non sarebbe un idea sbagliatissima, Bonucci centrale con Musacchio e Romagnoli che so stringono o si allargano in base alla posizione di Bonucci, che agirebbbe a mo di Desaiylly.

Tipo:

《--》Musacchio - Romagnoli 《--》
--------------------Bonucci
Conti - Kessie -------Jack - Rodriguez
------------------Chalanoglu
-----------------Silva - Aubameyang

Questo per me è uno squadrone ... anche molto equilibrato a mio modo di vedere.

Un centrocampo Kessie-Jack non sta in piedi

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,274
non quoto tutti i post che dovrei perchè sono in varie pagine...

parto dall'ipotesi difesa a 3 se arriva Bonucci: è una possibilità nella stagione, certo... ma tutta sta fissazione per la difesa a 3 non la vedo: Bonucci da 3 anni gioca a 4 con Allegri (salvo qualche partita), in Nazionale gioca a 4 (salvo ora perchè Ventura vuole i 3 dietro, non perchè c'è Bonucci), e a Bari si è affermato a 4 dietro...
Musacchio riserva a 18 milioni? se arriva Bonucci, perchè no? quando fu preso non credo avessero in mente di poter prendere Bonucci, è difficile ora, figurarsi a maggio... e poi farebbe un bel po' di partite, in 3 competizioni...

Suso... lungi da me criticarlo... ma sicuramente non è stato il migliore della stagione scorsa, davanti ha Donnarumma e Bonaventura...
se poi in lui vedete margini per diventare Messi, oh, sono considerazioni rispettabilissime, ma io vedo un buonissimo giocatore che dovesse restare sarebbe benvenuto... ma se dovesse partire, non ne farei un dramma...
ottima qualità in attacco con Suso? lungi da me sminuire: lo spagnolo ha fatto un'ottima stagione... ma il Milan è stata la squadra che ha segnato meno e ha prodotto meno tiri tra le prime 12-13 della serie A... non sarà tutta colpa dello spagnolo, non sono mica impazzito, ma se le chiavi dell'attacco le aveva lui, un paio di domande me le pongo...
in più, se mi dite che i soldi spesi per Musacchio non ne faranno una riserva, credo che allora per i soldi spesi per Calhanoglu, Silva e l'attaccante che manca il discorso sia uguale: Suso sarebbe allora una alternativa...
e da che mondo e mondo, sacrificare una alternativa per un titolare è una operazione intelligente...

detto questo:
Bonucci ha poche possibilità di vestire rossonero
Suso è di casa al Milan e se resta sono contento per lui...

Post interessante DrHouse... anche io il discorso della difesa a 3 lo vedo in modo blando. Semplicemente Montella ha intenzione di alternare i due moduli 433 e 352 (senza trequartista però) come ha sempre fatto in carriera. Sono i due moduli a lui più familiari... ma di partenza il modulo resta il 433 a prescindere, non ci sono dubbi anche se arriva Bonucci, il 352 è per ora solo un'opzione.

Se arriva Bonucci, Musacchio e Romagnoli si giocheranno il posto quando giocheremo a 4 dietro. E qualcuno farà spesso la riserva. Niente di strano. In passato abbiamo avuto Nesta Maldini e Stam, figuriamoci. In ogni caso basta con Zapata perlamordiddio... NOI SIAMO IL MILAN. Come dici tu è più che normale avere riserve all'altezza dei titolari, da noi tutti si dovranno sudare il posto.

Su Suso, a cose normali, se faremo la squadra che intendiamo fare, lo spagnolo sarà un comprimario e lo potremo cedere tranquillamente. Ma nella situazione attuale ci penserei bene prima di farlo sia perchè non è semplice rimpiazzarlo visto che giocatori simili (anche più forti) costano uno sproposito, sia perchè con tutte le scommesse che avremo in squadra io qualche certezza la terrei. Suso non è Messi certo, ma è un giocatore che garantisce qualità con continuità (un po' come Jack) e ci vogliono anche questo tipo di giocatori in rosa.

Reaction score
2,579
ok, se lo danno a noi rafforzano una concorrente in italia, però se lo danno all'estero rafforzano una concorrente diretta per la champions di quest'anno. potrebbe esserci questo altro fattore in gioco...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto