- Registrato
- 16 Luglio 2015
- Messaggi
- 17,217
- Reaction score
- 2,453
Anche la GDS conferma tutte le news che abbiamo riferito: alla fine il Milan ha ripiegato su Boniface, acquistabile col diritto di riscatto: 5 mln per il prestito e 26 mln per il riscatto. In giornata l'incontro decisivo per chiudere.
CorSport: in una svolta decisiva, il Milan ha scelto Victor Boniface come nuovo attaccante. Il blitz del direttore sportivo Igli Tare ha portato a un accordo con il Bayer Leverkusen per un prestito quasi gratuito con un diritto di riscatto a 30 milioni di euro. Questa formula permette al Milan di valutare la condizione fisica e il rendimento del giocatore per un anno senza un impegno economico immediato. Questa decisione è stata presa dopo che le trattative per Rasmus Hojlund e Dusan Vlahovic si sono complicate. Hojlund ha rifiutato l'obbligo di riscatto, insistendo su un trasferimento definitivo, mentre Vlahovic e la Juventus non hanno abbassato le loro richieste economiche. La pista Conrad Harder è stata solo valutata.
CorSera: dopo aver fallito la trattativa per Hojlund, il Milan si è concentrato su Victor Boniface del Bayer Leverkusen. Il club rossonero sta lavorando a un'operazione di prestito oneroso con diritto di riscatto per un valore complessivo di circa 30 milioni di euro. Il giocatore nigeriano, che ha segnato 21 gol nella sua prima stagione in Germania, ha già dato il suo consenso. Sebbene le sue qualità tecniche non siano in discussione, ci sono perplessità legate ai due infortuni al legamento crociato subiti in passato.
Tuttosport: Il Milan, dopo aver tentato invano di stringere per Rasmus Hojlund (ora obiettivo del Napoli a causa di esitazioni sulla formula del trasferimento), ha inaspettatamente accelerato su Victor Boniface, attaccante nigeriano del Bayer Leverkusen. Boniface era già stato un obiettivo del DS Igli Tare a giugno, ma all'epoca il club tedesco chiedeva oltre 40 milioni di euro.
Ora, la richiesta per Boniface è scesa a circa 30 milioni di euro, una cifra che il Milan si avvicina a raggiungere con una proposta di prestito con diritto di riscatto a 30 milioni. L'accordo è dato per imminente, con il via libera all'arrivo del giocatore atteso già oggi.
Nonostante Boniface abbia avuto diversi problemi muscolari e due rotture del legamento crociato in carriera, le sue potenzialità sono indiscusse. Fisicamente e nello stile di gioco, ricorda il connazionale Osimhen.
Nonostante l'imminente arrivo di Boniface, il mercato del Milan in attacco potrebbe non essere ancora chiuso del tutto.
La pista Dusan Vlahovic non è tramontata. Per un suo arrivo, però, sarebbe necessaria una cessione importante nel reparto offensivo, e il nome che circola è quello di Santiago Gimenez, che non sembra rientrare pienamente nei piani di Allegri. Se un club offrisse 30 milioni per Gimenez, il Milan potrebbe tornare a bussare alla porta della Juventus per Vlahovic, a patto che la Juventus accetti una cifra non superiore ai 20 milioni e che il serbo sia ancora a Torino.
Nicolas Jackson del Chelsea, valutato oltre 50 milioni, rimane un obiettivo difficile da raggiungere.
Hojlund ha detto no QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-hojlund-ha-detto-no-contatto-in-giornata-ma.153639/
![]()
Ottima scelta, se sta bene è meglio dei nomi finora circolari.
Il problema è Allegri che deve smetterla di vedere Leao come unica punta.