Bombardiere USA al confine con la Russia. La tensione sale

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,295
Come riporta Repubblica, un B-52 americano ha sorvolato i paesi baltici fino ad arrivare al confine in prossimità con San Pietroburgo. La situazione tra la Russia ed i paesi occidentali non è tra le più rosee ma queste provocazioni fanno salire ancora di più la tensione nonostante il Bombardiere fosse di fatto all'interno dei confini Nato.

Gli USA hanno paura che la guerra possa finire perciò tengono viva la tensione.

Reaction score
14,301
Come riporta Repubblica, un B-52 americano ha sorvolato i paesi baltici fino ad arrivare al confine in prossimità con San Pietroburgo. La situazione tra la Russia ed i paesi occidentali non è tra le più rosee ma queste provocazioni fanno salire ancora di più la tensione nonostante il Bombardiere fosse di fatto all'interno dei confini Nato.
i russi arrivano al confine tipo ogni 2 giorni.
ste robe non contano niente...

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Ma se è territorio Nato di cosa stiamo parlando?
Bah
va beh immagina che qualcuno ti viene ad un centimetro di casa e ti caga appena fuori dalla tua proprietà, magari è più chiaro :lol: Ora immagina che te lo hanno fatto per 30 anni, e ultimamente hanno pure cagato sul tuo giardino passando dalla proprietà del vicino che ti odia, poi ne riparliamo :lol:

Lo so benissimo che anche la Russia lo ha fatto qualche volta, e grazie al kaz, gli abbiamo fatto per anni esercitazioni sotto il naso, sanzioni e mille altre provocazioni possibili :facepalm:

Reaction score
3,731
va beh immagina che qualcuno ti viene ad un centimetro di casa e ti caga appena fuori dalla tua proprietà, magari è più chiaro :lol: Ora immagina che te lo hanno fatto per 30 anni, e ultimamente hanno pure cagato sul tuo giardino passando dalla proprietà del vicino che ti odia, poi ne riparliamo :lol:

Lo so benissimo che anche la Russia lo ha fatto qualche volta, e grazie al kaz, gli abbiamo fatto per anni esercitazioni sotto il naso :facepalm:
E quindi?
E' sempre casa sua.
Mi sembra solo puro rosik

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
E quindi?
E' sempre casa sua.
Mi sembra solo puro rosik
ma rosik da parte di chi? :asd:
personalmente sono a Sanremo, l'articolo è de La Repubblica, se arrivano persino loro a parlare cosi dovrebbe essere abbastanza chiaro :asd:

Alla Russia probabilmente fotte sega, è una goccia nel mare delle cose che gli abbiamo fatto gli ultimi 30 anni. Ormai loro sono in All-in e pronti a tutto probabilmente

Reaction score
3,731
ma rosik da parte di chi? :asd:
personalmente sono a Sanremo, l'articolo è de La Repubblica, se arrivano persino loro a parlare cosi dovrebbe essere abbastanza chiaro :asd:

Alla Russia probabilmente fotte sega, è una goccia nel mare delle cose che gli abbiamo fatto gli ultimi 30 anni. Ormai loro sono in All-in e pronti a tutto probabilmente
Rosik dei russi intendo chiaramente

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Rosik dei russi intendo chiaramente
ma lol i russi sono gli unici non menzionati nell'articolo, probabilmente non gli fa più ne caldo ne freddo, magari anni fa, quando provavano provavano ancora a fare i diplomatici...

Reaction score
11,579
:muhahah:

Meno male che i russi son primitivi e vanno avanti con le carriole arrugginite.

Questi mandano un B-52 (progetto del '48), da quasi 50 anni fatto rottamare nei vari cimiteri dell'Arizona.

ROTFL
Che ha un preciso impiego operativo nella dottrina NATO come bombardiere tattico a medio raggio o per bombardamenti mirati visto che viene costantemente aggiornato all'Air Base in Oklahoma e monta moltissimi sistemi d'arma nuovi.
C'è differenza tra aggiornare un aereo antico per ruoli di supporto integrato e tirare fuori un T-62 arrugginito da un deposito negli urali.
Mi sembra che si parli un po per partito preso, mi sento a disagio io a parlare di mezzi e tematiche militari approfondite perchè so quanto sono complessi e quanto chi ne sa davvero (non io) sia un pozzo di scienza...

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,073
Fa pena anche come provocazione. Potevano mandare le guardie inglesi in kilt a fare le loro marcette buffe invece di un antico aereo. L'autore è quello che ha messo in croce Trump e rimosso ogni sanzione ai cinesi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Che ha un preciso impiego operativo nella dottrina NATO come bombardiere tattico a medio raggio o per bombardamenti mirati visto che viene costantemente aggiornato all'Air Base in Oklahoma e monta moltissimi sistemi d'arma nuovi.
C'è differenza tra aggiornare un aereo antico per ruoli di supporto integrato e tirare fuori un T-62 arrugginito da un deposito negli urali.
Mi sembra che si parli un po per partito preso, mi sento a disagio io a parlare di mezzi e tematiche militari approfondite perchè so quanto sono complessi e quanto chi ne sa davvero (non io) sia un pozzo di scienza...

Beh, tu hai provocato giorni fa e provoco anche io.

Conosco bene il B-52 e so che viene costantemente aggiornato, nonostante sia un progetto vecchio e stravecchio. Come gli F-104 (le "bare volanti") che abbiamo avuto in pattuglia a livello europeo, quando anche essi sono roba strafinita. Però fanno comodo.

Detto questo, naturalmente fanno sorvolare un coso del genere e non un B-2, che è stealth.

Il B-52 è bello grosso e viene rilevato, il B-2 no. Diciamo che, se potevano, gli ammerigani avrebbero messo in volo e fatto sorvolare al confine l'intero stato dell'Alabama, per farsi notare.

Chiara azione puramente politica e di facciata. Fatta con arguzia o meno, per ora non si sa, ma non mi sembra proprio sobria in questo momento. Se questi non si danno una regolata e pensano agli Oscar invece che rompere le p@lle in continuazione in Europa, finisce male.

Non parlo mai per partito preso, possibilmente.

Alto