Bologna: pizza con farina di grillo nel menu pizzeria.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
C’è anche a Milano da un mesetto l’hamburger con fatina di grillo.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,144
Reaction score
15,912
Detto questo, è consigliato accompagnare la pizza con farina di grilli con l'acqua-squirting della Ferragnez.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,756
Reaction score
14,909
Comunque mi sembra che sta farina di grilli fosse un altra anticipazione del Grillo nazionale (insetti menù scuole)... a sto punto dopo questa, l'anticipazione sulle mascherine covid e chissà quante altre, mi chiedo cosa ci voglia comunicare con la chiesa dell'altrove o_O
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,634
Reaction score
4,806
Come annunciato dai media del patronato, a Bologna (e dove, altrimenti), la pizza creata con la farina di grillo è entrata ufficialmente nel menù della Pizzeria Almiro. Il titolare ha dichiarato che i clienti bolognesi sono curiosi di provarla.

A Napoli, Sorbillo, per provocazione, ha provato a sfornare pizze fatte con farina di grillo definendole una schifezza.
Non mi sento di criticare, anzi, stima per Almiro. Fossi il titolare di una pizzeria a Bologna mi inventerei di peggio fra pizze arcobaleno e supplì a forma di fascisti da mangiare in un sol boccone. Fa bene a sfruttare la moda ed il ritardo del momento, sicuramente il margine di guadagno sarà superiore rispetto ad una normale pizza.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,977
Come annunciato dai media del patronato, a Bologna (e dove, altrimenti), la pizza creata con la farina di grillo è entrata ufficialmente nel menù della Pizzeria Almiro. Il titolare ha dichiarato che i clienti bolognesi sono curiosi di provarla.

A Napoli, Sorbillo, per provocazione, ha provato a sfornare pizze fatte con farina di grillo definendole una schifezza.
Io mi alzerei dal tavolo solo dopo aver letto il menu.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Come annunciato dai media del patronato, a Bologna (e dove, altrimenti), la pizza creata con la farina di grillo è entrata ufficialmente nel menù della Pizzeria Almiro. Il titolare ha dichiarato che i clienti bolognesi sono curiosi di provarla.

A Napoli, Sorbillo, per provocazione, ha provato a sfornare pizze fatte con farina di grillo definendole una schifezza.
Io sinceramente sono curioso di assaggiarla
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>