Bologna: pizza con farina di grillo nel menu pizzeria.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
La demenza è che lo si fa per evitare che venga fatto del male.....al grano che viene triturato.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,296
Reaction score
8,504
Premesso che se voglio fare il pieno di proteine mi mangio una bella costata di bovino e probabilmente non proverò mai sta farina di grilli, ma quale sarebbe il problema se qualcuno decide di mangiarsela? Da quanto leggo costa un botto, molto più della farina di grano. Ha alcuni vantaggi proteici, tutto qui. Che si mangino gli insetti se vogliono, non vedo il problema
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,070
Reaction score
5,430
Forza, a mangiare tutti gli insetti. Lo dice pure il fenomeno Cattelan (miglior conduttore della galassia secondo i gggiovani) assieme al toy boy della Lucarelli.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,866
Reaction score
3,098
Premesso che se voglio fare il pieno di proteine mi mangio una bella costata di bovino e probabilmente non proverò mai sta farina di grilli, ma quale sarebbe il problema se qualcuno decide di mangiarsela? Da quanto leggo costa un botto, molto più della farina di grano. Ha alcuni vantaggi proteici, tutto qui. Che si mangino gli insetti se vogliono, non vedo il problema

la cosa importante infatti e' una sola, il consumatore deve sapere cosa mangia. Per il resto, ci pensera' la legge del mercato a fare il resto. Se ci saranno persone che vorranno mangiare alimenti a base di farina di grillo, va benissimo. Del resto non siamo comunisti giusto?
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,296
Reaction score
8,504
la cosa importante infatti e' una sola, il consumatore deve sapere cosa mangia. Per il resto, ci pensera' la legge del mercato a fare il resto. Se ci saranno persone che vorranno mangiare alimenti a base di farina di grillo, va benissimo. Del resto non siamo comunisti giusto?

E chi sta obbligando a mangiare farina di grillo? Poi ripeto, costa un botto, non penso ci sia il rischio che vanga utilizzata dall’industria per sostituire quella di grano
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,866
Reaction score
3,098
E chi sta obbligando a mangiare farina di grillo? Poi ripeto, costa un botto, non penso ci sia il rischio che vanga utilizzata dall’industria per sostituire quella di grano

la semplice autorizzazione all'immissione nel mercato e' vista di per se come un obbligo, specie da chi vuole fare polemica su questo
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,554
Reaction score
14,616
Premesso che se voglio fare il pieno di proteine mi mangio una bella costata di bovino e probabilmente non proverò mai sta farina di grilli, ma quale sarebbe il problema se qualcuno decide di mangiarsela? Da quanto leggo costa un botto, molto più della farina di grano. Ha alcuni vantaggi proteici, tutto qui. Che si mangino gli insetti se vogliono, non vedo il problema
Finchè sarà così andrà benissimo, quando il prezzo sarà conveniente (e con la guerra gli aumenti per le farine ci sono stati) ,sono sicuro che i miei compaesani ristoratori non si faranno scrupoli nell'utilizzarla nei loro impasti a mia insaputa :asd:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>