Aspettiamo, bisogna vedere in quali condizioni saremo le prossime.
Intanto ci sono altri dei punti da fare by any means necessary (e facendoli sono certo che arriveremo al derby almeno a +4), poi speriamo di essere in piena forma per il derby.
Sul “miracolo per entrare tra le prime quattro” addirittura, come ho già detto tante volte sarebbe (letteralmente, non per dire) una roba senza precedenti uscire dalle prime quattro dopo una girone chiuso da primi e ad oltre 40 punti.
Faremmo la storia del calcio, letteralmente. E non perderemmo solo gli incassi Champions e svariati dei nostri top (il temporeggiamento sui rinnovi è indicativo, i nostri giovani ora sono esplosi e in un Milan mediocre non ci rimarranno, garantito), ma pure la dignità (perché sarebbe un’impresa che nemmeno una barzelletta come l’Inda è mai riuscita a compiere).
Vediamo di non farlo, ecco.
Io non sono un disfattista, sono un realista.
Non ho mai fatto voli pindarici, sono così realista che tranne le partite con Lazio, Atalanta e Verona, sono sempre stato ottimista.
Il fatto è che, avendo avuto mille problemi, a lungo andare ci siamo sfaldati.
E non credo che sia un problema temporaneo, potrebbe diventare un trend.
Siamo sfilacciati, sbagliamo i tempi del pressing, l'ala destra è un buco tremendo.. e Alexis, che amerei come riserva, deve giocare un pò più dietro secondo me.. troppo alto..
Io non appartengo alla schiera degli scaramantici o degli uccelli del malagurio, ma se proponiamo come riserve Krunic e Mandzu (che oggi non può stare in campo insieme ad Ibra), se non recuperiamo la forma, se abbiamo sempre due-tre elementi chiave fuori... la vedo dura.
Mi sembra il Milan di Allegri 2011-2012.
Ci sono troppe squadre vicine in pochi punti, le squadre avversarie ci hanno preso le misure... oggi sono stato sorpreso dalla grande applicazione di Leao.. ecco per sopperire a questi momenti dobbiamo pensare ad un piano B: anche un 4-4-2.
Da ultimo, bisogna criticare Pioli.. cambi insensati e soprattutto, a mio avviso, sbagliatissimo nel finale non cambiare Saele, a pezzi.
Speriamo nei ritorni di Benna, Chala, Kjaer e nel recupero della forma di molti.
Siamo fisicamente a terra dai, si vede... e stiamo così dalla partita contro la Lazio.