Boban:"Milan imbarazzante. Dobbiamo reagire".

DMC

Junior Member
Reaction score
62
Guarda io credo che, pur avendo anche loro le loro colpe, Maldini e Boban siano i meno colpevoli...gli hanno dato risorse finanziarie limitate e una rosa di giocatori invendibili, loro hanno fatto un numero con Theo, hanno comunque azzeccato bennacer e krunic. Leao è stato un azzardo, ma su un potenziale campione. Duarte invece è effettivamente inspiegabile, in serie b trovavi giocatori molto più pronti se ti serviva solo un rincalzo.
Per me la vera rovina è stato Mirabelli che con tutti quei soldi avrebbe dovuto prendere 4 giocatori buoni invece Di 11 scarsi e in seguito Leonardo, che prima ha fatto una completa follia con Higuain, un errore davvero da ritardo mentale e poi a gennaio invece di prendere un attaccante esterno qualsiasi, che ci avrebbe portato miracolosamente in champions, ha acquistato due giocatori, non scarsi, ma dei quali nn vi era necessità. In ogni caso li ha strapagati, tipico di Leonardo, dirigente che non sa fare conti, ma solo acquistare ciò che vuole, non curandosi del fatto che siano o meno i giocatori più funzionali. È un soggetto che va bene giusto al PSG dove puoi gettare soldi dalla finestra senza che nessuno ti dica nulla, e cmq anche così facendo i risultati raccolti sono stati nei suoi anni, piuttosto miseri. In tutto questo disastro, vai ad aggiungere una proprietà che si affida a questa gente senza guardarne il curriculum, (il curriculum di Leonardo parla chiaro, Mirabelli come più grande scoperta aveva perisic....e qui mi fermo).

Io non mi sento di dire che Maldini e Boban hanno di sicuro fatto meglio di quelli prima, sara' anche presto per stabilirlo ma:

Non sappiamo quanto ci sia di Boban e Maldini o chi sia quella persona che ha suggerito Theo, presumo il Milan abbia osservatori costantemente impegnati...

Leao non serviva, avevamo gia' due attaccanti decenti che segnavano.

Duarte abbastanza inspiegabile, hai ragione.

Baka chi ha deciso di non riscattarlo? E' stato il giocatore a rifiutare, in realta'?

Bennacer non mi pare chissa' che upgrade al centrocampo dell'anno scorso.

Rosa di giocatori invendibili ma hanno ceduto Cutrone (che dava l'anima) per due soldi, preso uno che passeggia in campo di mestiere al suo posto (non mi interessa nulla se ha la tecnica di Ronaldinho e Messi, e' inaccettabile a sti livelli.)

L'unico che mi è sembrato avere un po' di lucidità è gazidis che ha provato ad arginare le idee da manicomio di Leonardo...non fosse per lui avremmo un Ibra dal valore di mercato = 0 e fabregas che invece per fortuna ora cammina sui prati di Monaco

Ehehe!
Una frase in difesa di Gazidis!
Mi piace come vai controcorrente :vengo:

Stasera avevo voglia di popcorn in ogni caso.... :p

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Il giorno in cui arriverà un dirigente e capirà che il progetto tecnico attorno a questa rosa che si porta avanti da anni è un totale fallimento, allora forse se avrà il coraggio con scelte forti di cambiare, si tornerà ad esser competitivi.

Siamo una squadra fisicamente molto limitata, parlo di struttura fisica, parlo di facilità di corsa, parlo di capacità aerobica di duellare con gli avversari, siamo limitati.

Ma questo era in preventivo, perchè è stata presa gente brevilinea, tecnica, atta al possesso di palla. Ma questo fattore è rimasto sulla carta, perchè la verità è che tecnicamente non siamo nemmeno cosi bravi, la nostra rosa è tecnicamente sopravvalutata, ed è grave pensare che il nostro progetto tecnico partito anni fa si basasse proprio su questo: tecnica e possesso palla.

Pagherei oro per vedere una squadra fisicamente strutturata, una squadra che faccia qualche gol su palla inattiva, che prenda qualche seconda palla, che vinca qualche contrasto, che sappia attaccare l'area.
E che non entri in campo nella piena consapevolezza della propria inferiorità all'avversario. Oggi, dai primi istanti di partita, si è perfettamente inteso come sarebbe andata a finire, perché non sarebbe stato possibile girare il match a proprio favore, ovvero voltare uno già girato dall'avversario. Non è la prima volta che capita, ed è grave che non si riesca ad intervenire su questo fattore purtroppo decisivo, benché allenabile. :nono:

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,054
E che non entri in campo nella piena consapevolezza della propria inferiorità all'avversario. Oggi, dai primi istanti di partita, si è perfettamente inteso come sarebbe andata a finire, perché non sarebbe stato possibile girare il match a proprio favore, ovvero voltare uno già girato dall'avversario. Non è la prima volta che capita, ed è grave che non si riesca ad intervenire su questo fattore purtroppo decisivo, benché allenabile. :nono:

Aspettavo un tuo commento alla attuale situazione ?; effettivamente quanto vediamo è veramente grave perché questi mentecatti hanno innato un senso di inferiorità verso gli avversari che li porta a non lottare nemmeno; è un cane che si morde la coda perché la convinzione nei propri mezzi arriva con le prestazioni oltre che con un lavoro psicologico; al Milan attuale mancano entrambi

Alto