Boban:"Milan imbarazzante. Dobbiamo reagire".

Reaction score
14,301
Il giorno in cui arriverà un dirigente e capirà che il progetto tecnico attorno a questa rosa che si porta avanti da anni è un totale fallimento, allora forse se avrà il coraggio con scelte forti di cambiare, si tornerà ad esser competitivi.

Siamo una squadra fisicamente molto limitata, parlo di struttura fisica, parlo di facilità di corsa, parlo di capacità aerobica di duellare con gli avversari, siamo limitati.

Ma questo era in preventivo, perchè è stata presa gente brevilinea, tecnica, atta al possesso di palla. Ma questo fattore è rimasto sulla carta, perchè la verità è che tecnicamente non siamo nemmeno cosi bravi, la nostra rosa è tecnicamente sopravvalutata, ed è grave pensare che il nostro progetto tecnico partito anni fa si basasse proprio su questo: tecnica e possesso palla.

Pagherei oro per vedere una squadra fisicamente strutturata, una squadra che faccia qualche gol su palla inattiva, che prenda qualche seconda palla, che vinca qualche contrasto, che sappia attaccare l'area.

tutto ciò si sa da giugno.
finchè qualcuno considera la turca uno tecnico... questi sono i riusltati

Reaction score
14,301
E come fanno ad agire, se te sei l'AD di una società e la proprietà non ti passa i soldi per rifare in grande l'azienda che fai ce li metti di tasca tua? Ti da un paletto e devi rispettarlo. Se il tuo proprietario ti da 50 te usi 50 oppure cerchi di diventare socio e mettere i tuoi soldi altrimenti se non concordi ti licenzi non ci sono altri mezzi. Boban, Maldini e Gazidis non sono soci del Milan ma dipendenti, rispettano un Business Plan della proprietà e altro non possono fare se non quello di dimettersi se non sono d'accordo con tale Business Plan e progetto aziendale.

ti dimetti. altrimenti sei complice.

DMC

Junior Member
Reaction score
62
Attenzione che questi avranno il coraggio di non prendere esterni e continuare con questo maledetto 4-3-3 senza veri esterni

Sono anni che e' cosi'. Io credo che non se ne rendono assolutamente conto a sto punto. Perche' non ci credo nessuno sia voluto venire

edoardo

Junior Member
Reaction score
3
Non pensavo di arrivare a tanto ma devo dirlo: AVETE DISTRUTTO IL MILAN.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,439
Lui è complice. Dopo una prestazione del genere la squadra dovrebbe andare in ritiro,loro invece li mandano in vacanza.

Reaction score
581
Sono anni che e' cosi'. Io credo che non se ne rendono assolutamente conto a sto punto. Perche' non ci credo nessuno sia voluto venire

Il loro problema è che non capiscono il concetto di priorità.
1 se ti mancano gli esterni prendere un centrocampista centrale più forte o un difensore centrale più forte,di quello che hai non ti farà avere gli esterni.
2 se hai 16 gol fatti e 24 subiti il tuo problema principale non è la solidità della squadra ma l'astinenza degli attaccanti. e se guardando la rosa ti rendi conto che hai un solo attaccante in campo dovresti anche facilmente capire il motivo di questa astinenza. Se non lo capisci Non devi lavorare nel calcio.
3 se un giocatore è forte tecnicamente ma non lo è fisicamente può giocare in serie c ma mai e poi mai in serie A. il calcio è uno sport e negli sport la componente fisica viene prima di quella tecnica. nel basket e nella pallavolo vedrai tantissimi giganti forzuti con medie capacità tecniche, ma difficilmente vedrai maghi del palleggio alti 1,65. Se non capisci questo non devi lavorare nel mondo dello sport
4 il mercato internazionale è strapieno di giocatori con un valore che va dai 10 ai 35 milioni. Questi giocatori sono approssimativamente tutti dello stesso livello. Vendere un giocatore da 20 milioni per acquistarne un altro da 25 molto probabilmente non apporterà nessun vantaggio alla squadra. quello che fa la differenza e avere una rosa completa che si adatti al modulo di gioco (quindi ad esempio non avere una rosa priva di attaccanti esterni se vuoi giocare col 433) prendere un paqueta quando hai già bonaventura e chalanoglu o un piatek quando hai già Cutrone e non prendere un attaccante esterno quando non ne hai nemmeno uno, significa che non capisci l ABC del calcio
5 sempre per i motivi esposti al punto 4, meglio fare una squadra con 8 giocatori da 10 milioni e tre da 50, piuttosto che 11 giocatori da 25 milioni.

Ecco quali sono gli errori dei nostri dirigenti incompetenti

Lambro

Bannato
Reaction score
207
1 se ti mancano gli esterni prendere un centrocampista centrale più forte o un difensore centrale più forte,di quello che hai non ti farà avere gli esterni.
2 se hai 16 gol fatti e 24 subiti il tuo problema principale non è la solidità della squadra ma l'astinenza degli attaccanti. e se guardando la rosa ti rendi conto che hai un solo attaccante in campo dovresti anche facilmente capire il motivo di questa astinenza. Se non lo capisci Non devi lavorare nel calcio.
3 se un giocatore è forte tecnicamente ma non lo è fisicamente può giocare in serie c ma mai e poi mai in serie A. il calcio è uno sport e negli sport la componente fisica viene prima di quella tecnica. nel basket e nella pallavolo vedrai tantissimi giganti forzuti con medie capacità tecniche, ma difficilmente vedrai maghi del palleggio alti 1,65. Se non capisci questo non devi lavorare nel mondo dello sport
4 il mercato internazionale è strapieno di giocatori con un valore che va dai 10 ai 35 milioni. Questi giocatori sono approssimativamente tutti dello stesso livello. Vendere un giocatore da 20 milioni per acquistarne un altro da 25 molto probabilmente non apporterà nessun vantaggio alla squadra. quello che fa la differenza e avere una rosa completa che si adatti al modulo di gioco (quindi ad esempio non avere una rosa priva di attaccanti esterni se vuoi giocare col 433) prendere un paqueta quando hai già bonaventura e chalanoglu o un piatek quando hai già Cutrone e non prendere un attaccante esterno quando non ne hai nemmeno uno, significa che non capisci l ABC del calcio
5 sempre per i motivi esposti al punto 4, meglio fare una squadra con 8 giocatori da 10 milioni e tre da 50, piuttosto che 11 giocatori da 25 milioni.

Ottima disamina, decisamente uno tra i problemi principali di questi anni quello degli esterni.
Tra l'altro il povero Castillejo nei primi minuti con la Lazio gioca pure molto bene, donando dinamismo ad una fascia morta da tempo da quel punto di vista, si infortuna e praticamente non gioca più, mah.
Cmq noi abbiamo cannato anche quelli da 50, perchè abbiam pagato 40 paquetà e a.silva, tanto per dire.

DMC

Junior Member
Reaction score
62

Concordo assolutamente e non so quali siano i maggiori responsabili. Ovviamente non leggiamo la mente delle persone percui mi chiedo di chi sia veramente la colpa. Maldini e Boban avrebbero voluto e vorrebbero prendere altri giocatori ma non glielo permettono?

Proprio qui, qualche giorno fa, ho letto di Maldini che ha detto che rifarebbe le scelte di questa estate. Parlava dell'allenatore. Di conseguenza anche dei giocatori? Io non so piu' che pensare, sono tutte icone del mio passato: Maldini, Boban, Gattuso etc... Ora non mi emoziono nemmeno piu' per un goal se lo segna Suso.

Reaction score
581
Concordo assolutamente e non so quali siano i maggiori responsabili. Ovviamente non leggiamo la mente delle persone percui mi chiedo di chi sia veramente la colpa. Maldini e Boban avrebbero voluto e vorrebbero prendere altri giocatori ma non glielo permettono?

Proprio qui, qualche giorno fa, ho letto di Maldini che ha detto che rifarebbe le scelte di questa estate. Parlava dell'allenatore. Di conseguenza anche dei giocatori? Io non so piu' che pensare, sono tutte icone del mio passato: Maldini, Boban, Gattuso etc... Ora non mi emoziono nemmeno piu' per un goal se lo segna Suso.
Guarda io credo che, pur avendo anche loro le loro colpe, Maldini e Boban siano i meno colpevoli...gli hanno dato risorse finanziarie limitate e una rosa di giocatori invendibili, loro hanno fatto un numero con Theo, hanno comunque azzeccato bennacer e krunic. Leao è stato un azzardo, ma su un potenziale campione. Duarte invece è effettivamente inspiegabile, in serie b trovavi giocatori molto più pronti se ti serviva solo un rincalzo.
Per me la vera rovina è stato Mirabelli che con tutti quei soldi avrebbe dovuto prendere 4 giocatori buoni invece Di 11 scarsi e in seguito Leonardo, che prima ha fatto una completa follia con Higuain, un errore davvero da ritardo mentale e poi a gennaio invece di prendere un attaccante esterno qualsiasi, che ci avrebbe portato miracolosamente in champions, ha acquistato due giocatori, non scarsi, ma dei quali nn vi era necessità. In ogni caso li ha strapagati, tipico di Leonardo, dirigente che non sa fare conti, ma solo acquistare ciò che vuole, non curandosi del fatto che siano o meno i giocatori più funzionali. È un soggetto che va bene giusto al PSG dove puoi gettare soldi dalla finestra senza che nessuno ti dica nulla, e cmq anche così facendo i risultati raccolti sono stati nei suoi anni, piuttosto miseri. In tutto questo disastro, vai ad aggiungere una proprietà che si affida a questa gente senza guardarne il curriculum, (il curriculum di Leonardo parla chiaro, Mirabelli come più grande scoperta aveva perisic....e qui mi fermo).
L'unico che mi è sembrato avere un po' di lucidità è gazidis che ha provato ad arginare le idee da manicomio di Leonardo...non fosse per lui avremmo un Ibra dal valore di mercato = 0 e fabregas che invece per fortuna ora cammina sui prati di Monaco

Alto