Visione lucida quella di Zorro, come sempre.
Parole sante quelle sullo smantellamento della squadra dello scudetto. D'altronde, hanno fatto fuori Maldini proprio per questo, per poi avviare la rivoluzione del moneyballe da finanziare proprio vendendo i giocatori dello scudetto. Rivoluzione, per ora, che definire un fallimento è poco.
Pero il passaggio piu interessante è su Ibra quando dice "alla fine sarà lui ad essere giudicato, mica Moncada". Questo dice tanto su come funzionino le cose al Milan e sul perchè servano questi ex giocatori a fare da parafulmini, come diciamo sempre. Anche se il soggetto da proteggere non è Moncada, che conta nulla, ma un altro, il vero cancro di questo Milan.
Per il 433 abbiamo solo le mezzali, non abbiamo il regista basso. L'anno scorso ci abbiamo provato con Krunic e Adli, sappiamo come sia andata, oggi ci vogliamo riprovare con Musah e Fofana? Due mediani coi piedi come ferri da stiro che sbagliano due passaggi su tre??? Come detto e ridetto ormai infinite volte la nostra rosa non ha ne capo ne coda, è costruita da incapaci totali e da qualunque parte la si guardi ci sono buchi enormi, soprattutto a centrocampo.
L'unico giocatore che potenzialmente potrebbe fare il regista basso è Reijnders, ma sarebbe un lavoro lungo da fare, come ha fatto Inzaghi col turco, e ci vuole un allenatore preparato con le idee chiare, cosa che non abbiamo.