Boban licenziato da Elliott. Si attende solo il comunicato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
grande zorro, alla fine ha fatto quello che tutti noi ci aspettavamo... ha provato a risollevarci, commettendo anche pesanti errori, ma ha difeso i colori dicendo la verità. e per questo verrà silurato. come Seedorf prima di lui anni fa.
come dice l'admin solo chi ha il prosciutto sugli occhi non capisce il disegno superiore di Silvio.

grande zorro, sei stato coerente.. almeno tu!!

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Ma quel coniglio di Maldini ha preso posizione oppure ha paura di perdere la poltrona?

Aahahha Paolo è veramente il top, è tornato al Milan senza avere ruolo, prima lo stage dietro Leo, poi, da fenomeno, ha cannato totalmente l'allenatore e poi, non sentendosi per nulla competente abbastanza, ha chiamato Boban per avere il culetto sempre ben parato (del resto dopo 10 anni fuori dal calcio mica puoi tornare mentre stanno visibilmente smantellando il tuo Milan e il club è finalmente in mano ad una proprietà SERIA di strozzjny.)
No no no ma che vado a pensare forse erano i cinesi... questo era il progetto serio no forse i prossimi, boh, il calcio è troppo indietro per un Maldini fuori da esso per 10 anni, lui troppo forte anche per fare il dirigente, il calcio è semplice, devi arrivare quarto, essere sempre tranquillo e fare cose a caso godendoti le luci della ribalta che quel ruolo ha, da sempre. Quello è il calcio secondo il Condor.. ma un condor in pensione, sazio, con pancia piena e labbra unte, ed ora che se ne va Boban che succede? Il Milan sta subendo un ridimensionamento continuo che doveva passare in qualche modo da facce note, calde, sincere, come potevano essere questi due, Paolo e Zvone, non a caso il piano per i primi anni è stato quello, Elliott "prende" il Milan, mette Paolo come secondo, poi Paolo rimane e arriva Boban, cos'è Natale? no è il tifoso scemo, ora che le facce buone sono finite si cambia registro, Paolo rimarrà? può essere, del resto ha dimostrato di capirci 0 ma se verrà cacciato col calcio ha chiuso, se rimane vorrà dire solo una cosa, è un agnellino, gli piace stare lì, anche senza competere, l'opzione 3 qui non esiste.
Sinceramente mi sta fregando poco, è come seguire i Knicks in Nba, non competi sapendo di non voler competere, tutto quello che viene fatto ha un solo scopo, non competere, partecipare, fare i signori, fare i FINTI professionisti, fare cose, sfare cose, insomma, mi frega sempre meno ormai, possono metterci pure la maga Magò cambia 0, forse aveva ragione chi pensava che il Milan sarebbe finito in un buco nero dopo il Berlusca e questo buco nero poteva aprirsi o diventare sempre più nero solamente se fossimo finiti in mano ad un fondo speculativo, in sostanza la morte del club, come vendere una macelleria ad un vegano attivista straconvinto.
Schifo, solo schifo.

Reaction score
138
Nicolò Schira: Elliott ha silurato Boban. Si attende solo il comunicato ufficiale. L'intervista alla GDS, la goccia che ha fatto traboccare il vaso ma i contrasti duravano da tempo.

Sky: Boban - Milan, è addio. Da definire solo le modalità dell'addio. Anche Maldini in bilico.

Sono dalla parte di Boban.Non se ne può più di questo scempio,è un'agonia lenta e dolorosissima.

Reaction score
2,436
Ragnick lo accetto come DS ma per favore voglio un allenatore VERO.
Ma siamo sempre noi a cercare il tragettatore.
Tra un po prendiamo giocatori che fanno anche il DS e il ballboy

Solo Gasperini gioca in Italia un calcio vicino alle concezioni di Ragngick. Se non é Ragngick sará uno della nuova nidiata di tecnici tedeschi

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,793
Nel tuo ragionamento non ci sono vie di mezzo ma a me pare che ogni anno si gettò il bambino con l' acqua sporca Gary. L' anno scorso per non ascoltare Gattuso abbiamo fatto il patatrac mentre ora ci andiamo a scegliere un rivoluzionario che mai ha allenato a grandi livelli, in una piazza esausta dai continui cambi e con un famoso progetto giovani che sappiamo a Milan non puo' riuscire perché noi non siamo il Borussia Dortmund.
A mio modo di vedere si poteva tagliare il costo della rosa senza dovere nuovamente rifondare da capo tutto o quanto meno prendendo dirigenti italiani e invece noi ci mettiamo capo e piedi nelle mani di un visionario scelto da un AD dipinto da fenomeno che finora non si è dimostrato all' altezza.
Altro anno 0 e altra corsa. Finirà mai?

Il problema è cosa sono il bambino e l'acqua sporca nel nostro caso... abbiamo una rosa che purtroppo sta ampiamente dimostrando che non riesce a giocare per il quarto posto... e in più abbiamo un bilancio disastroso che la Uefa non tollererà più.

Dunque, non c'è molto da salvare. Intendo dire che non possiamo costruire A PARTIRE dalla rosa attuale, perchè ci dovranno essere numerose cessioni e gli acquisti dovranno costare meno.

Dal mio punto di vista, ci sono i presupposti per rifondare una volta per tutte, cercando di smaltire le scorie (alias i bidoni) accumulati nelle ultime stagioni. Anzi, ti dirò di più, guardando ai conti razionalmente c'è la NECESSITA' di rifondare, che è ancora diverso.

Sugli uomini ho molti dubbi pure io. Su Elliott, su Gazidis soprattutto... Rangnick è un numero uno del calcio mondiale, una prima scelta, ma porta pure lui molti dubbi. Però, ti chiedo, se tu avessi in mente di rifondare da zero una società nuova, che sia in linea coi parametri del FPF, moderna, ben organizzata, con un ottimo scouting e un ottimo settore giovanile, un'identità moderna e precisa, a chi ti affideresti?

mark

Member
Reaction score
286
Rispetto più totale per Boban e schifo per tutti gli altri, io chiudo con questi pagliacci

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Il problema è cosa sono il bambino e l'acqua sporca nel nostro caso... abbiamo una rosa che purtroppo sta ampiamente dimostrando che non riesce a giocare per il quarto posto... e in più abbiamo un bilancio disastroso che la Uefa non tollererà più.

Dunque, non c'è molto da salvare. Intendo dire che non possiamo costruire A PARTIRE dalla rosa attuale, perchè ci dovranno essere numerose cessioni e gli acquisti dovranno costare meno.

Dal mio punto di vista, ci sono i presupposti per rifondare una volta per tutte, cercando di smaltire le scorie (alias i bidoni) accumulati nelle ultime stagioni. Anzi, ti dirò di più, guardando ai conti razionalmente c'è la NECESSITA' di rifondare, che è ancora diverso.

Sugli uomini ho molti dubbi pure io. Su Elliott, su Gazidis soprattutto... Rangnick è un numero uno del calcio mondiale, una prima scelta, ma porta pure lui molti dubbi. Però, ti chiedo, se tu avessi in mente di rifondare da zero una società nuova, che sia in linea coi parametri del FPF, moderna, ben organizzata, con un ottimo scouting e un ottimo settore giovanile, un'identità moderna e precisa, a chi ti affideresti?

Ma io non capisco questa necessità di rivoluzione.

Non capisco questa necessità di avere modelli da altre realtà.

Abbiamo sempre avuto un nostro modello, funzionante e vincente. C'è solo bisogno di tranquillità e gente a posto. I bidoni li stiamo dando via, piano piano. Qualche acquisto c'è stato, e le cose a me sembravano un po' migliorate. Neanche siamo ripartiti ed è già l'ora di disfare tutto. Perché Elliott non ha disfatto tutto quando è subentrata? Ci sono voluti Leonardo, Gattuso, Maldini e Boban per accorgersene? Ma che coincidenza, nemmeno uno buono, nemmeno passabile. Gazidis titolare fisso però.

I parametri del FFP miglioreranno se facciamo una rivoluzione? A me sembra perfettamente l'opposto. Idee diverse, giocatori non adatti, ulteriori acquisti, metodi differenti, altri managers/aiutanti da far assumere. Rivoluzione è sinonimo di pesanti investimenti, non potevamo continuare la strada intrapresa?

A me questa gestione, guarda caso vede perdenti sempre le solite bandiere milaniste, questa sistematica distruzione del pregresso, non piace per niente.

Felice di sbagliarmi.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,104
A me sinceramente non frega una mazza, a chi va a prendere Giampaolo e poi Pioli non va concessa alcuna fiducia, di fatto hanno abbandonato ogni ambizione per un posto in Champions già a Giugno.
Credo che Gazidis voglia fare di testa sua ora, dopo aver assecondato i vari Leonardo/Maldini/Boban con le varie scelte come Gattuso, il Maestro e Pioli.
Voglio essere ottimista, magari con Rangnik si svolta.

Reaction score
2,436
Dispiace per Zorro, che era il mio idolo quando giocava in quel modo unico e indimenticabile, dispiace per l'uomo, milanista vero...

Però... va anche detto che la situazione attuale è insostenibile. Abbiamo una squadra con risultati mediocri, che non riesce a competere nemmeno sul livello dell'Atalanta, contro la quale abbiamo preso 5 pere e, siamo onesti, oggi giochiamo senza nessuna speranza di vincere.
D'altro canto i risultati economici sono pure peggiori, anzi tragici, con un rosso di bilancio da record, di gran lunga il peggiore del mondo e tra i peggiori dell'intera storia dello sport.

Dunque, questa è la situazione: risultati sportivi mediocri a fronte di costi esorbitanti.

Mantenere la linea attuale, proseguire il progetto per come è stato impostato finora, non è possibile. E' razionalmente insostenibile.

Capisco Boban che difende il suo operato, che io ho anche difeso tante volte, ma un cambiamento drastico, una rivoluzione che cambi il Milan alle radici, è improrogabile.

Non possiamo proseguire in questo modo per motivi finanziari e per il regolamento Uefa. C'è poco da fare. Quindi il povero Boban non può dire che le cose stanno migliorando, che di recente ci sono dei progressi, lo fa per difendere le proprie idee e va rispettato, ma ormai è chiaro a tutti che non potremo "aggiungere" alla squadra attuale, non potremo "proseguire" il lavoro fatto quest'anno... dovremo invece tagliare drasticamente i costi, ridurre il monte ingaggi, ovvero vendere tutti quelli che hanno costi alti in rosa. Non si scappa. Bisogna crescere, svegliarsi, capire come stanno le cose.

Va riprogettato un Milan dalle fondamenta, lasciandosi alle spalle il peso del passato, costruita una rosa sostenibile, con margini di crescita, pensata con logica e coerenza, una squadra che giochi con un'identità chiara e riconoscibile in tutto il mondo, un settore giovanile d'eccellenza che competa per vincere come la prima squadra. Serviranno coraggio, coerenza, serietà, continuità, professionalità, pazienza...

Il compito è difficilissimo. Non so se Gazidis Elliott e le persone che sceglieranno siano quelle giuste. Non lo so. Lo vedremo. Ma se una rivoluzione va fatta va fatta ora, non si può più rimandare. Va costruito il Milan del 2020, uccidendo quello del passato. Oppure seguiremo la strada del Torino, e ci troveremo tra qualche anno a celebrare i goal di Sheva come loro celebrano quelli di Pulici Graziani. Per me queste due sono le opzioni.

Concordo, ma mi domando come mai tanti arrivano, entrano nel Milan, poi scoprono che stare nel budget significa adottare politiche diverse da quelle che hanno in mente e puntualmente se ne vanno.
L’ipotesi che faccio (anche sentendo le interviste iniziali di Boban) é che pensino di ottenere molto dalle plusvalenze da investire sul mercato, ma poi, si scontrino con la realtá del mercato, non riescono a cedere proficuamente i giocatori in rosa e a quel punto non resta che il piano tagli drastici e investire sui giovani e non avendo skill e profilo e voglia di metterci la faccia per seguire proficuamente questa politica, mollino.

A questo punto ha senso puntare su uno che!

1) Sposa dall’inizio questa politica
2) Ha esperienze di successo alle spalle con operazioni del genere.
3) Non ha una reputazione da difendere con i tifosi.

Direi che per questo Ragngick é un profilo che ci sta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto