Il problema è cosa sono il bambino e l'acqua sporca nel nostro caso... abbiamo una rosa che purtroppo sta ampiamente dimostrando che non riesce a giocare per il quarto posto... e in più abbiamo un bilancio disastroso che la Uefa non tollererà più.
Dunque, non c'è molto da salvare. Intendo dire che non possiamo costruire A PARTIRE dalla rosa attuale, perchè ci dovranno essere numerose cessioni e gli acquisti dovranno costare meno.
Dal mio punto di vista, ci sono i presupposti per rifondare una volta per tutte, cercando di smaltire le scorie (alias i bidoni) accumulati nelle ultime stagioni. Anzi, ti dirò di più, guardando ai conti razionalmente c'è la NECESSITA' di rifondare, che è ancora diverso.
Sugli uomini ho molti dubbi pure io. Su Elliott, su Gazidis soprattutto... Rangnick è un numero uno del calcio mondiale, una prima scelta, ma porta pure lui molti dubbi. Però, ti chiedo, se tu avessi in mente di rifondare da zero una società nuova, che sia in linea coi parametri del FPF, moderna, ben organizzata, con un ottimo scouting e un ottimo settore giovanile, un'identità moderna e precisa, a chi ti affideresti?
La rosa secondo me, se partissimo da 0, potrebbe lottare per il quarto posto. Purtroppo partiamo dalle macerie di Giampaolo.
Io francamente prenderei un DS e un AD italiano perché sanno come ci si muove nel calcio nostrano dove è dimostrato che , eccezioni a parte rarissime, gli stranieri non sono adeguati.