- Registrato
- 20 Giugno 2015
- Messaggi
- 7,542
- Reaction score
- 1,054
Ovviamente non posso essere preciso, rischio di parlare a vanvera da non conoscitore della materia, come tu astutamente mi fai rilevare, proponendomi di esporre una mia soluzione originale.
Anzitutto la gestione a 360^ del club è sembrata nervosa. L'aver ingaggiato Leonardo e Gazidis mi sembra un controsenso, come abbiamo già detto. Poi il discorso Ibrahimovic. La cessione assurda di Zapata. Ma ci sono tante cose che non tornano, inutile mettersi a fare la lista della spesa.
Io credo che Elliott, se avesse voluto, avrebbe avuto ampi margini di spesa. Siamo stati sanzionati, e in virtù di questo ce ne siamo stati belli zitti e buoni a fare i compitini a casa. Un altro club secondo me si sarebbe comportato in maniera diversa. Becchi e bastonati, come si dice. Visto sei sanzionato, approfittane per qualche "scorrettezza" in più, ma per favore non travisiamo. Una volta che sei in pari, allora sì che devi rigare dritto. Da gente come Elliott io mi aspetto queste furberie. Lo so che non è bello, ma da che mondo è mondo, si sfruttano le zone grigie dei regolamenti, tanto si sa che poi a chi le ha infrante o mal interpretate viene comunque dato una sorta di liberatoria.
La gestione al ribasso, per coincidenza o no, trova sempre un controaltare non particolarmente in contraddittorio da parte di Elliott. Per certi versi sembrano quasi approvare. Poi sono sensazioni. Non mi dire che Elliott e Gazidis, con tutta la loro potenza, non sono riusciti a trovare ancora un solo partner forte a livello di sponsorizzazioni. Uno solo.
Tu dirai che è facile parlare di strade e poi non portarne nemmeno una ad esempio. Vero. Ma secondo me la vera strada è quella di un impegno serio e creativo. Altrimenti arrivederci e grazie, il calcio non è roba per voi, cedeteci e amici come prima. Sarò anche un disfattista boccalone e complottista, ma io quest'impegno non lo avverto.
Lo sai perche non lo avverti/avvertiamo?? Semplicemente perché NON C'È!! Non sono un esperto di finanza ma qui dentro secondo me a parte forse Casnop non ci sono, sono tutte idee PERSONALI quello che si può o non può fare; lascia che arrivi una VERA NUOVA PROPRIETÀ e vedrai come le cose miglioreranno SUBITO!! Cio non significa che arrivi Mbappe,anche perché secondo alcuni noi lo abbiamo di già ahahahah ma comunque d'improvviso spariranno i Duarte Krunic e altri cessi assortiti