Boban e Maldini verso l'addio. Elliott vuole Rangnick.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,054
Ovviamente non posso essere preciso, rischio di parlare a vanvera da non conoscitore della materia, come tu astutamente mi fai rilevare, proponendomi di esporre una mia soluzione originale. ;)

Anzitutto la gestione a 360^ del club è sembrata nervosa. L'aver ingaggiato Leonardo e Gazidis mi sembra un controsenso, come abbiamo già detto. Poi il discorso Ibrahimovic. La cessione assurda di Zapata. Ma ci sono tante cose che non tornano, inutile mettersi a fare la lista della spesa.

Io credo che Elliott, se avesse voluto, avrebbe avuto ampi margini di spesa. Siamo stati sanzionati, e in virtù di questo ce ne siamo stati belli zitti e buoni a fare i compitini a casa. Un altro club secondo me si sarebbe comportato in maniera diversa. Becchi e bastonati, come si dice. Visto sei sanzionato, approfittane per qualche "scorrettezza" in più, ma per favore non travisiamo. Una volta che sei in pari, allora sì che devi rigare dritto. Da gente come Elliott io mi aspetto queste furberie. Lo so che non è bello, ma da che mondo è mondo, si sfruttano le zone grigie dei regolamenti, tanto si sa che poi a chi le ha infrante o mal interpretate viene comunque dato una sorta di liberatoria.

La gestione al ribasso, per coincidenza o no, trova sempre un controaltare non particolarmente in contraddittorio da parte di Elliott. Per certi versi sembrano quasi approvare. Poi sono sensazioni. Non mi dire che Elliott e Gazidis, con tutta la loro potenza, non sono riusciti a trovare ancora un solo partner forte a livello di sponsorizzazioni. Uno solo.

Tu dirai che è facile parlare di strade e poi non portarne nemmeno una ad esempio. Vero. Ma secondo me la vera strada è quella di un impegno serio e creativo. Altrimenti arrivederci e grazie, il calcio non è roba per voi, cedeteci e amici come prima. Sarò anche un disfattista boccalone e complottista, ma io quest'impegno non lo avverto.

Lo sai perche non lo avverti/avvertiamo?? Semplicemente perché NON C'È!! Non sono un esperto di finanza ma qui dentro secondo me a parte forse Casnop non ci sono, sono tutte idee PERSONALI quello che si può o non può fare; lascia che arrivi una VERA NUOVA PROPRIETÀ e vedrai come le cose miglioreranno SUBITO!! Cio non significa che arrivi Mbappe,anche perché secondo alcuni noi lo abbiamo di già ahahahah ma comunque d'improvviso spariranno i Duarte Krunic e altri cessi assortiti

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Se Maldini e Boban dovessero andare via io non seguirò più il Milan, loro sono l'unica garanzia della buona fede di questa dirigenza, senza di loro cade tutto.
Quest'anno mi sono pure fatto l'abbonamento per dimostrare che credevo in loro, ma senza col cavolo che rinnovo

Loro in realtà di garanzie ne danno poche poche visto che da quando hanno preso in mano il Milan hanno seguito un percorso molto poco chiaro.
Il mercato estivo è stato uno strazio, a partire dall'allenatore scelto totalmente campato in aria come l'utilizzo di Suso da trqrts serenamente avallato dalla dirigenza.
Poi c'è da dire che pensavano di avere molto più potere per manovrare ma anche con alcuni permessi vari questi non hanno nessun aggancio importante, sono la periferia dei dirigenti, Ibra a fine carriera non è 'sto gran colpo, ma in generale Maldini non sembra proprio portato per questo mestiere, Boban lo vedo totalmente disinteressato e Massara li segue a ruota.
Adesso magari qualcuno dirà che è colpa di Aivan ma lo dovevano capire prima, che credito ha Paolino se la scelta di Giampaolo ci ha fatto buttare la stagione? perché quando tu ad ottobre vai a prendere Pioli dopo una vittoria denoti solamente tanta incompetenza nella scelta del percorso che in teoria avremmo dovuto cominciare in estate.
La realtà è che siamo dei boccaloni ma una cosa per me deve essere chiara a tutti, Paolino e Boban con Aivan non c'entrano nulla, sono mondi differenti, possono fargli la guerra finché vogliono ma la migliore pallottola sarebbe stata una stagione da quarto posto con allenatore azzeccato, no? perché all'inizio ci hanno provato a screditare il cattivo Aivan ma poi si sono accorti che quel potere decisionale non era il loro e adesso giustamente la "proprietà" guarda oltre perché sa che con dirigenti così inesperti si fa male pure quel poco che viene richiesto (perché per fare una squadra da quarto posto basterebbe davvero un minimo di competenza).

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,793
Ovviamente non posso essere preciso, rischio di parlare a vanvera da non conoscitore della materia, come tu astutamente mi fai rilevare, proponendomi di esporre una mia soluzione originale. ;)

Anzitutto la gestione a 360^ del club è sembrata nervosa. L'aver ingaggiato Leonardo e Gazidis mi sembra un controsenso, come abbiamo già detto. Poi il discorso Ibrahimovic. La cessione assurda di Zapata. Ma ci sono tante cose che non tornano, inutile mettersi a fare la lista della spesa.

Io credo che Elliott, se avesse voluto, avrebbe avuto ampi margini di spesa. Siamo stati sanzionati, e in virtù di questo ce ne siamo stati belli zitti e buoni a fare i compitini a casa. Un altro club secondo me si sarebbe comportato in maniera diversa. Becchi e bastonati, come si dice. Visto sei sanzionato, approfittane per qualche "scorrettezza" in più, ma per favore non travisiamo. Una volta che sei in pari, allora sì che devi rigare dritto. Da gente come Elliott io mi aspetto queste furberie. Lo so che non è bello, ma da che mondo è mondo, si sfruttano le zone grigie dei regolamenti, tanto si sa che poi a chi le ha infrante o mal interpretate viene comunque dato una sorta di liberatoria.

La gestione al ribasso, per coincidenza o no, trova sempre un controaltare non particolarmente in contraddittorio da parte di Elliott. Per certi versi sembrano quasi approvare. Poi sono sensazioni. Non mi dire che Elliott e Gazidis, con tutta la loro potenza, non sono riusciti a trovare ancora un solo partner forte a livello di sponsorizzazioni. Uno solo.

Tu dirai che è facile parlare di strade e poi non portarne nemmeno una ad esempio. Vero. Ma secondo me la vera strada è quella di un impegno serio e creativo. Altrimenti arrivederci e grazie, il calcio non è roba per voi, cedeteci e amici come prima. Sarò anche un disfattista boccalone e complottista, ma io quest'impegno non lo avverto.

Figurati si fa per parlare del nostro amato e bistrattato Milan.

La mia domanda non era provocatoria per nulla. Io ho un'idea piuttosto radicata, o almeno ho chiara la situazione di partenza e quella di arrivo, poi è vero che ci saranno diverse strade che si possono intraprendere, per questo chiedo.

Le critiche che muovi a Elliott sono solidissime. Anche a me non piacciono le proprietà distanti e poco coinvolte (almeno in apparenza). Preferisco un saltimbanco come Commisso che però ci metta passione e la faccia, senza dubbio!

La gestione è stata certamente molto confusa. Penso inizialmente fossero disposti a sfidare la Uefa, fiduciosi del fatto di trovare una strada, un compromesso... la mazzata della squalifica mi sembra abbia cambiato le carte in tavola e le strategie.

Alla luce di questo mi sembra si sia deciso di imboccare la strada ortodossa del rispetto delle regole, dunque dell'austerity.

Dire che Elliott avrebbe potuto cercare vie furbesche o sotterfugi vari per aggirare i regolamenti ci sta, anche se devo dire finora pochi lo hanno fatto e sono stati finora beccati e squalificati. Ma non escludo che lo facciano in un futuro prossimo: il primo passo, improrogabile, è accordare il famigerato SA, quando lo avremo poi penso che qualche furbata al limite del regolamento la potrebbero anche fare. Prima però il rischio che la Uefa ci rifiuti il SA e ci squalifichi di nuovo è troppo alto, dobbiamo fare i compitini per forza direi.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Vado controcorrente e mi dispiace, visto che nel complesso stimo molto Maldini. Purtroppo la proprieta' deve quardare i fatti, non i sentimenti. Se parliamo di calcio, mi sembra che i risultati del Lipsia siano molto piu lusinghieri di quelli del Milan negli ultimi anni. La campagna acquisti del Milan 2019-2020 si era rivelata deludente (con la sola eccezione forse di Theo) fino a quando non e' arrivato Ibra a fare un po' da foglia di fico, trasformando Rebic in un Nocerino-2. Ma le statistiche e i punti in classifica sono ancora molto deludenti. Si puo' fare il tifo per Maldini e Boban e per il vecchio Ibra, ma il secondo tempo del derby e' ancora li che brucia: nessuno ne e' uscito bene, tutt'altro. Il Milan al momento ha gli stessi punti dell'Hellas Verona ed e' staccato di circa una trentina di punti dalla capolista. Maldini e' anche colpevole di avere scelto quello sciagurato di Giampaolo. Insomma qualsiasi proprieta' avrebbe sufficienti elementi per cambiare la conduzione tecnico-sportiva della squadra, a meno che non vincano la Coppa Italia o arrivino tre le prime quattro. Non so voi, ma a me il fatto che ora anche l'Inter lotti per lo scudetto e che tra le tre grandi del calcio italiano al momento ci sia la Lazio a lottare con Inter e Juve da molto fastidio. La Lazio non spende mai troppo, ha solo un bravo direttore sportivo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,356
Vado controcorrente e mi dispiace, visto che nel complesso stimo molto Maldini. Purtroppo la proprieta' deve quardare i fatti, non i sentimenti. Se parliamo di calcio, mi sembra che i risultati del Lipsia siano molto piu lusinghieri di quelli del Milan negli ultimi anni. La campagna acquisti del Milan 2019-2020 si era rivelata deludente (con la sola eccezione forse di Theo) fino a quando non e' arrivato Ibra a fare un po' da foglia di fico, trasformando Rebic in un Nocerino-2. Ma le statistiche e i punti in classifica sono ancora molto deludenti. Si puo' fare il tifo per Maldini e Boban e per il vecchio Ibra, ma il secondo tempo del derby e' ancora li che brucia: nessuno ne e' uscito bene, tutt'altro. Il Milan al momento ha gli stessi punti dell'Hellas Verona ed e' staccato di circa una trentina di punti dalla capolista. Maldini e' anche colpevole di avere scelto quello sciagurato di Giampaolo. Insomma qualsiasi proprieta' avrebbe sufficienti elementi per cambiare la conduzione tecnico-sportiva della squadra, a meno che non vincano la Coppa Italia o arrivino tre le prime quattro. Non so voi, ma a me il fatto che ora anche l'Inter lotti per lo scudetto e che tra le tre grandi del calcio italiano al momento ci sia la Lazio a lottare con Inter e Juve da molto fastidio. La Lazio non spende mai troppo, ha solo un bravo direttore sportivo.

Allora dico anche una mia impressione che mi è venuta in mente oggi..magari è una fesseria ma forse Elliott è rimasta delusa dalla gestione Maldini-Boban ma sta cercando un modo per farli uscire di scena senza l'onta del licenziamento...

In questa ottica si crea la situazione percui siano loro ad andarsene perché non in linea col progetto..

Alla fine tutti contenti: Elliott che cambia i dirigenti che non convincono e loro che salvano la faccia

La butto lì così...

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481

E' il discorso che ho fatto io sopra.
Di che parliamo? qui sono anni che stiamo dietro le "facce da Milan", le garanzie di buona fede, ma di che diavolo parliamo?
Questo Maldini e il suo grande operato non sono riusciti a mettere su un ceffo e altri 20 ceffi per fare un buon campionato senza coppe e senza troppe pressioni, non sono riusciti a fare nemmeno un pochino meglio di chi c'era prima (Leonardo totalmente disinteressato), abbiamo visto un Leo che è andato a chiamare Paolino per lavarsi le mani usandolo come exit strategy, Paolino è subentrato ed è andato a chiamare Boban non prima di aver scelto quel genio di Giampollo, ora che ci dobbiamo aspettare? Boban prende il posto di Paolo e chiama qualche ex bandiera/suo amico? LOL
Ma ho grossi dubbi che Paolo dopo 10 anni di nulla voglia lasciare la sedia così come se niente fosse, non ce lo vedo perché non è Leonardo e non ha i suoi contatti (altra roba a suo sfavore), perché come Totti non è portato per avere le chiavi di una squadra o prendere decisioni, eppure qualcuno cercherà comunque di infilare un piede che calza il 52 in una scarpa 38, così, perché la piazza lo stima e ispira fiducia. BAH

Reaction score
2,486
io dico che se uno vuole liberarsi di elliott il prima possibile deve sperare che si taglino un po' i costi, che l'uefa ci conceda un accordo e che si vada avanti con la questione stadio. altrimenti io non capisco perchè uno dovrebbe comprarsi una società con un bilancio orribile, squalificata a prescindere dalle coppe e senza uno stadio moderno. però magari sono io che sono limitato e non ci arrivo, perchè dovrebbe arrivare uno ad investire e buttare milioni in un disastro? sarebbe una botta di **** clamorosa, non possiamo vivere sperando solo in questo.

mark

Member
Reaction score
286
Loro in realtà di garanzie ne danno poche poche visto che da quando hanno preso in mano il Milan hanno seguito un percorso molto poco chiaro.
Il mercato estivo è stato uno strazio, a partire dall'allenatore scelto totalmente campato in aria come l'utilizzo di Suso da trqrts serenamente avallato dalla dirigenza.
Poi c'è da dire che pensavano di avere molto più potere per manovrare ma anche con alcuni permessi vari questi non hanno nessun aggancio importante, sono la periferia dei dirigenti, Ibra a fine carriera non è 'sto gran colpo, ma in generale Maldini non sembra proprio portato per questo mestiere, Boban lo vedo totalmente disinteressato e Massara li segue a ruota.
Adesso magari qualcuno dirà che è colpa di Aivan ma lo dovevano capire prima, che credito ha Paolino se la scelta di Giampaolo ci ha fatto buttare la stagione? perché quando tu ad ottobre vai a prendere Pioli dopo una vittoria denoti solamente tanta incompetenza nella scelta del percorso che in teoria avremmo dovuto cominciare in estate.
La realtà è che siamo dei boccaloni ma una cosa per me deve essere chiara a tutti, Paolino e Boban con Aivan non c'entrano nulla, sono mondi differenti, possono fargli la guerra finché vogliono ma la migliore pallottola sarebbe stata una stagione da quarto posto con allenatore azzeccato, no? perché all'inizio ci hanno provato a screditare il cattivo Aivan ma poi si sono accorti che quel potere decisionale non era il loro e adesso giustamente la "proprietà" guarda oltre perché sa che con dirigenti così inesperti si fa male pure quel poco che viene richiesto (perché per fare una squadra da quarto posto basterebbe davvero un minimo di competenza).

Giusto , ma almeno con loro avevo una garanzia sul fatto che la società, nonostante alcuni errori palesi, fosse in buona fede. Se loro vanno via non ho più questa certezza

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Purtroppo non possiamo. Chiuderemo questo bilancio a -90 mentre nei prossimi anni, se vogliamo accordare il SA con la Uefa, dovremo fare -30 e poi breakeven gli anni seguenti, quindi parlando proprio del lato strettamente gestionale e economico dovremo diminuire i costi rispetto agli attuali, quando contemporaneamente dovremo cercare di aumentare i ricavi.

In sostanza non possiamo ottimizzare purtroppo. Il bilancio non può più andare al secondo posto, dove di fatto è stato in questi anni, culminati con la squalifica Uefa.
Dovremo cedere, in particolare quelli con stipendi troppo elevati, e ricostruire con giocatori con stipendi bassi. Facendo in modo da essere comunque competitivi per il quarto posto.

Questa regola vale per i prossimi anni. Se riusciremo poi sono sicuro che troveranno un nuovo proprietario che guiderà la rinascita del Milan e ci porterà non a giocarla ma vincerla la CL, che è quello che interessa ad ogni tifoso del Milan.

L'alternativa è restare anni nella situazione attuale, fino a quando diventeremo il nuovo Genoa.

Sono d'accordo, ma qui si parla di togliere Maldini e Boban. Non vedo il risparmio a meno che non si dimettano.
Che senso ha una rivoluzione societaria, che prevede solo di pagare buone uscite o pagare doppi stipendi per stare a casa?

Vendessero donnarumma, romagnoli e qualun altro, ma lasciassero l'assetto societario invariato fino alla scadenza dei contratti.
Rangnick non ho ben capito come farebbe migliorare il bilancio. So solo che sarebbe l'ennesima rivoluzione.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,054
Con una squadra e una rosa altamente deficitaria penso che l'ultimo ma proprio ultimo dei problemi sia il destino di Maldini e Boban; può darsi vengano sostituiti e allora??sarà nuova rivoluzione? Ma chissenefrega, io sarei interessato ad una rivoluzione della rosa quella si mi appassionerebbe, magari ragnarok mette su qualcosa di guardabile..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto